Decreto Milleproroghe

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Decreto Milleproroghe

Finalmente le cose si stanno muovendo per il "TUNING" in Italia
E' stato votato il decreto milleproroghe che liberalizza le modifiche sulle nostre auto a patto che le modifiche apportino un vantaggio sulla sicurezza e/o qualità rispetto il vecchio componente.
Il decreto è passato ormai restano solo da deliberarsi l'elenco delle modifiche che richiedono un aggiornamento della carta di circolazione e quelle che invece possono essere montate senza bisogno di alcuna modifica.
L'Italia sempre essere di fronte a una grande svolta, cosa che sembrava già essere così con il decreto Bersani che però è caduto nel dimenticatoio.
Il decreto milleproroghe abolisce la richiesta di nullaosta. Fiduciosi gli enti preposti alla stipulazione di questo elenco intendono finire il tutto per quest'anno.

Speriamo che tutto vada per il verso giusto senza intoppi.
Anche perchè le nostre aziende da sempre sono al TOP nella realizzazione di componenti ad alte prestazioni per le nostri automobili. E visto il periodo di crisi un pezzino di PIL sicuramente queste aziende saranno ingrado di aumentarlo...
DITE ADDIO AL NULLAOSTA! Sarà più facile montare cerchi di dimensione maggiore! dobbiamo solo aspettare qualche mese.
Vi aggiornerò il mese prossimo sulle prime iniziative...

bene tanto meglio..ma mo pongo una domanda...quali sono gli enti preposti a fare questo??tipo..montiamo tutti i 19...li compriamo li montiamo...poi...dove andiamo?

Non discutiamo sul nulla, bisogna attendere il testo definitivo.

Per esperienza prendo in mano la norma solo dopo che è stata pubblicata in gazzetta o quantomeno diventa definitiva.

Io preferisco aspettare che venga convertito in legge, max 2 mesi ...... altrimenti si ritorna alla situazione precedente. Speriamo sia la volta buona.

Non discutiamo sul nulla, bisogna attendere il testo definitivo.

Per esperienza prendo in mano la norma solo dopo che è stata pubblicata in gazzetta o quantomeno diventa definitiva.

Verissimo, per ora è tutta nebbia... ma sembra che in tempi brevi (qualche mese) si possa avere il via libera. Speriamo

Io preferisco aspettare che venga convertito in legge, max 2 mesi ...... altrimenti si ritorna alla situazione precedente. Speriamo sia la volta buona.
Si si sai che stress a stare dietro ai d.l e ai d.lgs.
Non parliamo dei decreti attuativi che mi viene da vom....are solo a pensarci.

e poi in pratica cosa farete andrete in giro con le luci cerchi cromati da 20" alettoni rivettati tipo fasto e furioso?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora apro due partite iva una di cerchista e una di ledista.
UAu che figato partita iva stereo...

Non vorrei che poi, molti di quelli che hanno tuningzzato la macchina preferiranno smontarla e farla originale piuttosto che pagare le omologhe...magari sbaglio ma penso sarà salato il conto per loro.

beh...io modifico...e delle omologazioni...me ne frego..come ho sempre fatto...quando poi diventera come in germania..allora omologhero anche io...ma non simile a la...UGUALE