COMMAND APS-aggiornamento -

Konan

MBenz Dilettante
29/2/08
8
0
0
COMMAND APS-aggiornamento -

Ciao a tutti. dopo un periodo prolungato di assenza rieccomi a Voi.... con i soliti problemi.. Dunque, oggi ho portato la mia E270 (211) del giugno 2004 alla MB per il tagliando. Ho letto nella fattura aggiornamento software audio-video. Tale aggiornamento, tralaltro da me non richiesto, mi impedisce di sbloccare la TV in movimento del command aps.
Prima, premendoi tasti noti ( mute-chiusura chiamata telefonica e il tasto serv) accedevo al menu segreto, poi premendo in sequenza gli altri tasti accedevo al menu ove potevo disabilitare il blocco del command.
Ora con tale aggiornamento premendo la nota sequenza dei tasti il sistema accede e si ferma al menu della rubrica e basta.
che devo fare?? spaccare tutta l'officina?
qualcuno ha qualche dritta? Vi ringrazio in anticipo

è normale tutte le officine lo fanno,
Mercedes per sicurezza blocca la visione in movimento per non avere problemi legali in caso di incidente, questo è il motivo per cui quel trucco che conoscevi ora non è più valido.
Se vuoi sbloccare la visione in movimento devi contattare mercedesmods che uno strumento apposito ti fa lo sblocco, però devi star attento ai prossimi tagliandi a non farti aggiornare il comand

Problema Comand

Problema Comand

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un classe e 200 kompressor del 2004,
montato di serie ho un audio 20 con cd, avevo trovato sulla baia un comand ad un prezzo che sembrava un affare, ma con mia amara sorpresa ho smontato la autoradio, ed ho trovato un connettore completamente diverso, nel comand non è presente nemmeno l'attacco dell'antenna.
Il comand ha su scritto Model No.BE 7039 A 211 870 00 89 001
qualcuno sa se esiste qualche adattatore per farlo funzionare sulla mia macchina, oppure mi sa che abbia buttato via un po di soldi.
Grazie in anticipo a tutto il forum e a chi saprà dare qualche indicazione utile.
Saluti
a tutto il Forum

il passaaggio da audio 20 richiede oltre al comand l'unità di calcolo e l'agw altrimenti non va

e l'unita di calcolo sarebbe l'audio gateway per caso?
va montato sempre dietro il comand o nel baule?
grazie per l'informazione, sono un pò deluso per il fatto che ci sara da spendere ancora per farlo funzionare ma almeno ho le idee che si iniziano a chiarire.
Saluti e grazie al forum

no l'audio gateway è l'AGW e va dietro assieme al calcolatore NAVI che è un altro pezzo separato (quindi servono due cose) in più la staffa dietro che credo non ci sia nel tuo baule e quindi serve anche quella

Be il navi solo se lo vglio usare come navigatore immagino, ma io mi accontentavo di usarlo al momento com lettore dvd e mp3, si riesce a trovare qualche schema per modificare il comand che ho internamente per fargli arrivare degli altri ingressi video, mi hanno detto che si può fare ma per ora non sono riuscito a trovare nessuno schema.
Model: BE7039 A211 870 00 89 001
Gli audiogateway sono tutti uguali per la classe e o anche di quelli ne esistono vari modelli, ho trovato uno forse che me lo vende di un ex audio 20 a cassetta può andare?
Io ho un w211 E200 Kompressor SW mi hanno detto che forse la staffa dietro è gia montata è possibile?

Grazie per i consigli djlight
Saluti a tutto il forum

Scusami ancora per le domande djlight, ma non vorrei sbagliare ancora, che differenza c'è con uno o due tuner, perchè alcuni ne hanno due di sintonizzatori a cosa serve?
Grazie per le info
Saluti
Al Forum

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
se parliamo di tv tuner ci sono modelli con solo analogico e altri con analogico/digitale

Per quanto riguarda il discorso del calcolatore navi, serve solo per la navigazione ma non ho mai visto un sistema senza calcolatore.
Per quanto riguarda l'agw quello dell'audio 20 cassetta va bene. mentre audio 20 cd non ce l'ha.
Infine per l'ingresso video dipende dal comand, se dietro ha un uno spinottone (mi sembra bianco) tipo una vecchia presa parallela da stampante allora va bene (serve per collegarlo tv tuner) altrimenti non puoi farci niente

ciao, allora per prima cosa, il modello be7039 NON ha ingresso video.....e non si può mettere, dovevi prendere il modello be6061.

per poter installare il comand aps senza la navigazione partendo da audio 20 cd ti serve oltre all'agw anche un cablaggio di modifica lungo 5 metri con fibra ottica che è difficilissimo da trovare, inoltre serve chi te lo sappia montare e codificare.
puoi contattarmi tramite il mio sito per un preventivo.
ciao Mick

se parliamo di tv tuner ci sono modelli con solo analogico e altri con analogico/digitale

Per quanto riguarda il discorso del calcolatore navi, serve solo per la navigazione ma non ho mai visto un sistema senza calcolatore.
Per quanto riguarda l'agw quello dell'audio 20 cassetta va bene. mentre audio 20 cd non ce l'ha.
Infine per l'ingresso video dipende dal comand, se dietro ha un uno spinottone (mi sembra bianco) tipo una vecchia presa parallela da stampante allora va bene (serve per collegarlo tv tuner) altrimenti non puoi farci niente

lo spinottone bianco è per il rear monitor, quello piccolo fakra verde è per il tv tuner...:smack:

e cosa cambia prende meglio il sintonizzatore rispetto all'analogico?

Grazie per le informazioni prezziosissime anche a te mercedesmods, quindi dopo che ho recuperato il tutto a livello di cavo e hardware non è detto che vada?
Serve dopo farlo codificare?
Saluti al forum

Alcuni che ho sentito oggi mi hanno detto che il secondo tuner serve per il tmc del navigatore informazioni sul traffico, e che tra l'altro non è quasi mai usato.
se un domani posso montare il navigatore non mi sposta tanto avere o no le info, quelle che ho provato fino ad oggi non è che funzionino benissimo.
Saluti a tutti

ciao se avevi l'audio 20 a cassetta gli attacchi erano uguali, ma avendo l'audio cd hai bisogno dei cablaggi adattatori, per i dettagli chiedi a mercedesmods