Consumo ML W14 320CDI

Claude

MBenz Dilettante
28/2/08
25
0
0
Udine
Consumo ML

Ciao a tutti,
so che questo argomento è già stato trattato altre volte, ma il mio ML 320 Sport ha già un annetto, ha circa 29000 km, le gomme sono ancora buone, ma speravo di ridurre un pochino i consumi.
La mia percorrenza è del 60% in città ed il resto viaggi lunghi e non riesco a scendere sotto gli 11 litri x 100 km. Speravo che al momento del cambio olio il consumo potesse scendere a 10, ma pur usando il piede di velluto niente.
Volevo conoscere se anche Voi avete tali numeri e consumi.
Approfitto per sapere da Voi un'altra cosa, e precisamente la temporanea sostituzione dei pneumatici neve senza la sigla MO (la segnalazione della pressione) richiede qualche precauzione o qualche intervento specifico.
Grazie ed un saluti a tutti.
Ciao Claude

diciamo che sono nella norma i tuoi consumi,tradotto in km/l sarebbero cira 9,xx km/l e se tu hai detto che fai la maggior parte della strada in città direi che è quasi buono...

Consumi ML

Consumi ML

una rimappatura leggera della centralina potrebbe farti abbassare i consumi

Ok, sicuramente la rimappatura la fanno c/o un'officina MB, ma cosa comporta questo intervento.
Cosa succede e come mai non è una cosa fatta 'd'ufficio' durante gli interventi di manutenzione.
Un ultima cosa, quanto può costare l'operazione e che risultati potrei ottenere?
Grazie mille, un saluto.
Claude

la rimappatura non viene fatta in Mercedes, ma da un preparatore,
questo ti consentirebbe di avere qualche cv in più e consumare un po' meno.
I costi generalmente sono sulle 500 euro. Quindi dipende da quanti km fai per avere un ritorno economico

11 l\ 100 km in città è una buona media...molto buona...

per la rimappatura...prima, hai il cambio apposto che non slitta mai? mai avuto nessun problema?

in fatto di gomme, ti suggerisco:

michelin latitude tour hp MO..però devi mettere un'adesivo sul contakm che segni la V max omologata di quelle gomme (210 km). grande confort, grande durata, grande grip...son grandiose....io alla fine ho rimesso le mie originali...da pista in pratica (pensa che le ha pure la sl 55 amg...)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
secondo me per una macchina che pesa come un camion sono degli ottimi consumi... fatti per la maggior parte in città poi... quasi un miracolo.

:fluffle:

concordo con gli altri sopra...se consumi 11lt/100 km in CITTA' è un ottimo risultato..tu pensa che piu o meno la mia fa 9/10 km/l,appunto circa 10/11 lt/100 km,quindi non è male...;)

Bè, sono contento del mezzo ed adesso ancora di più sentiti i Vostri giudizi sui valori dei consumi.
Per quanto riguarda le gomme ed i consigli di Stefbenz, ho visto su gommadiretto le Vredstain 4extreme, che oltre ad un prezzo interessante, sembrano avere un bel disegno, che ne pensi!!! Qualcuno le ha provate??
Riguardo alle gomme originali quali sono le tue, Stefbenz, io ho su le Bridgestone Turanza, e sono molto indeciso se acquistare i pneumatici da neve e montare eccezionalmente le catene in caso di neve.
Ciao e grazie, veramente molti interessante i Vostri consigli.

ti consiglio anche di vedere le varie offerte dei gommisti della tua zona,perchè gommadiretto non mi sembra affatto tutta questa convenienza,perlomeno parlando su di me e su alcuni amici che controllando le loro offerte erano addirittura più cari rispetto alla mia zona,e non di poco...;)

Bè, sono contento del mezzo ed adesso ancora di più sentiti i Vostri giudizi sui valori dei consumi.
Per quanto riguarda le gomme ed i consigli di Stefbenz, ho visto su gommadiretto le Vredstain 4extreme, che oltre ad un prezzo interessante, sembrano avere un bel disegno, che ne pensi!!! Qualcuno le ha provate??
Riguardo alle gomme originali quali sono le tue, Stefbenz, io ho su le Bridgestone Turanza, e sono molto indeciso se acquistare i pneumatici da neve e montare eccezionalmente le catene in caso di neve.
Ciao e grazie, veramente molti interessante i Vostri consigli.

dipende...

per me, le migliori son le latitude tour hp, il miglior compromesso, poi più sportive e meno da ''fuoristrada'' le toyo, le yokohama, le vredstain, ottima tenuta e tutto, però duran poco, son gomme morbide...per pioggia e robustezza general graubber uhp, però poco confort.

a te la scelta