Come Si Riconosce Se Una Slk 200 R170 E' Compressor?

mercedesslk

MBenz Dilettante
28/6/09
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roma
Come Si Riconosce Se Una Slk 200 R170 E' Compressor?

Ciao, da cosa si riconosce se una slk 200 R170 e' compressor?
Deve esser scritto sul libretto di circolazione?

Chiedo questo perche' ho sott'occhio una slk 200 R170 Special Edition che mi viene indicata dal venditore come "compressor" ma la relativa scitta NON appare ne' sul cofano posteriore dell'auto e ne' sulle fiancate (come in tutte le compressor che ho sempre visto in giro).
Al riguardo il venditore fa presente che non e' neccessario che ci sia la scritta "compressor" nella carrozzeria ma l'importante e' che appaia nella placca di color rosso che che si evidenzia nel motore....mi devo fidare? E se quella placca rossa si puo' sostituire facendo quindi apparire un motore come compressor quando in realta' non lo e'???

Non c'e' un modo inequivocabile per capire se e' compressor oppure no?
Io la ho anche provata ma non mi pare che in accelerazione ci sia quella spinta aggiuntiva che dovrebbe essere dovuta all'intervento del compressore....ma e' anche vero che io non ne capisco niente di motori e tantomeno di slk che non ho MAI avuto e MAI guidato...!!!!

Chi mi puo' dare delucidazioni al riguardo???

Grazie
Ciao
 
Guardi il libretto, cilindrata e potenza, se è 163 o 184 cv (kW x 1,36) ed ovviamente 1800 è Kompressor.

Corretto cilindrata su avviso di mercedesslk, è un 2 litri minimo
 
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Si era 2000 ma la risposta che ti ha dato è comunque corretta per le potenze.
La prima aveva pre_facelift aveva 192cv.
Le ultime 163.
 
scusa ma l'SLK R170 (quindi vecchio modello) non mi risulta esista da 1800 di cilindrata....ma solo da 2000 in su....


Hai ragione, corretto il post, non avevo fatto caso al R170, basta vedere 2.0 o 2.3 litri e potenza 163/197 cv (e potenze intermedie), se ne ha di meno (tipicamente 136 cv) è un aspirata.
Però se è una Special Edition dovrebbe essere un 2.0 da 163 cv (120 kW)
 
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io ho lo sprt coupè kompressor e non c'è nessuna placca rossa nel cofano motore.
segui i consigli degli altri vedendo i cavalli.oppure fatti dare il numero di telaio e vai a verificare in mercedes.se poi te ne intendi di meccanica vedi se c'è il compressore nel cofano motore(sulla mia mi sembra si veda).
 
non ne sono così sicuro sai mi pare che, almeno all'estero, ci fosse anche la 2.0aspirata

Confermo l'aspirato lo vendettero pure in Italia, in quanto le Kompressor originariamente erano 230K, mentre in Italia fecero come sappiamo le 200K per molti modelli.
C'è da dire che di R170 2 litri aspirate in Italia ne vendettero molto poche.