Preventivi Consiglio acquisto mercedes b200 cdi sport

CRICRI

MBenz Dilettante
6/4/08
7
0
0
mercedes b200 cdi sport

Salve a tutti, è per me la prima volta al forum, ho letto le vostre opinioni su quest'auto e siccome ho preso la decisione di acquistare una aziendale mercedes d'importazione con 15.000 km di 10/07 B200 CDI sport, volevo avere informazioni se avete riscontrato problemi già su questo modello, anche perchè sono rimasta un po' delusa vedendo tutte le noie riscontrate su questo forum. Poi ero molto indecisa tra questa e un usato GRAN CHEROKEE del 2006 con 30.000 km e vedendo il forum della Jeep non ho riscontrato tutti i problemi che invece ho letto sulla mercedes. Inoltre il costo da sostenere per tutte e due le autovetture è circa lo stesso. Aiuto ho fatto bene??? Come accessori ho fatto aggiungere il kit IPOD, i sensori parcheggio posteriori, il FAP, cosa dite???

Beh intanto benvenuta :), e aspettando qualche possessore di B per rincuorarti, io ti chiedo se è automatica la tua, come avrai letto qualche problema c'è ma risolvibile, hai la garanzia comunque. Per il resto credo sia un'ottima auto, in fondo non è vero che ci sono molte lamentele dai :), normalmente qui si viene a lamentarsi e poco a elogiare, i forum sono un pò così.

Mercedes B200 Cdi

Mercedes B200 Cdi

Grazie intanto per avermi rincuorato, spero che ci siano altre risposte positive di possessori di B, la mia ha cambio manuale.
Resto in attesa.
Ciao

ciao, prima di tutto Benvenuta, la B ha avuto qualche problemino di gioventù legato sopratutto al cambio automatico e alla scatola sterzo ma hanno risolto tutto con dei richiami ufficiali, vai tranquilla con la tua B che hai fatto benissimo a prenderla, è un'ottima auto e sopratutto comoda.
ciao Mick

ottima vettura..le jeep cmq riscontrano problemi col passare del tempo e per di più sono molto antiche come tecnica e particolari...fosse stata automatica sarebbe stata meglio...okkio solo che non sia ex noleggio...cmq benvenutissima

Salve a tutti, è per me la prima volta al forum, ho letto le vostre opinioni su quest'auto e siccome ho preso la decisione di acquistare una aziendale mercedes d'importazione con 15.000 km di 10/07 B200 CDI sport, volevo avere informazioni se avete riscontrato problemi già su questo modello, anche perchè sono rimasta un po' delusa vedendo tutte le noie riscontrate su questo forum. Poi ero molto indecisa tra questa e un usato GRAN CHEROKEE del 2006 con 30.000 km e vedendo il forum della Jeep non ho riscontrato tutti i problemi che invece ho letto sulla mercedes. Inoltre il costo da sostenere per tutte e due le autovetture è circa lo stesso. Aiuto ho fatto bene??? Come accessori ho fatto aggiungere il kit IPOD, i sensori parcheggio posteriori, il FAP, cosa dite???

Ciao e benvenuta.Anche io ho comprato una classe b 200 cdi e ti posso assicurare che va benissimo...
ps. considera che macchine senza difetti non c'è ne sono ,e la nostra MB va benissimo.
Per esperienza personale prima avevo una bmw che mi ha dato 300mila problemi...e a oggi ti posso dire che bmw non ne comprerò mai più....
CMQ non ti preoccupare che hai preso un bel mezzo:wink:

Mercedes B200 Cdi

Mercedes B200 Cdi

Ciao, qualcuno sa per esperienze vissute se nel bagagliaio ci stanno due valigie rigide + 2 borsoni (praticamente bagagli x 4 persone)?

non ti preoccupare,i problemi presenti in passato non se ne verificano più adesso,certo ci sono sempre alcune macchine che nascono proprio difettate,ma questo è un altro discorso......per quanto riguarda il tuo acquisto stai tranquilla he hai fatto bene,anche perchè la classe b è da qualche anno ormai che è in produzione quindi i difetti di gioventù sono stati "guariti"....

