Confronto di guida tra G,GL,ML,R

Confronto di guida tra G,GL,ML,R

salve a tutti,
vi vorrei chiedere se qualcuno ha mai guidato questi modelli e come si è trovato.
Ho visto ieri su nuvolari tv (canale 218 di sky tv) la prova della r 320cdi e delle r500, tutte con l'airmatic, a me pareva che fossero un bel po' sottosterzanti dato il grande peso ed infatti ne hanno parlato ''male'' dello sterzo come sulla maggior parte delle MB, dove le grandi masse ne penalizzano il comportamento e una cosa che non centra il rotorno dello sterzo in uscita da una curva.
Ho anche saputo che il GL anche con l'airmatic in modalità sport è afflitto da un sottosterzo pazzesco che non permette il più minimo ''sfogo'', la ML invece, anche con modalità sport entra ''benino'' in curva m poi in centro, viene letteralmente portata fuori.
La G invece è l'unca a non avere le suspensioni pneumatiche a controllo elettronico, ma è anche l'unica ad avere il ponte rigido al posto delle classiche suspensioni indipendenti; nessuno l'ha mai provata spingendo per bene il pedale destro?
secondo voi di stabilità qual'è che sarebbe la migliore? per me la R perchè è quella più bassa da terra con il baricentro più basso, la Ml in rapporto asse-larghezza non è il massimo ed infatti in centro curva butta all'esterno, la GL ha una massa mostruosa, la G magari và bene in confronto alle altre visto che con il ponte rigido con le balestre al posto delle suspensioni è estremamente rigida di assetto infatti molta gente lo lamenta.
Secondo voi c'è rischio di ribaltamento di queste vetture se spinte al limite su una strada con asfalto asciutto perfettamente liscia con gomme nuove per avere la massima aderenza?

E VOI CHE NE PENSATE?

grazie per le eventuali risposte
 
non mi sembrano macchine così comuni soprattuto la r e la g
da poter fare un confronto di guida, come del resto non credo che ci siano persone che hanno provato l'SLR
 
quote:Originally posted by djlight

non mi sembrano macchine così comuni soprattuto la r e la g
da poter fare un confronto di guida, come del resto non credo che ci siano persone che hanno provato l'SLR

a...capito che intendi Dj:(...però se non sbaglio quà c'è qualcuno con la R o con la G...sempre se non ricordo male[xx(]... e poi, se non eroo Lucio ha provato la SLR(o ci si è ''soltanto'' seduto dentro[?]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non so dirvi le prove di guida delle altre ma come ex possessore di una classe G posso solo assicurarvi che come G non c'è niente!
Premesso che chi si compra un G lo fa perchè vuole un fuoristrada (ho detto FUORISTRADA e non SUV!) posso dirvi che ho avuto esperienza di guida in fuoristrada anche con mezzi militari e nessuno (a parità di taglia) è pari al classe G. Il gradino superiore è solo UNIMOG.
 
quote:Originally posted by Paddy Jr.

Non so dirvi le prove di guida delle altre ma come ex possessore di una classe G posso solo assicurarvi che come G non c'è niente!
Premesso che chi si compra un G lo fa perchè vuole un fuoristrada (ho detto FUORISTRADA e non SUV!) posso dirvi che ho avuto esperienza di guida in fuoristrada anche con mezzi militari e nessuno (a parità di taglia) è pari al classe G. Il gradino superiore è solo UNIMOG.

Grazie per la risposta.

Scusa, ma su strada com'è la G a me onestamente mi pare che su strada proprio non vada molto bene, è alta, poco aereodinamica, e se non sbaglio non è a suspensione indipendenti ma è a ponte rigido, quindi nelle curve barcolla...Che mi dici in fatto di stabilità e confort?la tua di che anno è? motore?versione?:)
 
La G è nata per far fuoristrada, è in dotazione ad alcuni eserciti (come le Land Rover 88 - 130), anche Peugeot per l'esercito francese ne ha costruito su licenza ma con suo motore.
Tra le varie prerogative c'erano in evidenza le necessità dell'esercito kruko di abbandonare le vecchie Munga (VW dopo la Pescaccia provò con le Itlis, ma con scarsi risultati di vendita); la G non è proprio l'erede esatta di questi veicoli per via di varie soluzioni, a cominciare dai pesi, però è il veicolo ideale in zone disagiate ed in Svizzera ed Austria in passato ne vendevano parecchie (poi con l'aumento dei listini per via di accessori e motori più performanti, nonchè nuove concorrenti SUV, son diminuite le unità annuali vendute)