consiglio riproduttore MP3

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
consiglio riproduttore MP3

volevo sapere, non avendo esigenze particolari, se posso prendere uno qualsiasi di fascia economica basta che individuo la capacità massima per me suff oppure se è meglio evitare alcune marche (tipo audiovox irradio majestic ecc) che spesso sono offerti nei centri commerciali negli scatoloni vicino alla cassa.

ripeto: solo per ascoltare musica (no film, foto ecc) e senza particolari esigenze, non devo far bella figura

requisiti: non sia necessario alcun sw dedicato (es ipod) e si possa copiare direttamente le tracce MP3 dal pc. Capacità dai 4G in su

hanno anche un carica batterie oppure si ricaricano via USB?
pensavo poi di cambiare, ma vedo dopo, le cuffiette in caso la qualità penso migliori più su quelle che sul dispositibo in se, è vero?

thanks

Mah, boooh!

Allora per quanto riguarda la carica dipende: ci sono dei lettori che vanno con le AAA (quindi o le cambi o ti prendi un caricatore), oppure quelli che si caricano con la usb. Se si caricano con la usb puoi prendere (credo per pochi euri, tipo 5) un alimentatore con presa usb.
Per quanto riguarda i programmi specifici basta che leggi sulla confezione. Comunque CREDO che la maggior parte dei lettori mp3 non, diciamo, premium (tipo iPod e simili) abbiano bisogno di programmi specifici in quanto vengono visti come normali memorie di massa usb.

Sinceramente io non saprei consigliarti... dipende dall'uso che ne vuoi fare. Comunque 4 gb mi sembrano anche troppi per poterti godere la musica per bene, meglio un taglio da 1 gb che ogni tanto andrai a rinfrescare e che ti invoglia di più a cercare nuovo materiale per poi ascoltarlo.
Ah, ovviamente se il lettore non è di qualità abbastanza alta le cuffie molto probabilmente lasceranno a desiderare, comunque te ne accorgerai da solo.

Ultima modifica:
Mah, boooh!

Allora per quanto riguarda la carica dipende: ci sono dei lettori che vanno con le AAA (quindi o le cambi o ti prendi un caricatore), oppure quelli che si caricano con la usb. Se si caricano con la usb puoi prendere (credo per pochi euri, tipo 5) un alimentatore con presa usb.
Per quanto riguarda i programmi specifici basta che leggi sulla confezione. Comunque CREDO che la maggior parte dei lettori mp3 non, diciamo, premium (tipo iPod e simili) abbiano bisogno di programmi specifici in quanto vengono visti come normali memorie di massa usb.

Sinceramente io non saprei consigliarti... dipende dall'uso che ne vuoi fare. Comunque 4 gb mi sembrano anche troppi per poterti godere la musica per bene, meglio un taglio da 1 gb che ogni tanto andrai a rinfrescare e che ti invoglia di più a cercare nuovo materiale per poi ascoltarlo.
Ah, ovviamente se il lettore non è di qualità abbastanza alta le cuffie molto probabilmente lasceranno a desiderare, comunque te ne accorgerai da solo.

grazie per i consigli, preferirei come alimentazione una batteria propria ricaricabile piuttosto che la stilo AA o AAA.

se avete consigli su marche da evitare (che ne so majestic, irradio ecc) dite pure grazie

io ti consiglio uno a pile standard AA o AAA e poi ci metti tu una beghelli ricaricabile che costa come una normale. Altrimenti con le batterie del prodotto quando si foxxono dei buttare via l'mp3. Una buona marca è creative ma non è di certo a buonissimo mercato sempre meglio della melina di biancaneve

grazie per i consigli, alla fine ho preso un Phillips da 4G molto semplice come volevo, infatti sebbene si possa (consigliano) installare un programma dedicato sul PC, che credo anche ottimizza i formati dei file, io lo uso semplicemnte come una penna USB dunque faccio copia incolla degli MP3 che ho sul computer.

l'unica cosa ho dovuto prendere dopo l'acquisto un adattatore USB per l'alimentazione, infatti di serie non ne è dotato e si carica solo dal PC.

alla fine ho preso due adattatori marca Hama, sia per la rete di casa 220v che per la car a 12v, erogano rispettivamente 800mA e 600mA.

...costavano mica poco ma mi piacevano più degli altri, ora la domanda è, con gli appositi adattatori che avevo immagino che si possanono usare anche per ricaricare i cellulari, io lo sto facendo e sembra funzioni ma chiedo per scrupolo
thanks

se hai cellulari che si caricano via usb ok... Altrimenti bisogna sempre controllare tensioni e correnti massime

se hai cellulari che si caricano via usb ok... Altrimenti bisogna sempre controllare tensioni e correnti massime

mah mi pare che un pò per tutti i modelli ci sono accessori in tal senso, a volte anche originali.

io cmq ho un nokia e61i e ho provato ora con un cavetto usb ed un adattatore per plug Nokia quello piccolo da 2mm speriamo di non fondere tutto, cmq ho guardato la tensione di uscita del carica batterie originale da rete 220V che da 800mA mi pare ma poi si ricarica anche con altri modelli da 400-450mA più lenti ma sempre tutti a tensione 5V (leggo sui dati di targa). Il jack 12V - USB che ho preso ad esempio indica 5V 600mA, immagino che si intenda il valore massimo che può erogare.

sto tranquillo o fondo tutto?

grazie per l'aiuto

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
che esistano adattatori usb è un conto, dipende poi cosa esce a livello di V e A alcuni adattori usb hanno anche un trasformatore integrato per abbassarre la tensione

che esistano adattatori usb è un conto, dipende poi cosa esce a livello di V e A alcuni adattori usb hanno anche un trasformatore integrato per abbassarre la tensione

anzitutto grazie ancora.

dunque esiste questo: http://europe.nokia.com/link?cid=EDITORIAL_182803

credo sia un cavetto semplice senza trasformatore.
io NON ho quello ma uso una soluzione lasciami dire autocostruita: un connettore USB che esce con un plug mini USB (quello per Motorola ad es ma che funziona anche sul lettore MP3 che ho preso) al quale ho creato una adattatore per il plug Nokia (in pratica un mini USB femmina che poi esce con il plug Nokia).

credo di essere nelle stesse condizioni dell'accessorio originale nokia (che non ho solo per questioni di flessibilità: uso l'adattatore quando mi serve).

...anche se ho visto che in commercio esiste questo che immagino sia ciò a cui ti riferisci, sembra abbia un trasformatore invece
http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=2154
ed ha pure gli adattatori per i vari modelli di telefono pure il Nokia da 2mm

ma la domanda ora è: il prodotto sbs è fatto per quei modelli di telefono che non si potrebbero ricaricare direttamente?

lo chiedo per scrupolo

io uso poi il plug 12V e 220V di questa marca:
http://www.hama.it/
purtroppo non riesco a postare direttamnte il link, se vuoi devi scaricare il pdf "mobile entrateinment" e a pag 36 del catalogo ci sono i modelli pico 230V e Pico 12V pagati la bellezza di 30 euri ambedue

mi puoi confermare che sono ok?

grazie ancora:fluffle:

PS: come dicevo ad esempio il carica da rete Nokia da 890mA ma ci sono tanti modelli sempre compatibili con valori molto più bassi

Ultima modifica: