consumi sotto la media?

giusy1960

MBenz Dilettante
29/12/07
20
0
0
, .
consumi sotto la media?

Un saluto a tutti,e con l'occasione,faccio vedere come la mia classe c,sw cdi 2200,non teme rivali nel consumo dopo circa km.48000,chiedo se qualcun altro del club,è riuscito a fare meglio.Un saluto affettuoso a tutti

3958014774.jpg
 
Ciao, tradotto sarebbero 16km/l se non vedo male? A parte che già parlandone altre volte è risultato che il CdB non è molto affidabile in tal senso (è meglio fare il conto dei litri al pieno), comunque è un buon risultato, dipende poi che percorsi hai fatto, io con la mia vecchia faccio i 15 di solito (senza badarci senza autostrada, guida tranquilla)
 
Salve,innanzitutto,questa media è generale visto che è 42 la media effettiva,ma quello che vorrei precisare,è che molti kilometri sono stati fatti in città,come Firenze,con traffico paralizzato,con media effettiva intorno a 14, 15 km,ora,e poi questo consumo,è di un intero anno,ecco perchè non ho fatto quella classica con il pieno,ma generale.Ultima cosa,la media effettiva è 16,40 ed è il consumo di un anno intero con molta città. Se qualcuno è riuscito a fare un consumo migliore, lo faccia sapere ;) Un saluto a tutti
 
è una buona media....
Tu considera che io vivo a milano la mia media oraria è 27 km/h e il consumo 7,3
sulle extraurbane consuma pochissimo.
A livello di parziali invece il mio record è stato in tangenziale a milano compresa uscita e arrivo a casa (3 km di città) 3,61lx100km
 
Salve,vorrei ricordare,che quello da me descritto,è anche dimostrato...rifaccio il mio appello:
Esiste qualcuno che con una classe c anno 2003, abbia fatto meglio della mia media,accetto scommesse e cene......Buona serata a Tutti
Ecco il mio gioiellino,tenuto da amatore giusy
 

Allegati

  • 4206434379.jpg
    4206434379.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 301
  • 3958014774.jpg
    3958014774.jpg
    26.6 KB · Visualizzazioni: 293
secondo me è un anno che vai a piede di velluto per poi far la foto e d'ora in poi tirerai come un dannato ahahah


dai scherzo:)

Tengo a precisare,che questa media è del tutto causuale, certamente con il piede leggero,
ma niente più, se esiste chi ha fatto meglio,mi piacerebbe saperlo.Ciao Giusy
 
Ciao giusy,con la mia 220 sw da 150 cv,cambio nag automatico,consumo 6.0 litri per 100 km,con una media di 16.6 km litro,molto simile alla tua. Abbiamo l'auto dello stesso colore (nerosmeraldo),o sbaglio?
 
Ciao giusy,con la mia 220 sw da 150 cv,cambio nag automatico,consumo 6.0 litri per 100 km,con una media di 16.6 km litro,molto simile alla tua. Abbiamo l'auto dello stesso colore (nerosmeraldo),o sbaglio?

ciao,ti ricordo,che questa media,è per km.48.000,circa,è generale,con tutte le situazioni di strade traffico,autostrade,extra,e città,ma in un anno circa,quindi quella tua media non so per quanti km,è stata fatta,tieni conto che in super strada ,riesco a fare i 25km,a litro con una velocità di 98,99 orarie con limite di legge dei 90.Buona serata Giusy,
il colore è il medesimo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ieri in autostrada andando a 130 col cruise control....sul menu del consumo dove mi dice DA START non e sceso sotto i 5.6 l/100km invece ne menu dove mi dice DA RESET da quanto l'ho presa non mi e mai scesa sotto i 7.4 l/100 km ma neanche salita ....
Cmq il tuo giusy e un record ....
 
ieri in autostrada andando a 130 col cruise control....sul menu del consumo dove mi dice DA START non e sceso sotto i 5.6 l/100km invece ne menu dove mi dice DA RESET da quanto l'ho presa non mi e mai scesa sotto i 7.4 l/100 km ma neanche salita ....
Cmq il tuo giusy e un record ....

