Come avere la certezza di un pneumatico gonfiato alla giusta pressione

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
44
48
Giove
Come avere la certezza di un pneumatico gonfiato alla giusta pressione....

Saluti a tutti ...., mi è capitato in passato d'avere questo problema ( sopratutto con la moto ... il mio amico meccanico mi diceva che le trovava sempre con pressioni non veritiere ) usavo il classico manometro anaeroide .....e l'ho cambiato ..... ma nulla e ho comprato questo misura pressione digitale costo 5€ alla LIDL ... e ne sono più che soddisfatto ora giro con pressioni ok....... ciaoooo
P.S. in più si può misurare il battistrada .......


(FILEminimizer) 20170124_161443_final.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao NordKapp ,
anch'io usavo questi :
download (1).jpg41j0dm1zpgL.jpg ma non sono precisi ... anzi... ciaoooo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io uso un normale manometro economico della Wika. mai fatto cadere altrimenti è chiaro che sfasa,già non sono precisi di loro quelli economici se poi prendono botte...
 
Ciao Don ,
credimi ho hai un manometro professionale ... oppure un digitale ( poi posto un'altra soluzione ) , ma con uno strumento da 20 € hai pressioni non veritiere , l'ho dico per certo perchè viaggio sempre in moto ... e con il mio amico venditore e meccanico ci siamo quasi azzuffati ( non è vero ... ) ... perchè mi faceva notare che non tenevo i pneumatici alla giusta pressione .... in moto non si può veramente trascurare nulla , fatte le comparazioni del caso ... aveva ragione... ( prova a mettere in pressione tu ... e rivolgiti a un gommista ... e vedrai la differenza ) ... ciaoooo