Consegna 730? Ma non è tutto telematico....? Viene fatto dai CAF....
Sentiamo sentiamo la tua teoria anche su questo punto ...... sarà come sempre una cosa che non sapevo....
Ti sei già risposto da solo.....non è una mia teoria, ci sono vari sistemi, io preferisco quello più sicuro per evitarmi responsabilità.
Certo che viene anche fatto dal CAF, se non lo sai fare, devi prendere un'appuntamento e fartelo compilare da loro.
Se hai la tessera risparmi altrimenti paghi la quota intera per la compilazione.
Io il 730, congiunto con mia moglie, me lo compilo da solo, con tutti i miei redditi ec., con tutte le detrazioni che mi spettano.
E dal 1974 che le dichiarazioni me le faccio da solo, ci sono le istruzioni allegate apposta per quelli che se lo sanno compilare altrimenti non le metterebbero, risparmierebbero un sacco di soldi inviandole solo ai CAF ec.
Su appuntamento lo consegno al CAF, loro hanno l'obbligo di controllarmelo insieme a tutta la documentazione, appongono a tutto il timbro che comprova il controllo, lo inseriscono in un programma sul computer che mi calcola quanto devo riavere come sempre, in seguito lo invieranno per via telematica all'INPS, il tutto senza tessere di iscrizione e naturalmente gratis.
Con questo sistema in caso di errore riscontrato da un possibile controllo, sono responsabili loro, in quanto ricevono un contributo dallo Stato per questo tipo di controlli a chi lo consegna già compilato.
Se poi hai dei dubbi su quello che ho detto e vuoi un'ulteriore prova che non è una mia teoria vai ad un CAF e domandi.