Consiglio acquisto ML W164

MASTINO

MBenz Dilettante
6/2/08
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Napoli, .
Consiglio acquisto

mi hanno proposto 2 vetture,la prima è un modello 2007 con 26mila km 320cdi sport con tetto a 42mila €,l'altra è un restyling a 58 km 0,tutte e 2 in conc ufficiale,visto che ci cammino molto io sarei tentato dalla prima per tenerla un'annetto,fare 40mila km e cambiarla senza perdere troppo valore...
cambia solo il navigatore?che caratteristiche ha il nuovo comand rispetto al vecchio,oltre la cartografia 3d?
certo consuma parecchio,leggo di medie da 9 a litro,col 530d touring ne faccio 14...
grazie del consiglio
 
Ultima modifica:
il comand ha in più lettore dvd e bluetooth integrato. io starei sulla prima, poi se vuoi il comand della new generation te lo puoi sempre far montare da mercedesmods, vista anche la differenza di prezzo
 
io sarei per il restyling...a parte che consuma un po' meno e il navigatore...anche solo la restyling come dotazioni offre molto di più...e se devi farla camminar tanto meglio ancora, è nuova!...mentre l'altra...26k km son manco il rodaggio...però se è stata tirata come nei test drive?
 
infatti sono indeciso...però è anche vero che 18mila euro in più,che sicuramente perderò alla rivendita,per non troppe migliorie mi sembrano troppi...boh
consumi effettivi rilevati?sono così alti?
dalle prove ho notato che consuma in autostrada più che in città,strano...
 
è vero che i 18.000 euro in più son tanti...ma...la restyling è molto più attuale come estetica , la pre, come la mia sembra quasi vecchia...senza led senza nulla...non avendo le marce lunghe come una berlina è normale che in città consumi meno...effettiva mia 10l\100km fuori a 14 nel misto lento
 
è vero che i 18.000 euro in più son tanti...ma...la restyling è molto più attuale come estetica , la pre, come la mia sembra quasi vecchia...senza led senza nulla...non avendo le marce lunghe come una berlina è normale che in città consumi meno...effettiva mia 10l\100km fuori a 14 nel misto lento


sei nella norma dei valori rilevati da 4ruote come consumi...;)
cioè varia dai 7km/l ai 10/11 km/l
 
comunque io rimarrei sulla prima......perchè la scocca e la meccanica e identica.....l'interno idem.....te ne frega tanto se la posto di 10 km/l te ne fa 11 (visto che il restyling consuma un pelino di meno) o se le luci non hanno i led?
per il navigatore come dice djlight puoi sempre montarlo dopo quello aggiornato,altrimenti credo vada gia bene quello vecchio,che d'altronde lo puoi aggiornare fino all'ultima versione,e ci puoi collegare anche un bel ipod......vale la pena spenderne 18000 euro in più??? stef purtroppo è ancora piccolo e ancora non fa tutti i calcoli della vita.....:asd:

@ stef: scherzo ovviamente eh....però c'è un pò di verità....:D
 
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Senti cosa ti dice il cuore ..... e compra quella che ti soddisfa di più.
I calcoli "ragioneristici" sulle auto non sono consoni anche perchè non ti torneranno mai.
 
sicuramente...devo dire che la restyling è proprio bella,nera interni chiari,l'altra è cubanite interni neri,il discorso è:modello vecchio dopo 1 anno può passare da 43 a 38,restyling passa da 58 a 45 se mi dice bene(parlo di prezzi che si spuntano al momento del ritiro dell'usato)...in sostanza sono 18mila euro in più di cui 13 li perdi sicuramente dopo 1 anno,per avere il navi migliore e i LED che con un uso pratico della macchina nn ti cambiano la vita...
 
sicuramente...devo dire che la restyling è proprio bella,nera interni chiari,l'altra è cubanite interni neri,il discorso è:modello vecchio dopo 1 anno può passare da 43 a 38,restyling passa da 58 a 45 se mi dice bene(parlo di prezzi che si spuntano al momento del ritiro dell'usato)...in sostanza sono 18mila euro in più di cui 13 li perdi sicuramente dopo 1 anno,per avere il navi migliore e i LED che con un uso pratico della macchina nn ti cambiano la vita...


quoto completamente...;)
 
sicuramente...devo dire che la restyling è proprio bella,nera interni chiari,l'altra è cubanite interni neri,il discorso è:modello vecchio dopo 1 anno può passare da 43 a 38,restyling passa da 58 a 45 se mi dice bene(parlo di prezzi che si spuntano al momento del ritiro dell'usato)...in sostanza sono 18mila euro in più di cui 13 li perdi sicuramente dopo 1 anno,per avere il navi migliore e i LED che con un uso pratico della macchina nn ti cambiano la vita...


mmm
quoto se davvero non sei patito di auto

altrimenti sarebbe innammissibile:)

si scherza
 
aggiornamento:quello da 26mila km è andato,mi hanno proposto un grigi oargento interni neri con 47mila km,circa la stessa cifra(43mila€) la macchina è in ottime condizioni sia interne che esterne,ma probabile che,crepi l'avarizia,mi faccio fare un'offerta per il nuovo,anche perchè la demo che mi hanno proposto è la 280 e mi fanno solo il 15%...anche se la macchina è bella!
 
Anch'io avevo un 530 d Touring E61 231cv che ho restituito a fine gennaio di quest'anno.
in effetti il 530 consuma di meno : ma il confronto lo devi fare con un X5 o un' X 6
e allora si equivalgono. La ML pesa 2.200 Kg, ha sempre 4 ruote motrici.Questo fa la differenza.
La cosa più importante nell'ML sono le sospensioni airmatic che sono di serie solo sulla Sport. Si viaggia in 1° classe. Le BMW attuali sono troppo rigide e i progettisti non sanno costruire i sedili. Domenica scorsa mi sono seduto in un'X5 e in una X6 e ho ritrovato la scomodità che avevo dimenticato. Mi è venuto il mal di schiena senza percorrere un metro di strada!
 
Be non direi vista l'ultima gt 5 ha un sistema di serie che puoi gestire sospensioni o solo motore o sosp e motore con 4 tipi di rigidità e risposta cambio e motore diverse.
Addirittura sulla taratura sport+ ti si accende una luce dell'esp che sta a significare che interevverrà molto meno di prima... sui freni ecc.
 
Ma io sono uno smanettone sai che figata ti disegna l'auto in dissolvenza con il motore quando modifichi solo motore - con motore ed assetto quando modifichi tutti e due.
Lo sterzo di serie è l'active steering mentre come optional puoi avere active steering ..... in pratica sterza avanti e dietro ...1.800 euro ... boh?