Confronto di guida tra G,GL,ML,R
salve a tutti,
vi vorrei chiedere se qualcuno ha mai guidato questi modelli e come si è trovato.
Ho visto ieri su nuvolari tv (canale 218 di sky tv) la prova della r 320cdi e delle r500, tutte con l'airmatic, a me pareva che fossero un bel po' sottosterzanti dato il grande peso ed infatti ne hanno parlato ''male'' dello sterzo come sulla maggior parte delle MB, dove le grandi masse ne penalizzano il comportamento e una cosa che non centra il rotorno dello sterzo in uscita da una curva.
Ho anche saputo che il GL anche con l'airmatic in modalità sport è afflitto da un sottosterzo pazzesco che non permette il più minimo ''sfogo'', la ML invece, anche con modalità sport entra ''benino'' in curva m poi in centro, viene letteralmente portata fuori.
La G invece è l'unca a non avere le suspensioni pneumatiche a controllo elettronico, ma è anche l'unica ad avere il ponte rigido al posto delle classiche suspensioni indipendenti; nessuno l'ha mai provata spingendo per bene il pedale destro?
secondo voi di stabilità qual'è che sarebbe la migliore? per me la R perchè è quella più bassa da terra con il baricentro più basso, la Ml in rapporto asse-larghezza non è il massimo ed infatti in centro curva butta all'esterno, la GL ha una massa mostruosa, la G magari và bene in confronto alle altre visto che con il ponte rigido con le balestre al posto delle suspensioni è estremamente rigida di assetto infatti molta gente lo lamenta.
Secondo voi c'è rischio di ribaltamento di queste vetture se spinte al limite su una strada con asfalto asciutto perfettamente liscia con gomme nuove per avere la massima aderenza?
E VOI CHE NE PENSATE?
grazie per le eventuali risposte
salve a tutti,
vi vorrei chiedere se qualcuno ha mai guidato questi modelli e come si è trovato.
Ho visto ieri su nuvolari tv (canale 218 di sky tv) la prova della r 320cdi e delle r500, tutte con l'airmatic, a me pareva che fossero un bel po' sottosterzanti dato il grande peso ed infatti ne hanno parlato ''male'' dello sterzo come sulla maggior parte delle MB, dove le grandi masse ne penalizzano il comportamento e una cosa che non centra il rotorno dello sterzo in uscita da una curva.
Ho anche saputo che il GL anche con l'airmatic in modalità sport è afflitto da un sottosterzo pazzesco che non permette il più minimo ''sfogo'', la ML invece, anche con modalità sport entra ''benino'' in curva m poi in centro, viene letteralmente portata fuori.
La G invece è l'unca a non avere le suspensioni pneumatiche a controllo elettronico, ma è anche l'unica ad avere il ponte rigido al posto delle classiche suspensioni indipendenti; nessuno l'ha mai provata spingendo per bene il pedale destro?
secondo voi di stabilità qual'è che sarebbe la migliore? per me la R perchè è quella più bassa da terra con il baricentro più basso, la Ml in rapporto asse-larghezza non è il massimo ed infatti in centro curva butta all'esterno, la GL ha una massa mostruosa, la G magari và bene in confronto alle altre visto che con il ponte rigido con le balestre al posto delle suspensioni è estremamente rigida di assetto infatti molta gente lo lamenta.
Secondo voi c'è rischio di ribaltamento di queste vetture se spinte al limite su una strada con asfalto asciutto perfettamente liscia con gomme nuove per avere la massima aderenza?
E VOI CHE NE PENSATE?
grazie per le eventuali risposte