come si distingue una sport da una chrome Classe-B W245

drjazz

MBenz Dilettante
24/2/09
8
0
0
come si distingue una sport da una chrome?

Ciao a tutti , sono in procinto di acquistare una classe b 180 usata proveniente dalla germania.
il concessionario mi dice che è la versione sport ma leggendo sul sito della mercedes la versione sport ha di serie i vetri elettrici anteriori e posteriori lo stereo Audio 20 con lettore CD, tastiera telefonica e vivavoce Bluetooth integrato e lettore MP3 mentre la vettura in oggetto ha solo i vetri elettrici anteriori e lo stereo base poi ha tutto l'allestimento della sport cioè cerchi da 17, pedaliera in alluminio ecc ecc... a me sinceramente da tanto di chrome con aggiunta di qualche accessorio tale da farla sembrare sport.
Come faccio quindi a distinguere la chrome dalla sport?
Ma è vero che l'allestimento tedesco è diverso da quello italiano?
Dalla matricola si può risalire al tipo di versione?

ciao e grazie per la risposta

si dal vin puoi risalire attraverso uno dei tanti link che trovi sul forum.
Se l'auto è importata gli allestimenti potrebbero variare da stato a stato

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il vin è il seguente WDB2452071JXXXXXX su quel sito mi dice che è stata prodotta dopo il 2006.
mi sapete dire di che anno è il veicolo?

la data che ti da il sito è quella di produzione cioè uscita dalla fabbrica. Non puoi sapere quando è stata la prima immatricolazione se non dal libretto sempre che non sia importata

Ti confermo che in Germania non esistono Chrome e/o Sport. Esiste solamente la Classe B con un'infinita lista di optional e/o pacchetti. Ergo, un domani se non è identica ad una Sport italiana al 99% non te la pagano come una Sport (già verrà penalizzata perchè di importazione, se poi l'allestimento non è corretto peggio ancora...)

Occhio alle vetture di importazione ;)

b sport

b sport

io sono possessore di una b sport e ha cerchi17,sedili riscaldabili,tappezzeria in pelle,fari xeno,sensori parcheggio anteriori e posteriori,stereo audio20,telefono e kit vivavoce,e qualcos'altro cke ora non ho in mente

Anche mio padre la prese dalla germania nel 2006 (in un mese ce l'avevamo, se si aspettava il mercato italiano se andava bene dopo 5..), B180 versione Sport..

Rispetto allestimento italiano non ha audio 20(al suo posto ha il 5 ma tanto io la uso poco) e alzacristalli elettrici posteriori (il che non è proprio un male..), in compenso ha il sedile del passeggero regolabile in tutto (molto comodo e come optional costicchia) e il volante è regolabile in altezza e profondità (anche questo mi sembra fosse tipo 80€ di optional in italia), entrambi chicche che per me che sono 1,94 fanno molto comodo sia quando viaggio da passeggero che quando la guido... La strumentazione ovviamente illuminata bianca e gli interni misti pelle-tessuto!!!!!

Una cosa importante è proprio la strumentazione, in Italia solo la versione sport infatti ha contachilometri e contagiri con luce bianca, tutte le altre versioni hanno il colore giallo.. Quindi se la tua ha questa caratteristica sul mercato italiano è esattamente equivalente ad una Sport..

Spero di esserti stato di aiuto..