Preventivi Consiglio acquisto CL 600 C215 V12

M635ci

MBenz Dilettante
9/9/08
4
0
0
Un saluto a tutti.

Tanto per iniziare un saluto a tutti e complimenti per il sito
eusa_clap.gif
; è già da qualche mese che sto cercando un CL600 con tutte le mie forze e forse l'ho trovato
icon_biggrin.gif
. Premetto che sono un grande appassionato BMW però nonostante la passione questo magnifico coupè non mi fa dormire la notte. Fino ad ora non mi ero avvicinato perchè ero un pò spaventato dai costi di gestione, ma alla fine ho ceduto. Il sogno era di trovare una poco Kilometrata e forse, forse, se la trattaiva va in porto, quella che ho trovato ha solo 50.000 Km ed un unico proprietario
023.gif
.

Vorrei sapere da voi esperti i punti critici da visionare subito e le "pecche congenite" del modelllo (se ce ne sono
icon_redface.gif
); cosa bisogna controllare assolutamente per andare tranquilli? Con il numero di telaio se vado in un centro MB mi dicono vita morte e miracoli della vettura e se ha fatto i vari richiami della casa? Il V12 necessita di qualche modifica (richiesta magari per i primi modelli) per le due bancate?


Per il momento vi ringrazio e continuo a leggere il forum, magari sono discussioni che avete affrontato in passato; un saluto ancora Fabio.
 
Tanto per iniziare un saluto a tutti e complimenti per il sito
eusa_clap.gif
; è già da qualche mese che sto cercando un CL600 con tutte le mie forze e forse l'ho trovato
icon_biggrin.gif
. Premetto che sono un grande appassionato BMW però nonostante la passione questo magnifico coupè non mi fa dormire la notte. Fino ad ora non mi ero avvicinato perchè ero un pò spaventato dai costi di gestione, ma alla fine ho ceduto. Il sogno era di trovare una poco Kilometrata e forse, forse, se la trattaiva va in porto, quella che ho trovato ha solo 50.000 Km ed un unico proprietario
023.gif
.

Vorrei sapere da voi esperti i punti critici da visionare subito e le "pecche congenite" del modelllo (se ce ne sono
icon_redface.gif
); cosa bisogna controllare assolutamente per andare tranquilli? Con il numero di telaio se vado in un centro MB mi dicono vita morte e miracoli della vettura e se ha fatto i vari richiami della casa? Il V12 necessita di qualche modifica (richiesta magari per i primi modelli) per le due bancate?


Per il momento vi ringrazio e continuo a leggere il forum, magari sono discussioni che avete affrontato in passato; un saluto ancora Fabio.

Benvenuto tra noi;)

sinceramente non saprei dirti di preciso i problemi o richiami riguardanti la CL o riguardo la motorizzazione 600 v12...comunque, riguardo il motore, è da un bel po' di anni che c'è quindi di problemi non ce ne dovrebbero essere. Forse e dico FORSE qualche noia elettronica, ma di grandi non ne ho mai sentito parlare.

complimenti per l'acquisto!
 
confermo che la CL non ha avuto problemi noti.
Stiamo parlando della nuova cl vero?
 
Il modelo credo che sia w215... quella che spero di portarmi a casa è un fine 2000.
 
Controllo extra per tutte le centraline elettroniche all'acquisto, non è tempo perso ........ per la M635, fa un certo senso vedere che in 20anni il non plus ultra 3.5 del BMW (ma vale anche per altre case) ha la stessa potenza di un normale (se ben sovralimentato) 3 litri benzina e diesel della stessa casa.
 
di quello che so le cl non hanno mai sofferto di grandi problemi(di qualunque genere) ne le 500 nele 600...la tua mi sa che dovrebbe avere 367 cv giusto???
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Credo di si... la cosa che mi fa libidine, sempre che abbia letto bene, è la coppia di 800 nm, incredibile!!!!
 
800n\m è il valore di coppia della 600 biturbo con 500 cv, quella da 367 ha un valore di 530n\m...la prima è biturbo, quella che prenderesti te aspirata.

già,quella biturbo è un aereo...ma quella scelta da te(367cv) non è certo un ripiego,anzi...:)....stiamo parlando sempre di un 6000 "V12"
 
Si, a furia di leggere dati mi sono lasciato prendere la mano... sono 530 e la libidine è la stessa, poi adoro i motori aspirati; sicuramenente 800 è un'esperienza da provare!!!
I cavalli sono 367, coretti per la mole della vettura e se non ricordo male da 0-100 Km/h ha un tempo di 6,1 sec.
La nuova M6 ha una coppia di 520 a 6100 giri che con una cavalleria di 507 cavalli la rendono allegra; sicuramente il v12 essendo più morbido sarà meno brutale ma con una coppia simile in accelerazione dovrebbe farti sentire ben schiacciato al sedile.
 
Si, a furia di leggere dati mi sono lasciato prendere la mano... sono 530 e la libidine è la stessa, poi adoro i motori aspirati; sicuramenente 800 è un'esperienza da provare!!!
I cavalli sono 367, coretti per la mole della vettura e se non ricordo male da 0-100 Km/h ha un tempo di 6,1 sec.
La nuova M6 ha una coppia di 520 a 6100 giri che con una cavalleria di 507 cavalli la rendono allegra; sicuramente il v12 essendo più morbido sarà meno brutale ma con una coppia simile in accelerazione dovrebbe farti sentire ben schiacciato al sedile.


già...spinge molto forte ma in modo molto confortevole...a differenza della m6 che è una vera furia con l'smg...ogni cambiata sembra di andare a sbattere con la spalla sul muro(di cemento armato..:D).....:)