Ciao,il consumo della tua auto è normalissimo,forse il mio è sicuramente da record,aspetto ancora qualcuno che abbia fatto meglio...buona serataGiusy
 
Ciao,il consumo della tua auto è normalissimo,forse il mio è sicuramente da record,aspetto ancora qualcuno che abbia fatto meglio...buona serataGiusy

son d'accordo tu come hai precisato hai fatto quella media su tutti i 48000km che hai percorso, cosa che forse non tutti hanno ancora apprezzato.
certo che però, a meno che non sei sempre in autostrada, immagino che sei molto cauto con le accelerazioni e questo può essere un poco stancante ma ovviamente alla fine è il risultato complessio che per te evidentemente conta, complimenti d'avvero:wink:
 
ciao,ti ricordo,che questa media,è per km.48.000,circa,è generale,con tutte le situazioni di strade traffico,autostrade,extra,e città,ma in un anno circa,quindi quella tua media non so per quanti km,è stata fatta,tieni conto che in super strada ,riesco a fare i 25km,a litro con una velocità di 98,99 orarie con limite di legge dei 90.Buona serata Giusy,
il colore è il medesimo
15497 km percorsi,media 44 km/h,consumo 6 litri per 100 km!! Ti ricordo che la mia e' col cammbio automatico (notoriamente c'e' maggior consumo),percorso misto,autostrada,statali citta'.Ciao.
 
vicino non conta

vicino non conta

15497 km percorsi,media 44 km/h,consumo 6 litri per 100 km!! Ti ricordo che la mia e' col cammbio automatico (notoriamente c'e' maggior consumo),percorso misto,autostrada,statali citta'.Ciao.
ciao,complimenti,per i tuoi dati,anche se non dimostrati,ma comunque,io ho fatto 42 di media,per 48000km,con molta città,altrimenti avrei fatto almeno 95 km di media fossero stati in autostrada.Ma rimane ancora che nessuno per adesso è riuscito a fare meglio.
 
son d'accordo tu come hai precisato hai fatto quella media su tutti i 48000km che hai percorso, cosa che forse non tutti hanno ancora apprezzato.
certo che però, a meno che non sei sempre in autostrada, immagino che sei molto cauto con le accelerazioni e questo può essere un poco stancante ma ovviamente alla fine è il risultato complessio che per te evidentemente conta, complimenti d'avvero:wink:

ciao,grazie di avere apprezzato,ti ricordo che la media è 42,quindi come autostrada non è molta,se calcoli che mediamente a velocità normale sui 120km,mi viene circa dai 95,ai 105 come media oraria,e non certo i 42.Certo vado come il traffico lo permette senza brusche accellerazioni,che comunque non servono a niente,se non a consumare e stressare il cambio,e frizione,e anche il giudatore,diciamo che tutti si dovrebbe, giudare con calma,visto che in città come firenze,nel traffico la media è circa dai 12 ai 19 km ora,e non c'è niente altro che aspettare le lunghe file....Buona serata Giusy
 
ciao,grazie di avere apprezzato,ti ricordo che la media è 42,quindi come autostrada non è molta,se calcoli che mediamente a velocità normale sui 120km,mi viene circa dai 95,ai 105 come media oraria,e non certo i 42.Certo vado come il traffico lo permette senza brusche accellerazioni,che comunque non servono a niente,se non a consumare e stressare il cambio,e frizione,e anche il giudatore,diciamo che tutti si dovrebbe, giudare con calma,visto che in città come firenze,nel traffico la media è circa dai 12 ai 19 km ora,e non c'è niente altro che aspettare le lunghe file....Buona serata Giusy

hai ragione con la media di 42 la cosa è ancora più apprezzabile, veramente notevole:wink:
 
ciao,complimenti,per i tuoi dati,anche se non dimostrati,ma comunque,io ho fatto 42 di media,per 48000km,con molta città,altrimenti avrei fatto almeno 95 km di media fossero stati in autostrada.Ma rimane ancora che nessuno per adesso è riuscito a fare meglio.
Ho fugato i tuoi dubbi....!?!?
 

Allegati

  • DSCF2532.jpg
    DSCF2532.jpg
    772.8 KB · Visualizzazioni: 314