Difetto al Cambio ml 320 w164

Simone pro

MBenz Dilettante
11/5/18
3
0
0
36
Reggio Calabria
Difetto al Cambio ml 320

Buonasera come nella discussione precedente vi faccio presente che ho da pochissimo un ml 320 del 2006 proveniente dalla Germania con 150.000 km (stai a vedere se sn realmente i suoi..) cmq appena presa mentre rientravo non sò se ho toccato qualcosa anche se non mi pare cmq la macchina anche frenando rimaneva con una marcia alta perkè quando andavo a ri-accellerare si sentivano i giri molto alti e la macchina camminava pianissimo , problema fatto due volte a distanza di qualche 100km la prima volta ho solo spento e riavviato il motore e risolto, la seconda ho provato da fermo a cambiare marcia cioè d/r e nello scambio si sentiva un crac cioè una cambiata brusca, rumorosa all'attimo spengo riavvio e tutto torna alla normalità facendo nuovamente la prova del cambio marcia non si sente più il brutto crac, ma lo scambio dolce che ha di norma? Essendo da poco mia non sò se il vecchio proprietario avesse mai cambiato l'olio al cambio, lui dice che se schiaccio due volte la d si memorizza la marcia... anche se per me è una stronzata.. non mi dite il perchè ho preso una macchina in queste condizioni perchè è stato solo un recupero crediti..ed il vecchio proprietario è uno che non dice la verità .

Grazie anticipatamente ragazzi‍♀️

Ciao ,
sai come si usa il cambio sequenziale ? non voglio prenderti in giro .... ma è utile sapere , grazie .. ciaooo

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao nn preoccuparti non sono presuntuoso per mia natura cmq da quello che ho capito io basta schiacciare i due bottoni dietro il volante ed il cambio passa in sequenziale poi se voglio tornare all'automatico basta spostare la leva in giù di nuovo su d corretto?

Ciao Simone pro ,
Bhè ..vedi ho imparato qualcosa ... non l'ho sapevo dei due tasti dietro al volante !!! ..di solito si sposta la leva selettrice lateralmente ...., ma ho voluto attirare la tua su questa questione ..perchè ci poteva stare ... cioè marcia bloccata in seconda acceleri aumentano i giri ...ma non più di tanto la velocità ..... !!!
Ma il problema potrebbe essere la parte elettronica del cambio o " le valvole solenoidi o ancora più probabile la piastra elettrica " ..quel rumore .. e probabilmente accompagnato da un strattone ??
comunque visto che devi fare la diagnosi per il clima ...riesci a vedere anche questo problema ( a far diagnosi vai o in M.B. , ho dove hanno lo Star Diag , se no rischi di avere delle mezze diagnosi .... , e sei punto a capo .. ) ciaoooo