Consiglio colore Nuova Classe B appena ordinata

ppenna

MBenz Dilettante
30/12/11
3
0
0
50
Firenze
Consiglio colore Nuova Classe B appena ordinata

Buongiorno a tutti.

ho un dubbio atroce.

Fine settimana scorsa ho ordinato una Nuova Classe B 180 CDI Premium Bianco calcite, con l'aggiunta del pacchetto Luci, Telecamera posteriore, Pacchetto Lancio B online.

A parte la dotazione di optional (su cui ognuno di voi potrà avere diverse preferenze dettate più dal tipo di utilizzo dell'auto che dal gusto personale) ho una atroce indecisione sul...COLORE:afraid:

Il mio capo (mia moglie) ha spinto sul bianco perchè dice che è figo. Inoltre sembra essere a livello globale il colore più in voga nel 2011 ed inoltre è gratis..vox populi vox Dei (?)..io sarei andato sul classico grigio polare metallizzato ..per nn sbagliare...noioso? conformista? saggia scelta per il lungo periodo? boh???

Vorrei sapere da voi con un sondaggio: 1) quale colore preferite in assoluto su un auto in generale, e 2) quale colore credete doni di più alla nuova classe B.

...ho ancora fino a lunedì per cambiare idea e mi affido anche a voi per la decisione finale!
 
Ciao io avevo (anzi ho fino a che non mi arriva quella nuova) la B grigio polare metallizzato..la nuova sarà bianco calcite....e l'ho presa per tutti quasi i motivi che hai elencato tu....ne ho vista più di una dal vero e devo dire che ho fatto una buona scelta....vedi tu!
 
Ciao io avevo (anzi ho fino a che non mi arriva quella nuova) la B grigio polare metallizzato..la nuova sarà bianco calcite....e l'ho presa per tutti quasi i motivi che hai elencato tu....ne ho vista più di una dal vero e devo dire che ho fatto una buona scelta....vedi tu!


Grazie sdg per i consigli....ci sono alti utenti che hanno una loro opinione su argomento colore? credevo questotopic potesse suscitare un certo interesse da parte di molti!
 
Il colore è personale ed è per questo che faccio scegliere ad altri....
Ad ogni modo parlando sotto l'aspetto tecnico i metallizzati sono più resistenti dei colori normali perchè mi han detto che hanno uno strato di colore in più.
Da punto di vista estetico i colori scuri sono più signorili anche per il fatto che si notano molto di più le cromature.
(non ricordo il tuo modello).. I colori chiari più giovanili e meno appariscente.
Il bianco è la mezza misura ... Diciamo il colore che sta bene con tutto e gratis per giunta.
Gli interni invece prendeli chiari se puoi.
 
Bianca e' una moda momentanea , mal si addice su quella macchina ( meglio un furgone bianco ) grigio scuro metallizzato , blu' scuro ecc ma non bianca ( questo e solo il mio parere personale )
ps un mio caro amico a comprato l'Audi q5 bianca dopo che alcuni cellulari anno scatenato la moda del bianco..............
la odia , si e' stufato a morte
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La nuova B forse digerirebbe un pò meglio il bianco perchè mi sembra un pò più aggressiva come linea rispetto alla vecchia, comunque premettendo come detto che il colore è una scelta personale, io non la prenderei nemmeno grigio polare o chiaro che sia.
A me piace questo colore su molte MB, ma a chissà quanti farà schifo:asd: http://www.flickr.com/photos/motorespt/6079802546/
 
e quello il grigio scuro che intendevo......
 
La nuova B forse digerirebbe un pò meglio il bianco perchè mi sembra un pò più aggressiva come linea rispetto alla vecchia, comunque premettendo come detto che il colore è una scelta personale, io non la prenderei nemmeno grigio polare o chiaro che sia.
A me piace questo colore su molte MB, ma a chissà quanti farà schifo:asd: http://www.flickr.com/photos/motorespt/6079802546/

piace anche ha me il colore ... ma anche rossa non e male ...
il bianco ... boooo ... non saprei ...
 
De gustibus non est disputandum, ovvero il colore deve piacere a te ed alla tua famiglia, è una scelta personale, per esempio ora va di moda il nero opaco dopo che una Lamborghini era uscito con quel colore slavato con candeggina: risultato ora molti mettono la pellicola nero slavato, pagandola un bel po',mentre fino qualche anno indietro il colore doveva essere il più brillante possibile (ed io sono di questa idea).

Impersonalmente vantaggi: bianco è gratis ed al giorno d'oggi (chiedi in carrozzeria autorizzata MB, non al venditore che ti direbbe quello che vuole) molti pastello sono curati con trasparente come i metalizzati.

Svantaggi: avendo 4/5 porte fa molto servizio "taxi" , si sporca più di alcuni colori come l'argento/oro metalizzati, ma meno del nero e similari.
Ha bisogno di essere incerata un po' più spesso per mantenerla brillante, ma non è nulla d'impossibile o difficile.

Per quanto riguarda la rivendibilità, non avendo la sfera di cristallo, è più facile da vendere rispetto al blu o rosso (d'altra parte questi colori te la fanno diventare meno appetibile dai ladri se la vogliono rivendere tale e quale e non smontata).
 
per me il bianco calcite ben si abbina al carattere dinamico e un pò meno da monovolume di questa ultima versione...la precedente non l'avrei mai presa bianca...ovviamente de gustibus ma non tiriamo fuori motivi tecnici (doppia o tripla vernice) che c'entrano fino ad un certo punto; nel mio caso inoltre l'auto non è che la tengo 10.000 anni e quindi anche se mi stufo pazienza, non ritengo proprio che sulla B sia evidente l'effetto taxi che riconosco in alcune auto (esempio la classe C) è molto evidente...anche il Q5 lo vedo poco come taxi francamente..... Altro motivo del bianco..sta benissimo con l'interno nero che ovviamente si sporca molto meno dell'interno chiaro.
Anche sulla rivendibilità stendiamo un velo pietoso...sappiamo benissimo come vanno le cose al giorno d'oggi...la mia attuale B dopo nemmeno 5 anni si è svalutata moltissimo e non credo ciò dipenda dal colore (è grigio argento...)