Consigli acquisto mercedes ML 320 cdi del 2006

Vasileburlica

MBenz Dilettante
26/3/18
9
0
1
40
Torino
Consigli acquisto mercedes ML 320 cdi del 2006

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare una mercedes ML 320 del 2006 con 120.000km da un privato. La macchina ha le sospensioni normali e non pneumatiche . Qualche coniglio sul cambio 7gt. Motore etc. Ringrazio anticipatamente a tutti. Vasile.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se non hai un meccanico di fiducia, ti conviene metterti d'accordo col venditore ed andare insieme in MB a fare un controllo generale (compreso la parte eletttronica, errori in centralina, ecc....), ovviamente questo non ha nessun valore di garanzia. Se c'è qualcosa da sistemare (per esempio i dischi freno hanno un costo di un certo livello), valuti insieme a lui lo sconto da applicare alla cifra richiesta. Il motore ed il cambio ne hanno costruiti in quantità notevole, quindi dovessero esserci problemi trovi anche il revisionato, il cambio se proprio vuoi star tranquillo, lo fai controllare in officina specializzata in cambi automatici e se non è stato fatto il cambio dell'olio negli ultimi 60.000 km (o sei più o meno a quel chilometraggio), una volta comprato lo fai fare, mi pare che sia sui 300 euro, ma dipende dall'officina.
 
tendenzialmente sia la macchina sia il cambio sono abbastanza robusti non hanno problemi a superare i 300.000 km.
Il difetto più comune è la perdita di olio dello scambiatore di calore (motore/cambio) è una riparazione che costa circa 1.000 euro. Ti consiglio di chiedere se è mai stato fatto perché prima o poi ti capiterà di farlo.
Di solito inizia con alcune gocce di olio per poi aumentare sempre di più