Consiglio acquisto ML W163 Difetti?

floyd65

MBenz Dilettante
5/12/10
2
0
0
59
siena- italia
Info ML270

Ciao a tutti....mi sono appena iscritto su questo sito che trovo molto interessante e avei bisogno di un consiglio.
Sono se così si può dire innamorato della per me bellissima ML270 ma non avendo grandi possibilità economiche in questo momento devo accontentarmi di un 2002 2003 circa che girando per concessionari se ne trova un bel pò.
Sento dire spesso in giro che ci sono problemi con il cambio...è vero?
E ancora una cosa, la distribuzione è a catena o cinghia?
Grazie mille in anticipo
Michele

ciao

distribuzione a catena, riguardo il cambio..alcune persone hanno avuto problemi, altre mai...dipende da come l'ha usata il proprietario precedente..fai un bel test drive, accellera, molla e poi riaccellera di colpo, usa il cambio in sequenziale (+,- , in D) e vedi che non dia nessuna botta o non ci sia nessuno slittamento\sfrizionata

p.s. che mitsu hai?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie Stef....
ho un pajero 2.5 del 2000 unico mezzo che ho acquistato nuovo.
Ne ho avuti altri due e mi sono trovato sempre bene consumo a parte ma adesso mi piace troppo l'ML!!!! Non mi importa del consumo in quanto ci faccio pochissimi km in un anno (10000 e forse meno) poi ho una piccola utilitaria. E scusa ma tutte hanno la distribuzione a catena o alcuni modelli no.....è molto meglio a catena giusto? Per il cambio non sò se meglio automatico o manuale...ho portato per 600 km una e 320 4matic di un amico e devo dire che per i primi km mi sono trovato perso non avendolo mai usato con tutte le auto che ho avuto ma dopo devo dire che è uno spettacolo veramente!!!! Solo che devo farci viaggi brevissimi e non sò se meglio manuale. Tu cosa mi consigli?
Ciao

Ciao, tutte le mercedes hanno distribuzione a catena, ma tutte e qualsiasi motore:) Per il resto lascio ad altri...