Di quanto si può trattare il prezzo di un usato?

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
Di quanto si può trattare il prezzo di un usato?

sto vedendo di sostituire la mia ypsilon (se riesco a venderla :( ),ho diverse auto che mi piacciono e sono interessanti,tipo una golf,leon,lancia lybra,audi a4,focus e qualcun'altra...la vorrei più vecchia e vorrei spendere sui 3500/3800 euro...questo perchè la macchina la voglio sfruttare fregandomene della svalutazione e dei km,cosi la posso usare finchè regge,e avrò un auto più spaziosa e comoda (oltre che più prestante) ma almeno so che ho spesso quella cifra e non cifre più consistenti e pensare alla svalutazione o alla vendita,soprattutto in questo periodo,ed inoltre mi metto qualche migliaio di euro da parte....come anno minimo 2000,cilindrata max 2000 e con massimo 150000/160000 km...su autoscout si trova parecchia roba,vorrei sapere su prezzi tipo 4200 /4800 euro,quanto si può trattare sul prezzo?

Non c'e una legge ma dipende dal tuo interesse a chiudere e dall'interesse dell'altro.
Solitamente i concessionari non e' che si stracciano i vestiti per vendere ed attendono che il pesce cada nella rete.
Più facile contrattare con il privato.

Non c'è regola fissa, dipende. E' un accordo tra due persone. Magari è un venditore e non la molla finchè non ha i soldi che vuole (tanto non gli costa tenerla), o magari ha bisogno di soldi e puoi trattare molto.

penso che in questi periodi dovrebbero essere disponibili a trattare...:)

Dipende dalla situazione,dalla car,lo stato in cui è..ecc..
Se il venditore sa',capisce che vuoi quella determinata auto perchè ti ha colpito/piace ecc.... Stai pur sicuro che non scendera' di 1centesimo.
Se sai trattare,fallo. Non fare il mio sbaglio.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Noto che molti venditori preferiscono fallire che svendere.

affermazione corretta...evidentemente alla fine ci guadagnano di più così e poi ritornano alla carica con qualche nuova attività, nulla di difficile poi che non sia sempre dello stesso tipo:eek:

Dipende dalla situazione,dalla car,lo stato in cui è..ecc..
Se il venditore sa',capisce che vuoi quella determinata auto perchè ti ha colpito/piace ecc.... Stai pur sicuro che non scendera' di 1centesimo.
Se sai trattare,fallo. Non fare il mio sbaglio.

esattamente, bisognerebbe sempre dar l'impressione di essere "potenzialmente" interessati e di aver tempo da perdere a cercare altrove e senza urgenza...certo che se uno si presenta e comincia a fare le radiografie alla macchina (come è anche giusto fare) ci mette la testa sotto (io mi ero fatto spedire anche le foto dopo che l'avevo vista ed avevo un dubbio:), tanto per scrupolo) ecc capisce subito che sei interessato.

cmq se il rpezzo è corretto preferisco spendere anche un pochino di più su un usato a posto che spuntare sconti su macchine dubbie

sul nuovo in teoria sei più libero ed i soloni li dovresti prendere solo se scopri che il conce incassa l'anticipo e poi fallisce e sparisce

Esatto. Soprattutto per l'usato.
Anch'io la penso cosi'.Meglio spendere un po' di piu',che poi avere un'auto che ti da' noie continue.
Al riguardo,il venditore della mia car,nonchè "amico",mi spiegava che il mercato delle auto cambia e cambiera'.rivolgendosi sempre di piu' all'usato e soltanto una nicchia al nuovo. E qui',mi è sorta spontanea una domanda:
Se sara' il mercato dell'usato a crescere,vorra' dire anche minor livello di qualita'?Cioè,se prima potevo"facilmente"trovare una car in condizioni buone,diventera' sempre piu' difficile trovare auto usate in ottimo stato?

cìè anche da dire che chi faceva qualche sacrificio con banche o leasing o noleggi ecc per prenderla nuova ora non è più disposto a farlo perchè non riesce a programmare il futuro con certezza.
l'usato è comenque un guadagno per i concessionari che tra il libretto giallo e blu fanno ottimi profitti.

Ho letto e risposto.
Sono i breviari del venditore. Editi da sanguinetti uno fa rif ai prezzi acquisto e l'altro ai prezzi vendita dell'usato.