Come Si Fa' A Disinserire Il Controllo Della Stabilita'?

Christian C.

MBenz Prime Curve
13/6/06
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Come Si Fa' A Disinserire Il Controllo Della Stabilita'?

Salve a Tutti,
sapete come si fà per far pattinare le gomme tipo sulla neve del ML ultimo modello?
Perchè se disinserisco il controllo della trazione con il pulsante nella plancia, appena la vettura accenna a derapare in curva si blocca il tutto perchè interviene il controllo di stabilità.
Come si può fare? C'è un sistema?
Vedo gli altri SUV come Q7 ed X5 che derapano tranquillamente senza alcun "problema".
Aspetto Vs pareri.
Saluti.
 
Salve a Tutti,
sapete come si fà per far pattinare le gomme tipo sulla neve del ML ultimo modello?
Perchè se disinserisco il controllo della trazione con il pulsante nella plancia, appena la vettura accenna a derapare in curva si blocca il tutto perchè interviene il controllo di stabilità.
Come si può fare? C'è un sistema?
Vedo gli altri SUV come Q7 ed X5 che derapano tranquillamente senza alcun "problema".
Aspetto Vs pareri.
Saluti.


premi il pulsante fuori strada, togle un bel po' l'effetto abs-esp-asr

oppure, modo migliore: modalità rulli però non ricordo la squenza di tasti:help:
 
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stessa cosa capita nella mia C...ma il metodo piu semplice è:...quando inizi a derapare che fai con il pedale del gas?lo tieni costante?......levi gas???spero nessuna di queste...controlla il controsterzo e gas in fondo...ovvio tasto esp staccato dalla plancia...con la potenza del motore che si ritrova un ML...beh l'esp nn ci sta dietro..io vedo che con la mia C...quelle poche derapate che faccio mi riescono...anche senza la neve...devi solo sfruttare il num dei giri..la potenza...e il peso delle MB...facci un po la mano nei parcheggi prima che se ti scappa facendo una derapata di potenza...beh...tanti auguri
 
stessa cosa capita nella mia C...ma il metodo piu semplice è:...quando inizi a derapare che fai con il pedale del gas?lo tieni costante?......levi gas???spero nessuna di queste...controlla il controsterzo e gas in fondo...ovvio tasto esp staccato dalla plancia...con la potenza del motore che si ritrova un ML...beh l'esp nn ci sta dietro..io vedo che con la mia C...quelle poche derapate che faccio mi riescono...anche senza la neve...devi solo sfruttare il num dei giri..la potenza...e il peso delle MB...facci un po la mano nei parcheggi prima che se ti scappa facendo una derapata di potenza...beh...tanti auguri

il fatto è che l'esp oltre che intervenire sui freni interviene anche taglando potenza al motore, e quì ci si mette pure l'asr (controllo trazione) che appena avverte uno slittamento tagla subito potenza, e l'unico modo è entrare nella configurazione rullata. :help: