Compatibilità cerchi 16 polliti Et 42 con Classe C

sprido

MBenz Prime Curve
10/1/07
64
1
0
, Italy.
Info cerchi

Chi mi sa dire se dei cerchi 7,5 x 16 con ET 42 vanno sicuramente bene per una classe c w203 pre restyling cdi?Possono montare le 205/55/16 o solo le 225/50/16? Ho bisogno di saperlo con certezza... Grazie a chiunque mi possa rispondere!

purtroppo non esiste certezza finchè non hai in mano il libretto, infatti è già successo che macchine uguali dello stesso periodo avessero a libretto delle misure piuttosto che altre

fa sempre fede il libretto...a meno che chiedere alla marca delle gomme che vuoi montare se puoi passare con certezza il collaudo...e quindi trascrizione sul libretto..

quote:Originally posted by sprido

Chi mi sa dire se dei cerchi 7,5 x 16 con ET 42 vanno sicuramente bene per una classe c w203 pre restyling cdi?Possono montare le 205/55/16 o solo le 225/50/16? Ho bisogno di saperlo con certezza... Grazie a chiunque mi possa rispondere!

Quei cerchi non sono mai stati omologati sul W203 (però quello non lo troverai certo a libretto!), ET piuttosto diverso ed il canale del 7,5 lo davano per i 17; chiedi conferma al gommista ma per le 205/55 non dovrebbero sussistere problemi a montarli su un 7,5" invece dei canonici 7" ; ti ricordo l'inter-bulloni 5 x 112 ; l'unica è fare la prova montandole e vedendo se vanno ad interferire specie in fase di sterzata.
Dai un'occhiata qui per le gomme/cerchi MB: http://www.mercedes-benz.de/content...lgen/zulaessige_rad-_reifenkombinationen.html

No ma che possa montare le misure suddette di gomme lo so già, solo volevo capire se il tipo di cerchio andasse bene per la mia...

Dj, questa volta non sono d'accordo: io monte le termiche da 205/55-16 su canale da 8". Un po' tirate, ma a gusto personale sono solo belle...nessun problema di cattiva usura o peggio stallonamento, assolutamente.

Vai tranquillo. Sia con 205 che con 225. ;)

Insomma si può fare ma nn è il massimo della vita... E invece su 4 cerchi 7x16 è possibile montare le 225 al posteriore e le 205 all'anteriore o solo tutte e 4 205? Grazie dell'aiuto perchè di cerchi nn ne capisco

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by sprido

No ma che possa montare le misure suddette di gomme lo so già, solo volevo capire se il tipo di cerchio andasse bene per la mia...

Mi son spiegato male, MB non ha mai omologato quel cerchio per la tua autovettura con quelle misure e quel ET (da considerare come un inverso-distanziale nel tuo caso, ovvero potresti operare con un distanziale nel caso infausto di problemi sulle pinze), devi fare le prove sulla tua auto montandoli davanti (e sterzando tutto) e poi dietro per vedere se tocca da qualche parte. Se vai da MB ti diranno di no (sicuramente), non è per cattiveria, se non ti fidi, vai da un gommista che fa anche assetti (e non quello che ripara o monta solo le gomme) portandoti dietro uno dei cerchioni in questione e fai le prove.

Riesumo questo 3D, per chiedere lumi a voi che sicuramente ne sapete più di me!
Quando faccio l'ordine sul sito di "gommadiretto", dopo che ho scelto tutto (cerchioni + gomme invernali 205/55-16 94V...), ecco cosa mi dice per le misure:
"Lo pneumatico sarà montato su un 5-cerchione in acciaio a fori: 16 Pollici 5 x 112.00 x 66.50 ET: 43.00"
Sono le giuste misure per la mia W204??? Adesso monto 225/45-17 (consegnatami cosi...)
Grazie 1000! :celebrate:

L'unica cosa che avevo letto qui sul forum era che i cerchi della 203 non montano su 204, hanno il diametro dei fori diverso anche se sempre 5x112.
Per cui non so, se i cerchi di gommadiretto sono per w204 sei a posto, altrimenti devi chiedere info a loro.

Ragazzi, ecco una nuova domanda?
Se passo da cerchi con ET 43 a cerchi con ET 30.....cosa succede? si può fare? Sono completamente ignorante in materia, quindi spero che non sia una domanda sciocca!!! :eek:
Grazie! :celebrate:

Succede che ti si allarga la carreggiata, di un bel pò.

Dipende, se per ipotesi parliamo di cerchi con canale da 8,5 pollici quello con ET30 sporgerà quasi 1,5 cm in più del cerchio sempre da 8,5 ma ET43.
Per cui per prima cosa dovresti sapere che canale hanno i cerchi.
In teoria 1,5 cm scarsi dovresti poterli digerire, non so se la 204 è già a filo con i passaruota ed ET30, per quello.

Da quello che vedo nel tuo avatar la 204 è già abbastanza a filo però:ka: