Consiglio acquisto C270 CdI

malamalù

MBenz Dilettante
20/12/09
15
0
0
Roma
Consiglio acquisto C270 CdI

Ciao a tutti, mi sapete dare consigli sulla C 270 CdI restyling del dic 2003 giacchè ne sto per prendere una con 123m KM? Quali sono le cose a cui stare maggiormente attenti? Alcuni di voi mi hanno gia risposto (con sollecita carineria - e li ringrazio) che non ci sono problemi con il cambio automatico su questo modello, avete dubbi in merito? Altre attenzioni particolari? Grazie a tutti per l'attenzione .
Ciao Malamalù

io posso parlane per ora solo che bene ma ho solo 60000km mi pare cmq difetti grossi a parte le verifiche sul CA non è che ce ne siano più di quelli rigorosi da fare su un acquisto di un usato

Grazie per i vostri consigli. Farò tesoro dim quanto indicatomi da 1998K per il circuito. Domani faccio la proposta d'acquisto e vi farò sapere.
A proposito se non dovessi rientrare prima (domani parto per lavoro) colgo l'occasione per fare a tutti in sincero augurio per un sereno NATALE.
CIAO :crazy:

le 270 hanno gravi problemi al cambio automatico.
Il motore 5 cilindri mette a dura prova il cambio nag5 e gli interventi più comuni di solito sui 150.000 km sono la sostituzione del convertitore di coppia (2000 euro + manodopera) e i supporti motori

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie per i vostri consigli. Farò tesoro dim quanto indicatomi da 1998K per il circuito. Domani faccio la proposta d'acquisto e vi farò sapere.
A proposito se non dovessi rientrare prima (domani parto per lavoro) colgo l'occasione per fare a tutti in sincero augurio per un sereno NATALE.
CIAO :crazy:

copio pure qui quanto ti ho scritto in PM ad uso di tutto il forum

Ad ogni modo per il CA si è meglio vedere la marca del radiatore, se NON è Valeo, sei a posto a priori, se è Valeo prima di preoccuparti (in alcuni casi alcuni lo hanno fatto cambiare per tagliare la testa al toro) devi vedere o far vedere se magari lo scambiatore di calore come benissimo può essere è separato da quello del refrigerante.

Altre note sulla car non ne ho la reputo molto valida il motore poi vedrai che ha una buona potenza, ottima coppia 40kgm (tra l'altro le versioni con CA, almeno le prerestyling come la mia, hanno 40kgm di coppia contro i 37kgm di quelle con cambio manuale) ed un affidabilità parlo del motore in se che lo rendono particolarmente longevo.

Certo che a leggere le parole di DJLIGHT c'è poco da stare allegri!!!!!!!! :skyluke:
Sinceramente spero che si sbagli, ormai sono andato avanti, o almeno spero che non siano proprio TUTTE difettose.
Mi confortano comunque le parole di 1998K e mi auguro sia come dice lui .
Qualcuno ha altri pareri o suggerimenti in merito a questo argomento? In attesa di un vostro autorevole parere vi saluto tutti ringraziandovi ancora.
Ciao a presto e TANTI AUGURI A TUTTI.

Ovviamente non voglio smentire DJ se ha riportato quella voce avrà un fondamento io però non l'ho mai sentita di persona in officina o da altri meccanici.

Sono state vendute migliaia di 270cdi su C ed E e come sai sopratt all'estero la maggior parte sono con il CA credo sia cmq molto affidabile al di la dei problemi segnalati sulle infiltrazioni glicole o problemi elettronici delle prime versioni

Ciao malamalu,il mio amico Franco ne possiede una dal 2003 sw siccome fa' il rappresentante viaggia per tutta l'italia soprattutto si spara 2000 km a botta andando 2 volte al mese in puglia da milano,adesso ha 400.000 km. Effettivamente ha avuto un problema al cambio automatico qualche tempo fa mi disse che in mercedes volevano 2 0 3000 euro per aggiustarla ,poi la porto' mi sembra a cinisello ,da uno che rigenerava o rettificava i cambi e con 500 euro risolse il problema.Non ricordo esatt.che tipo di probl era. Ti posso pero' dire che il mio amico guida come un cane,per cui il cambio l'ha rotto sic. lui

Saluti e auguri per il nuovo anno e per l'auto

Ultima modifica:
Ovviamente non voglio smentire DJ se ha riportato quella voce avrà un fondamento io però non l'ho mai sentita di persona in officina o da altri meccanici.

Sono state vendute migliaia di 270cdi su C ed E e come sai sopratt all'estero la maggior parte sono con il CA credo sia cmq molto affidabile al di la dei problemi segnalati sulle infiltrazioni glicole o problemi elettronici delle prime versioni

sul forum abbiamo avuto 2 o 3 casi e sull'altro forum MB l'admin con un clk 270cdi ha avuto lo stesso problema.
Ovviamente non tutte avranno problemi, però tra i guasti frequenti quello cambio purtroppo c'è