come smontare audio 20 ?

TonY220

MBenz STAR
come smontare audio 20 ?

ragazzi, ricordavo che da qualche parte nel forum ne avevamo parlato, ma non trovo piu nulla di nulla... cercavo la procedura per smontare l'audio 20 dalla mia c220...
mi ricordo che prima si staccavano le bocchette di plastica superiori...e poi ....

mi potete aiutare..?
grazie

no ... sbagliato ....
devi partire dal posacenere , clima , i bulloni dello stereo , ed infine le bocchette dell'aria ....

ah...tieni presente ke non ho mai smontato posacenere clima e tutto quel gruppo li...
non abbiamo qui sul forum una guida he mi dice esattamente dove tirare, cosa fare senza che rompa gancetti vari.
cioé: non voglio prendere iniziative senza una guida....

mi ricordavo che ce 'avevamo, ma non trovo nulla..... forse la discussione ha un titolo diverso.... mi potete aiutare?

tony prima di tutto devi togliere il posacenere tirandolo verso l'alto,poi togli il pezzo con il coperchio che è pure quello ad incastro (senza viti,bisogna solo tirare),una volta tolto vedrai che ci sono due cancetti di metallo( sono uguali a quelli che tengono il coperchio dei fusibili e il coperchio del filtro aria condizionata,per farti capire)li tiri verso il basso per sganciarli,poi togli la cornice delle bocchette aria condizionata,le bocchette le alzi tutte su e vedrai celle viti torx (spia bene con una torcia magari perchè non si vedono bene) una volta tolte le viti la plancia viene via e non ti resta altro che staccare la radio togliendo le apposite viti.
spero di essere stato chiaro,se ci sono problemi chiedi pure,non sai quante volte l'ho smonatata.
smilie.png

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Tony ! perche' la smonti ? devi montarla sull'altra ? non mi dire che l'hai venduta per un manuale !
( ho ai trovato il comand ?)

no Teo, troppo difficile da vendere... oppure la dovrei svendere...e no mi va..
devo fare un lavoro alla plastica dell'autoradio perche mi è caduto sopra una sostanza che mi ha sciolto un po la plastica dell'autoradio e devo rimediare...anche perche gli occhi mi cadono sempre li ....mi capisci....!?

Donato, intanto grazie. allora la plastica delle bocchette l'ho tolta.
ok, adesso vorrei capire bene: il coperchietto che si apre e chiude a molla: quello che quando è chiuso nasconde il posacenere .......lo tolgo tirandolo??? sei sicuro? e scusa, ma la molla che lo fa aprire e chiudere non salta? scusami spiegami come meglio puoi questo passaggio x favore. grazie ;)

se non mi sono spiegato bene dimmelo e faccio una foto ( perdona la mia insistenza, ma so che il queste cose se sbagli si rompono subito i gancelli che li tengono ancorati al cruscotto..)

---------------

la plancia che sta attorno alla leva del cambio NON CE BISOGNO di smontarla, vero?

il coperchietto non devi toglierlo perchè è un pezzo unico con il "porta posacenere". aprendo il coperchietto come prima cosa vedi il posacenere,lo devi togliere tirandolo(ci sono dei segni che indicano da dove tirare),poi togli il porta posacenere,anche li se ricordo bene dovrebbe esserci una parte che fa leggermente a conca con dei puntini che indica da dove tirare,non tirare il coperchio altrimenti si che lo rompi.

il pezzo che sta attorno al cambio mi pare non ci sia bisogno di toglierlo,ma se occorre si toglie anche quello tirandolo verso l'alto,ha solo ganci e nessuna vite,però prima togli la cuffia del cambio sempre tirandola verso l'alto.

ah,dimenticavo,le bocchette dell'aria una volta tolte le viti devi estrarle,io per non far danni uso un piccolo cacciavite fisso facendo un po' di leva sulla parte dentate che le tiene ferme,dovresti vederla una volta tolata la cornice.
chiedi ancora se hai bisogno.
smilie.png