Classe B200 Cdi Sport

Classe B200 Cdi Sport

Ciao, qualcuno sa se nel cavetto per l'IPOOD si può attaccare anche l'MP3? Premetto che ho fatto montare il kit originale e che io già avrei un MP3 della Samsung con display? Inoltre nel caso non fosse possibile mi potete indicare che modelli di IPOD sono compatibili per poter vedere i brani nello stereo Mercedes? Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il kit ipod va solo con ipod e con tutti gli ipod.
Se vuoi usare altri lettori mp3 devi farti mettere il cavo aux che non è nient'altro che un jack da inserire nella presa cuffie

Ma il GRAN CHEROKEE ti serve per le strade che fai o solo per fare il "ganassa", perché l'unico "difetto" che ho riscontrato sulla mia Classe B è un'altezza da terra veramente limitata.

B200 Cdi Sport

B200 Cdi Sport

Risposta a dany73:
Ma il GRAN CHEROKEE ti serve per le strade che fai o solo per fare il "ganassa", perché l'unico "difetto" che ho riscontrato sulla mia Classe B è un'altezza da terra veramente limitata.

Ma davvero la tua classe B non ha alcun problema a parte l'altezza??? Finalmente almeno uno su questo forum!!! Non ne ho letto nessuno di totalmente positivo! Effettivamente mi sono orientata sulla B proprio perchè non ho grande interesse di usarla fuori strada o in montagna, capita molto raramente che vado in montagna pensa te in fuori strada?

Grazie ancora per la tua risposta

c'è da dire che di solito la gente usa i forum per lamentarsi dei problemi più che a esprimere la gioia

secondo me tra classe a e b meglio la b...ma anche tra grandcherokee e b meglio la b

Risposta a dany73:
Ma davvero la tua classe B non ha alcun problema a parte l'altezza??? Finalmente almeno uno su questo forum!!! Non ne ho letto nessuno di totalmente positivo! Effettivamente mi sono orientata sulla B proprio perchè non ho grande interesse di usarla fuori strada o in montagna, capita molto raramente che vado in montagna pensa te in fuori strada?

Grazie ancora per la tua risposta

Non è che la B sia la macchina perfetta, alcuni difettucci li ha ma ninte di veramente grave, alcuni dicono che costa troppo, è vero costa ma la differenza secondo me c'è eccome.

Dimenticavo un difetto grande c'é, e dire che mi avevano avvisato, quando compri una MB la vorresti cambiare solo con un'altra MB ;)

Ultima modifica:
Finalmente sono arrivate le targhe.....

Finalmente sono arrivate le targhe.....

Ebbene si finalmente sono arrivate le targhe e ho potuto usare la mia B200 CDI sport, bellissima...grintosissima....ho solo fatto una cinquantina di kilometri per cui per ora non mi azzardo a dire di più ma la prima impressione è proprio ottima in tutti i sensi, pensavo di sentirla rumorosa, con vari rumori dalla parte retro come indicato da più persone nel forum e invece niente....silenziosa forse perchè comunque provengo da una VOLVO V70 TDI e non da un benzina....boh io la sento silenziosa, sicuramente più del VOLVO. Poi ho avuto molte soddisfazioni dalla gente che passava mentre ero in parcheggio...continuava a squadrarla con soddisfazione...eh sì fa proprio un bell'effetto a livello d'estetica...tutta nera con i vetri oscurati e la pelle rossa cartier all'interno....fa veramente effetto....Bene ora non vedo l'ora di provarla su grandi percorrenze x vedere sia l'aspetto consumo che la comodità e non da poco la capienza per i bagagli......vedremo come supererà la prova....
A presto.....
icon_biggrin.gif

Complimenti e auguri allora :), se vuoi posta qualche foto ;)