consiglio pneumatici su retrotreno Classe C W203 17 pollici

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
consiglio pneumatici su retrotreno

salve ragazzi, posseggo una mercedes c220cdi w203 con cerchi da 17 pollici a canale differenziato tra anteriore e posteriore; per il momento sul posteriore monto pneumatici 245-40r17 mentre all'anteriore 225-45r17, il mio quesito è: posso montare le 225-45r17 anche al posteriore? ho trovato una buona offerta per tale misura e ne vorrei approfittare, la carta di circolazione lo prevede, ma vorrei capire a livello dinamico e di tenuta a cosa vado incontro; vi ringrazio anticipatamente.

anch'io ho le stesse misure . e dal anno prossimo anch'io metterò le 225 al posteriore cosi le posso girare ogni 10.000 km , tenuta ?? 99% la stessa ???

io provai il clk 208 , tolsi le 225 dietro e montai 4 Kleber 205 ( o 215 non ricordo ) comunque differenze in strada inesistenti ( a parte estetica )

io non rinuncerei ai 245 al posteriore...va bene che oramai tutti girano con misure assurde con i 18 ecc ma sul 203 a mio avviso anche se da 17 i 245 rendono molto.
Come tenuta, sull'asciutto ovviamente, credo che si possa sentire solo se guidi al limite ma come sensazione generale ricordo che quando le montai (prima però le estive erano si sul 225 ma su i 16) la sensazione di inserimento e tenuta in curva erano notevoli!
Da dire che ovviamente bisognerebbe provare a parità di marca di gomma per sapere le reali differenze e ovviamente un 225 premium terrà meglio di un qualsiasi 245 marca cacao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io con le 245 e i distanziali ho notato migliorie.
però non so se con le 225 dietro rimanendo tutto com'è l'auto rimane uguale. sarebbe da provare.
una cosa è certa,al prossimo cambio non spendo più 700 euro per 4 gomme.

cmq la 225 su canale 8.5 starebbe un po troppo tirata a mio parere,sarebbe da vedere il comportamento su strada.

Se volete il mio feedback, son passato da 245 a 225 con canale uguale(tutti da 8).
Lo rifarei subito.
Non ho trovato alcuna differenza evidente di comportamento, in compenso ho sempre un consumo omogeneo delle gomme(perchè posso scambiarle), e quando le cambio faccio il treno completo.

Ciao
Io ho montato le Continental ContactSport II , anteriore 205 e posteriori 225.
L'avevo presa con tutte e quattro 205.
Il retrotreno ora sculetta meno se esco accelerando (limitatamente) dalle curve su strada asciutta,
su bagnato è quasi uguale, e si accende cmq la spia esp