convergenza

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
convergenza

salve,tra un pò mi sa proprio che devo fare la convergenza alla mia classe E,perchè sto notando che lo sterzo non è più reattivo come prima(parlando di mercedes...:D) e noto che devo correggere sempre la traiettoria perchè sembra che vada seguendo la strada nonostante i pneumatici sono 225/55/16...
ora in altri post parlando di convergenza,mi sa nella sezione cls...vedo che si parla spesso di regolarli ad un tot. di gradi...come funziona la storia dei gradi?che valore mi devo far mettere per rendere lo sterzo più reattivo e soprattutto per risolvere il problema che vi ho descritto prima?

per i gradi non ti so aiutare perchè quelli della classe E non li conosco. Per quanto riguardo la reattività, come sono messe le gomme? Se sono vecchie o se la spalla inizia a cedere può dare lo stesso tipo di problema

monta gomme michelin pilot primacy,da quando lo presa cioè a 28000 km,adesso ne ha 65000...ora non so se sono quelle che monta di solito la mercedes oppure il precedente proprietario le aveva cambiate....comunque sia andrò dal gommisto e vedrò,anche perchè non bisogna trascurare queste cose,soprattutto quando si fanno curve in allegria:)D)...
comunque aspetto qualcuno che sappia di più sui gradi...mick???:)...

monta gomme michelin pilot primacy,da quando lo presa cioè a 28000 km,adesso ne ha 65000...ora non so se sono quelle che monta di solito la mercedes oppure il precedente proprietario le aveva cambiate....comunque sia andrò dal gommisto e vedrò,anche perchè non bisogna trascurare queste cose,soprattutto quando si fanno curve in allegria:)D)...
comunque aspetto qualcuno che sappia di più sui gradi...mick???:)...

...beh, quasi 40.000 km...direi che sia ora di cambiarle;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non è tanto una questione kilometrica ma di tempo. Le gomme anche se fai solo 1000 km sarebbero da sostituire ogni 3 anni al massimo 4.
Se ti scoppia un pneumatico in autostrada a 130 son cxxxi amari!

ciao, per prima cosa cambia le gomme, poi nel caso fai controllare la convergenza che varia in base al tipo di allestimento che hai, in linea di massima è:

versione avantgarde/ 486/ airmatic totale anteriore 0°10
totale posteriore 0°20

versione classic/elegance totale anteriore 0°10
totale posteriore 0°24

ciao Mick

ok grazie la mia è avantgarde quindi 0°10 anteriore e 0°20 posteriore...ma originariamente con quali valori esce la classe E avantgarde?
tanto per curiosità...:)