Come funziona il fap Classe-B W245

fra82

MBenz Prime Curve
1/12/08
73
0
0
42
fap

sale vorrei sapere un po come funziona il fap e il classeb 180 sport dove porta la vaschetta liquido fap.vorrei montare un modulo che mi consigliate?
 
lascia stare i moduli agiuntivi .non servono a un caxxo .. me l'ha detto pure un mecc che lavora in mercedes .. 500 euro x niente ... meglio i lavori che fa mods ....
 
quali sono questi lavori?
come mi metto in contatto con lui
 
il banner lo trovi in fondo a pagina MERCEDES MODS ... lui fa lavori solo su mercedes quindi ....dj ti potra dare più info di me
 
A differenza del gruppo Peugeot e dei camion, non devi fare aggiunte di liquido specifico per il FAP
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusate ma state parlando del "filtro anti particolato"?

non è un filtro di tipo asciutto come quelli del clima?
 
Come fai a paragonarlo a un filtro clima? Il FAP è nell'impianto di scarico, lavora credo attorno i 1000 gradi per incenerire il particolato.
 
Da quello che ho capito il FAP lavora per bloccare il particolato al suo interno.
Poi ad intervalli regolari per evitare l'intasamento queste sostanza vengono incenerite attraverso pilotate sovracombustione del motore in modo da portare le temperature ai 1000 e passa gradi.
Su tanti marchi i FAP danno problemi e sui mecedes?
 
Si tutto vero, per quelli a secco, quelli tipo PSA usano l'additivo, la cerina che mi sembra sia pure tossica.
Problemi non so su MB, su altre si, tipo alcune fiat, per chi la usa in città e non riesce a fare quel ciclo di pulizia periodico sorgono problemi.
Io trovo un pò assurdo che normalmente il particolato venga trattenuto nel FAP, ma poi venga buttato fuori tutto anche se in particelle più piccole, magari poi scopriranno più dannose perchè più facilmente le assorbiamo, non mi pare una grande invenzione, come l'EGR del resto.