Consigli per acquisto Classe-B W245 usata

mikisurf

MBenz Dilettante
23/1/11
27
0
0
roma
Consigli per acquisto classe B usata

Anzitutto saluto tutti i forumisti e vi faccio i complimenti per le molte risposte illuminanti che leggo qui ;)
Mi sono appena iscritto per chiedervi dei consigli sul mio prossimo acquisto...dopo mesi di pensieri e valutazioni varie sono arrivato alla conclusione di voler comprare una classe B usata.
Siccome sono cambio automatico dipendente volevo sapere da voi se ci sono degli accorgimenti da tenere a mente...tipo se ci siano anni di produzione "problematici" o cose da chiedere e verificare al concessionario, se sia meglio la 180 CDI o la 200 CDI...e poi tutto quello che vorrete consigliarmi è bene accetto! :)
Non mi interessano molto le prestazione velocistiche, vorrei solo che fosse parca nei consumi e con un cambio automatico affidabile ecco...
Vi ringrazio tanto per l'attenzione.
Saluti a tutti :)

Per i consumi in genere data la mole e l'aerodinamica la B non è molto parca.

Anzitutto grazie di aver risposto ;)
Si intendevo tra le due (180 e 200) quella che consuma di meno...
Pure io ero orientato verso la 200...oggi ne ho vista una e domani dovrei tornare per provarla. Ha circa 70mila km e spero di poterla portare dal meccanico mio per fargliela vedere...in caso contrario che cosa devo chiedere al concessionario? Intendo cose tipo se ha il libretto dei tagliandi ecc...
Mi dareste qualche suggerimento per favore? Davvero io so na zappa in materia di macchine:afraid:
Che ne so, mi pare che la distribuzione va fatta a 100 mila km circa è vero?
Grazie tante, miki.

Si anche secondo me meglio 200cdi, calcola che sia 180 che 200 sono 2000 di cilindrata, solo che la 200 è più performante per cui probabilmente in certe occasioni potrebbe consumare meno.
Libretto tagliandi, si guarda che ci sia ma a mio parere conta di più l'aspetto, un meccanico poi potrà accorgersi se l'auto è stata trattata bene etc etc e una bella prova su strada per quanto riguarda soprattutto il cambio che deve essere bello fluido come funzionamento, senza strattoni insomma.

Per la distribuzione vai tranquillo e dimenticala, essendo a catena non si fa praticamente mai, in genere si controlla e basta ma a kmtraggi molto elevati, fino i 350mila si va tranquilli.

Oh grazie mille...
La manutenzione ordinaria del c.a. invece ogni quanto va fatta? Intendo cambio olio e filtro...grazie ancora :)

E una macchina bassa , controlla sotto che non abbia danni da fermacancello , controlla per quanto ti e' possibile che non abbia preso urti seri , deve andare dritta lasciando lo sterzo (anche frenando )
da fredda se (puoi arrivare di soppiatto) controlla che parta bene e' che giri tonda ,le gomme ben consumate

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Già che ci sei se la prendi fattelo cambiare subito l'olio del cambio ...
da chi lo sa fare però. Se no rischi di far fare danni.

Grazie a tutti per i consigli...li seguirò senz'altro!
Quella che ho visto non aveva 70mila km ma 150mila e quindi ho lasciato perdere pure perché lasciando il volante andava a dx e quando mi fermavo al semaforo sembrava che si stesse quasi per spegnere (tipo minimo basso)...insomma non è che mi convincesse tanto.
Approfitto ancora della vostra pazienza per chiedervi pure un consiglio sul "dove" andare a fare una manutenzione fatta bene. Tipo un meccanico bravo e non troppo caro che ne capisce di MB e che non lascia i pelucchi sul sul cambio automatico (ho letto su un altro post che nella manutenzione del cambio pure usare uno straccio sbagliato che lasci dei residui può creare problemi).
Io sto a roma in zona S. Giovanni...
Cmq vi ringrazio tanto per l'aiuto!
Un saluto a tutti :wave:

Ecco sul fatto di tirare a destra calcola che è abbastanza frequente, non solo su Klasse B ma anche su molte altre.

Oggi l'ho comprata me la consegnano venerdì...alla fine ho trovato una 180 cdi di marzo 2007 con 60mila km. L'ho guidata e mi è sembrato tutto regolare. 2 anni di garanzia e qualche piccola magagna che mi devono sistemare tipo il baule che non si apre i sedili riscaldabili che nn funzionano ma per il resto sembra andare benone. Speriamo bene :)
Grazie ancora x i consigli che mi avete dato e che ho cercato di seguire più possibile. Poi oh mi danno 2 anni di garanzia e me la consegnano col tagliando fatto in mercedes..io più di così non arrivo a fare.
Grazie ancora e saluti a tutti!

Farò farò le foto ;)
Ho una curiosità...ma che tipo di cambio automatico monta la classe b di marzo 2007? Ho letto che ce ne sono vari tipi e il tizio del concessionario mi ha detto che quello è il 7g tronic. Premetto che io non ho idea nè di cosa voglia dire nè tantomeno delle differenze con altri c.a.
Se mi voleste dare delle delucidazioni ve ne sarei grato!
Ciao!