consumo olio motore ml280cdi sport anno 2007

eddy

MBenz Dilettante
26/8/08
1
0
0
51
roma
consumo olio motore ml280cdi sport anno 2007

ciao a tutti sono nuovo di questo forum ho aquistato da poco una ml280 sport cdi anno2007 con km 50.000 e volevo sapere se qualcuno sa quanto olio motore cosuma ogni 2000 km se per vedere se e il motore o e un consumo normale a me consuma 500gr se mi potete aiutare grazie....

ciao a tutti sono nuovo di questo forum ho aquistato da poco una ml280 sport cdi anno2007 con km 50.000 e volevo sapere se qualcuno sa quanto olio motore cosuma ogni 2000 km se per vedere se e il motore o e un consumo normale a me consuma 500gr se mi potete aiutare grazie....

ciao, benvenuto tra noi prima di tutto:)

io ho una ml 320 cdi sport...ho messo un kilo a circa 15.000 km e poi basta...non ne ha più avuto bisogno..ora sono a 34.000...staremo a vedere...cmq ogni 2.000 km 500 grammi mi pare tanto...

eh? mezzo chilo d'olio ogni 2000 km?non mi pare proprio normale,portala in concessionaria...sennò va a finire che consuma più olio che gasolio...:D

ma è l'olio originale? Cioè il primo?
Perchè alcuni nostri utenti hanno avuto un consumo olio elevato con oli di scarsi qualità, risolvendo il problema con un olio migliore

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Concordo con Djlight, cambia olio sintetico e filtro olio, poi vediamo con calma come si comporta.

sintetico= mobil1? perchè al primo tagliano sulla mia hanno messo il castrol.

Castrol è la marca, che olio hanno messo dentro? Ormai tutte le case hanno i sintetici, anch'io metto il Mobil1 ......... ma conosco concesionarie che mettono l'Agip sintetico, a titolo di notizia, posso riportare che già negli anni '70 la BP commercializzava per i benzina un olio per il quale si diceva che poteva raddoppiare le percorrenze (col limite dei 16000 km) prima della sostituzione; il Mobil 1 già negli anni '80 lo davano per 40000 km anche sui diesel; ovvio che se percorrete 1000 km all'anno, non è salutare tenerselo 40 anni in coppa.