Cosa controllare prima dell'acquisto di una E 270 CDI del 2005

sfrecciante

MBenz Dilettante
30/6/10
4
0
0
PALERMO
Cosa controllare prima dell'acquisto di una E 270 CDI del 2005

Salve, vorrei sapere se potreste darmi dei consigli su cosa controllare prima di acquistare una MB E 270 CDI AVANTGARDE W211 immatricolata nel 08/2005 e prodotta nel mese di novembre 2004. In particolar modo ho notato che il veicolo che ha percorso 95000 km (tagliandati MB fino a 92000 km) ha lo sterzo normalmente usurato sulla corona e i fari allo bi-xeno appannati.
Premetto che questo veicolo si trova presso un concessionario MB ma nonostante tutto credo sia meglio non fidarsi del tutto e controllarla personalmente.

Vorrei dei consigli su cosa controllare di importante cioè componenti la cui sostituzione risulterebbe molto onerosa o se ci sono stati dei richiami e su quali parti.

Inoltre vorrei sapere se esiste una sorta di vadevecum o una check-list MB per capire cosa controllare?

Non so se chiedere un controllo dell'impianto di climatizzazione, del sistema SBC, o supporti motore..? eventualmente se dovesse successivamente spuntare fuori qualche problema dovuto all'eccessiva rumorosità o eccessive vibrazioni dovute ai supporti motore questi rientrano nella garanzia usato o no??
Aiutatemi a capire cosa controllare su una MB i meccanici amici a cui ho chiesto mi hanno detto che per guardarla bene bisognerebbe smontarla e metterla sul ponte a occhio e orecchio si vede e si sente ben poco.

Grazie a tutti coloro che risponderanno in mio aiuto...

Saluti

Se l'auto e' in conc. Mercedes Benz ufficiale non te la presteranno per farla provare ad una persona di tua fiducia,comunque devi controllare l'affidabilita' del cambio automatico,infatti se ti si rompe dopo l'acquisto il suo costo sara' della meta' del prezzo che avrai pagato l'auto. Se non sei pratico di cambi automatici,steptronic e sequenziali non e' facile identificarne la bonta',comunque non deve essere rumoroso e non deve strappare in scalata. Per il resto sia gli anni che i km sono pochi per una Mercedes.