Consiglio per acquisto B 180

nardita

MBenz Dilettante
11/1/10
10
0
0
Acireale
Consiglio per acquisto B 180

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: sto per acquistare una B 180 CDI del 2007 con 21.000 KM, dovrei pagarla all'incirca 19.000 euro (si prendono la mia Renault Scenic 1900 tdi del 2004).

- Pensate che sia un prezzo giusto?

- E' conveniente comprarla usata?

- Forse sarebbe preferibile una B 200?

- Cosa varia la B 200 con la 180, mi indicavano solo una differenza di centralina, è vero?

- I tanti che si lamentano della rottura dei semiassi o della scatola della sterza, sono guasti che si ripetono continuamente in tutte le vetture o la MB ha risolto questi problemi?

- Mi dicevano di evitare di prendere la classe B che è uscita prima del 2007, avete contezza di questa affermazione?

Grazie di cuore per le vostre risposte.

benvenuto ....purtroppo la B non la conosco ma dal prezzo mi sembra abbastanza buono .. che allestimento e ? colore ?

per una base è alto il prezzo e anche tanto
a quel prezzo trovi tante sport

Mi sai dare qualche altra notizia in merito a quello che ho scritto nel primo post??

Pensa che ieri sono andato da un rivenditore e per una classe B del 2009 e mi ha chiesto 29.500,00 euro. La differenza è notevole come vedi, comunque, se effettivamente i problemi di affidabilità a semiassi, giunti e scatola sterzo sono stati superati ritengo che per me può andare anche bene.

Mi sai dare qualche altra notizia in merito a quello che ho scritto nel primo post??

Pensa che ieri sono andato da un rivenditore e per una classe B del 2009 e mi ha chiesto 29.500,00 euro. La differenza è notevole come vedi, comunque, se effettivamente i problemi di affidabilità a semiassi, giunti e scatola sterzo sono stati superati ritengo che per me può andare anche bene.

a me non piace proprio la B classic
anzi
cmq per quel prezzo a 31.000 l'acquisti nuova di pacca eh

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: sto per acquistare una B 180 CDI del 2007 con 21.000 KM, dovrei pagarla all'incirca 19.000 euro (si prendono la mia Renault Scenic 1900 tdi del 2004).

- Pensate che sia un prezzo giusto?

- E' conveniente comprarla usata?

- Forse sarebbe preferibile una B 200?

- Cosa varia la B 200 con la 180, mi indicavano solo una differenza di centralina, è vero?

- I tanti che si lamentano della rottura dei semiassi o della scatola della sterza, sono guasti che si ripetono continuamente in tutte le vetture o la MB ha risolto questi problemi?

- Mi dicevano di evitare di prendere la classe B che è uscita prima del 2007, avete contezza di questa affermazione?

Grazie di cuore per le vostre risposte.

Te ne sconsiglio l'acquisto... vivamente...
Ho una B 180 cdi sport del 2008, è molto rumorosa e beve molto...
Inoltre ho il cambio automatico: lento, rumoroso... Ho provato molti altri cambi automatici, questo è probabilmente il peggiore...
Ero indeciso se prendere la nuova scenic, penso proprio di aver sbagliato

Ma non sai di preciso che allestimento è, perchè anche con il modello meno caro(delle 180 cdi), da nuova con qualche optional aggiunto si toccano facilmente i 30000 e oltre.
Quindi informati bene sull'allestimento, e su eventuali optional che hanno fatto installare all'epoca, e poi vedi cosa costerebbe nuova se presa tale e quale a quella usata, e dopo non ti resta altro che farti i conti e vedere se il prezzo che ti chiedono è giustificato o meno.
Per quanto riguarda se consigliartela o meno, posso dirti chè una volta l'ho presa a noleggio e l'ho tenuta per tre giorni, e per l'impressione che mi ha dato in generale, direi...si..prendila, ma credo che siano più attendibili i consigli di chi la possiede come auto propria, quindi non per un esperienza di soli tre giorni come me.
Buona fortuna.....

Ultima modifica:
Perdonami, ma ho visto b 180 cdi SPORT e meno km fatti del 2009 a 22000 euro.....secondo me dovresti fare una ricerca piu accurata anche su internet.

Ti ho inviato un link in privato se puo essertti utile.
Ciao

Ultima modifica:
diffida da quello che ti hanno detto, è una macchina fantastica...ti consiglio cmq di acquistare la B 200 e non la 180 , ti assicuro che va meglio , è un'altra macchina. Non ci crederai che oltre ad avere una spinta notevolmente superiore, consuma anche di meno, credimi

Io ho acquistato una B180 CDI Sport Automatic 03/2009 (22.000 Km) a 21.200 euro compreso il passaggio il tagliando e ruote nuove (le vecchie erano nancora buone ma le ho pretese), inoltre ha preso la mia 307 speed up del 2004 valutandola 4.200. Quindi permuta più 17000 euro compreso tutto.