consigli acquisto ML270 CDI automatico

madmartigan

MBenz Dilettante
2/3/09
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consigli acquisto ML270 CDI automatico

...non per me :) devo prima vendere il "gattone"...

Ho un paio di auto da vedere per un mio cugino, vorrei sapere cosa controllare - se ci sono problemi e paturnie riconosciute...o se ci sono interventi di manutenzione onerosi che si devono mettere in preventivo...

Tutte e due del 2002, tutte e due restyling (frecce su specchi :) ), a cavallo dei 150milakm...

Ringrazio per i Vostri pareri ;)

Luca
 
ma ml 270 stef ha gli stessi cilindri della E ? OVVERO 5?
In questo caso non gli converrebbe puntare su un sei cilindri che è più consona a quel pachiderma che è la ml?
 
allora

SOLO se c'è qualche problema al cambio , cambia olio son 100 euro circa...problemi non ne ha...il kilometraggio non mi preoccupa nemmeno

Quindi facendo un parallelismo con il motore, prima sbronzino e poi dico "ok è ora di cambiare l'olio".
 
Quindi facendo un parallelismo con il motore, prima sbronzino e poi dico "ok è ora di cambiare l'olio".

Non si può fare un confronto del genere:) C'è chi non ha mai cambiato olio del cambio per quasi 300.000 km, prova a fare lo stesso con quello del motore....
Purtoppo è più facile avere problemi di cambio a km inferiori, addirittura in anticipo come intervallo di cambio, olio che tra l'altro non è scritto da nessuna parte che vada cambiato:ka:
Almeno io è questo che sto imparando dalle esperienze del forum.
 
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Si ma quando arrivi a 300.000 km immagini come viene fuori l'olio del cambio?
Io ho cambiato olio al cambio su 3 macchine e in tutte e 3 ho avuto miglioramenti negli innesti e nella sincronizzazione delle marce.
 
Si ma quando arrivi a 300.000 km immagini come viene fuori l'olio del cambio?
Io ho cambiato olio al cambio su 3 macchine e in tutte e 3 ho avuto miglioramenti negli innesti e nella sincronizzazione delle marce.

Guarda:), se io arrivo a 300000km senza cambiare olio del cambio e va benissimo ancora, l'ultima cosa che farei è cambiare l'olio:asd:.
Comunque si parla di cambi automatici, niente a che vedere col manuale;), li sono d'accordo con te.
 
come dice espirit l'olio del cambio non c'è scritto da nessuna parte di cambiarlo..se però si han problemi e si avverton già dopo 1 km che l'auto è uscita dalla fabbrica se si cambia è probabile migliori qualcosa

Mi sa che di solito se c'è un problemino (piccolo) si risolve col cambio olio, o in caso di livello errato, altrimenti ciao ciao. Poi non è da escludere un utilizzo scorretto.
Appena uscita di fabbrica...esagerato:D, di solito si è più fortunati....appena uscita di garanzia:asd:
 
A me il cambio olio per esempio ha aiutato nell'inserimento della retro, in estate dopo parecchi km, non c'era verso d'innestarla ..... non grattava, ma semplicemente "non la trovava". Cambiato olio, sistemato tutto. Si tolgono gli sfridi che si manifestano nell'uso del cambio.