Consigli Classe E 270

Admaiorasemper

MBenz Dilettante
9/3/08
46
0
0
Consigli Classe E 270

Salve ragazzi,sto per acquistare una E 270 avantgarde del 2004,accessoriata di Comand,sensori parcheggio,caricatore 6 cd ecc.Vorrei sapere ,da chi gia' ne possiede una, pareri su tale auto:difetti,pregi,consumi,e quantaltro!! Grazie,a presto.

Salve ragazzi,sto per acquistare una E 270 avantgarde del 2004,accessoriata di Comand,sensori parcheggio,caricatore 6 cd ecc.Vorrei sapere ,da chi gia' ne possiede una, pareri su tale auto:difetti,pregi,consumi,e quantaltro!! Grazie,a presto.

allora, essendo del 2004...difetti nessuno, pregi tutti:)

consumi...circa 13-14 km \litro

solo le prime avevan difetti di elettronica, di conseguenza , quelle come la tua non ne hanno...cambio automatico o manuale?

ti consiglio vivamente l'automatico...all'inizio anche noi eravamo un pò perplessi,ma nonostante tutto la volevamo automatica,ed adesso è una cosa indispensabile per noi...la macchina si muove sempre fluida,senza errori di frizione che "ogni" tanto si fanno...poi vedrai che non ne puoi fare a meno...e poi con tutta franchezza,arrivati a quel livello di auto,il cambio automatico è quasi d'obbligo,a menochè sei proprio un manico perfetto ;)

ti consiglio vivamente l'automatico...all'inizio anche noi eravamo un pò perplessi,ma nonostante tutto la volevamo automatica,ed adesso è una cosa indispensabile per noi...la macchina si muove sempre fluida,senza errori di frizione che "ogni" tanto si fanno...poi vedrai che non ne puoi fare a meno...e poi con tutta franchezza,arrivati a quel livello di auto,il cambio automatico è quasi d'obbligo,a menochè sei proprio un manico perfetto ;)
Ciao,grazie per le risposte.... Cambio automatico naturalmente,non riuscirei piu' a farne a meno dopo le altre Mercedes possedute ( w210 320 cdi avant e l'attuale C 220 sw tutte col Nag 5).Se concludero' l'affare vi informero',ancora grazie ed auguri di buone feste.

unico problema l'SBC
In effetti ho sentito spesso lamentele sull'impianto frenante sbc (addirittura eliminato sulla "Evo"),altre lamentele riguardano il cambio automatico (centralina) ed e' per questi motivi che ho chiesto aiuto ai possessori di E 270...in particolare quali problemi hanno riscontrato ed in che modo sono stati risolti (credo che Mercedes abbia effettuato dei richiami!!).Rimango in attesa di notizie,grazie.

In effetti ho sentito spesso lamentele sull'impianto frenante sbc (addirittura eliminato sulla "Evo"),altre lamentele riguardano il cambio automatico (centralina) ed e' per questi motivi che ho chiesto aiuto ai possessori di E 270...in particolare quali problemi hanno riscontrato ed in che modo sono stati risolti (credo che Mercedes abbia effettuato dei richiami!!).Rimango in attesa di notizie,grazie.

io di problemi non e ho assolutamente avuti da quando l'ho comprata,le uniche spese effettuate sono stati i tagliandi in mercedes(neanche eccessivi a dire il vero) e da circa 60000 km ogni tanto mi esce il messaggio "freni assistenza:recarsi in officina",questo dovuto a qualche anomalia all'impianto sbc confermato proprio dalla mercedes,che mi sostituiranno in garanzia(perchè ha una garanzia di 10 anni oltre che ad essere un richiamo...),quindi problemi zero....i primi problemi erano di natura elettrica(e di centraline) negli anni 2002/2003...:)

allora:

si blocca il cambio in P, carro attrezzi e da quanto ho capito si cambia tutta la centralina di gestione del cambio, non credo ci sian stati richiami.

SBC, come detto da salvo richiamo ufficiale quindi no problem

ah, ribadisco che il cambio automatico è d'obbligo:D

in che senso?
se la macchina non si accende e rimane il cambio bloccato in P?mi sa che per questo c'è lo sblocco manuale...:)

E 270

E 270

allora:

si blocca il cambio in P, carro attrezzi e da quanto ho capito si cambia tutta la centralina di gestione del cambio, non credo ci sian stati richiami.

SBC, come detto da salvo richiamo ufficiale quindi no problem

ah, ribadisco che il cambio automatico è d'obbligo:D
Beh ragazzi,io di Mercedes ne ho avute davvero tante e mai avuto problemi ma,per quel che riguarda la serie E 211 comincio ad avere dei dubbi....cambio che si blocca,freni che non vanno,problemi all'elettronica,ma davvero questa serie e' cosi' mal riuscita? Ripeto,possiedo una C 220 cdi del 2005 full opt. che va come un orologio svizzero:solo manutenzione ordinaria e puntuale alla scadenza del km come da Assist.Mi sa che mi tengo la mia.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
be questi sono i possibili difetti, se vogliamo fare l'elenco difetti della C potremmo scrivere una pagina intera.
Questo è quello che può accadere ma non è detto... Come la tua C è perfetta ce ne sono altre zeppe di problemi...

nella mia E270 di fine 2003 riscontro un problema che inizia ad essere noioso: quando effettuo accellerazioni (anche non particolarmente repentine) e supero un determinato punto del pedale l'auto da quel momento non accellerà più e anche con il pedale a tavoletta non va oltre gli 80km/h. E' una bella scocciatura perchè sono obbligato a fermarmi e riaccendere o spegnere e riaccendere in corsa. Voi cosa ne pensate? a cosa può essere dovuto il problema?

è quello che voglio capire...

arriva a 80 km perchè è al limite della 2a
o arriva a 80 km perchè in terza a 3000 giri si blocca?

salvo, quali son le velocità massime nelle singole marce?da questo si capisce tutto;)

parlo con valori tachimetrici e non effettivi(che poi si discosta di poco sulla mia..:D) :
1 marcia = 60 km/h
2 marcia = 80 km/h
3 marcia = 130 km/h
4 marcia = 192 km/h
5 marcia = 230/235 km/h...

la mia però è 220cdi,i rapporti cambiano un pò rispetto al 270 cdi(sempre automatica)...se ha il manuale a 6 marce i rapporti sono più corti,tipo di 2° arriva a circa 70 km/h...

E 270

E 270

be questi sono i possibili difetti, se vogliamo fare l'elenco difetti della C potremmo scrivere una pagina intera.
Questo è quello che può accadere ma non è detto... Come la tua C è perfetta ce ne sono altre zeppe di problemi...
Hai ragione Salvo,bisogna avere anche fortuna ma,la mia C. e' l'ultima versione della serie W 203,quindi sicuramente bonificata di tutti gli eventuali "difetti di gioventu",direi quasi perfetta (contrariamente alla nuova W 204 che sembra dia diversi problemi!).La mia paura e' quella di beccare una E poco affidabile e che mi dia fastidi nel tempo,capisci allora le mie titubanze?

Hai ragione Salvo,bisogna avere anche fortuna ma,la mia C. e' l'ultima versione della serie W 203,quindi sicuramente bonificata di tutti gli eventuali "difetti di gioventu",direi quasi perfetta (contrariamente alla nuova W 204 che sembra dia diversi problemi!).La mia paura e' quella di beccare una E poco affidabile e che mi dia fastidi nel tempo,capisci allora le mie titubanze?

se la trovi del 2004 vai tranquillo...;)

@ Stefbenz: penso proprio di si