continental o michelin?

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
continental o michelin?

tra qualche mese dovrò cambiare le gomme alla macchina...io sarei propenso a mettere di nuovo le michelin pilot primacy,che onestamente mi sono trovato bene fino ad adesso,però un mio amico gommista mi ha detto che il difetto di questo tipo di micheli è che con il passar del tempo si consuma pezzi pezzi...infatti le mie non sono ridotte tanto bene,cioè qualche crepa e qualche usura fuori dall'ordinario....mi ha consigliato invece le continental,ora non so quale modello,comunque le gomme sono 225/55/16...le continental inoltre costano circa 80 euro in meno,quindi va contro il suo interesse...

be il fatto che costi 80 euro in meno non è detto che vada contro il suo interesse. dipende dal margine che ha sua o sull'altra gomma.
Cmq il discorso gomme è molto personale, ci sono persone che si trovano da dio con li mich altre con le continental.
Se non sei uno che spinge esageratamente ti consiglio di guardare sui vari siti le doti di rumorosità dei pneumatici.
Ad esempio qui
http://www.tirerack.com/tires/index.jsp

Crepe ed usura fuori ordinario su un marchio premium mi sembrano alquanto difficili se non ci sono problemi sulla gomma, sull'uso della vettura, o sulla meccanica della stessa.
Piuttosto quanti anni hanno le gomme e quando ti sei accorto di questo consumo anomalo?

be il fatto che costi 80 euro in meno non è detto che vada contro il suo interesse. dipende dal margine che ha sua o sull'altra gomma.
Cmq il discorso gomme è molto personale, ci sono persone che si trovano da dio con li mich altre con le continental.
Se non sei uno che spinge esageratamente ti consiglio di guardare sui vari siti le doti di rumorosità dei pneumatici.
Ad esempio qui
http://www.tirerack.com/tires/index.jsp

quoto tiresrack è fantastico, ma ricordo che pure gommadiretto ha delle pagelle delle gomme....anche se ci son sempre stranezze...bah:madsawxm6:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io non ho mai sentito che le michelin si consumano a quel modo...anzi:ka:
Io mi son sempre trovato bene con michelin e tra le due voto loro. Certo non mi hanno soddisfatto come precisione di guida ma per il resto si va sicuri (parere personale ovviamente)

forse il consumo anomalo è dovuto a qualche problema alle ruote anteriori,infatti quanto le cambierò farò fare una bella convergenza,anche perchè non mi sento lo sterzo molto diretto,e poco preciso.....comunqu ci tengo molto ad una gomma silenziosa e di buona/ottima tenuta di strada....

strano che con le miche tu abbia avuto problemi di quel tipo (quello è un comportamento tipico di gomme vecchie indurite)

le miche costano tanto, e vero, però le ritengo le migliori per un uso quotidiano mediamente impegnativo dell'auto.

per un uso "della domenica" una vale l'altra tanto dopo due anni sono tutte "vetrificate" e con qualunque marca e modello è come andare sul bagnato anche sul migliore degli asfalti