consumo olio Classe-B W245 Metano

cio

MBenz Dilettante
12/12/09
6
0
0
rovigo
consumo olio classe b ngt

ciao a tutti, io ho una b ngt da poco piu' di un anno, e vedo che cala l'olio nel astina. Mi ha detto la concess che era normale prima di fare il primo tagliando, ma anche dopo vedo che cala. Per farvi capire dopo 11000 km dal tagliando mi trovo l' olio nell'astina a mezzo cm sopra al minimo. Sta' cosa mi preoccupa, e' normale? grazie a tutti

olio ngt

olio ngt

mi hanno messo il mobil... Mi avevano detto che fino al primo tagliando c'era un olio fluido, messo apposta per i meccanismi nuovi, e per questo si consumava. E ora invece? Hanno sbagliato l' olio o e' un difetto?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Forse col metano ci vuole un olio specifico?

circa 1 o 2 litri per 11000 km .... sono 100/200 cc per 1000 km quindi rientra tranquillamente nele specifiche, in genere le case al giorno d'oggi intervengono in garanzia solo per consumi maggiori ad 1 litro di olio / 1000 km.
Prox volta metti sotto supervisione olio sintetico, Mobil è la marca, non designa nulla di particolare; ovviamente bisgna anche vedere a che regimi guidi normalmente e quante ore lasci acceso il motore, i km (magari la usi molto in città).

ho cambiato officina mercedes, e anche loro mi hanno detto che e' normale per le b a metano. cmq esiste una prova, mi tolgono tutto l'olio, lo pesano, mi fanno fare 1000 km poi lo ritolgono e lo ripesano, la quantita' consumata poi a inviano alla mercedes che poi mi da la risposta. Mi diranno se ho un difetto allora s'interverra', o se e' tutto a posto e se anche in futuro consumera' olio in egual misura. Mi sembra una buona soluzione no?