Comandi Tetto apribile guasti Ml W164

Christian C.

MBenz Prime Curve
13/6/06
57
0
0
, .
Plafoniera Ml W164, Incredibile!!!!

Salve a Tutti,
sentite questa storia che a me sembra alquanto incredibile.
Possiedo un ML 320 CDI e mi si è rotto pochi giorni fa il tasto di comando del tetto apribile, che come ben sapete è nella plafoniera della vettura; mi reco in un centro Mercedes e dopo 2 minuti che un tecnico da un'occhiata midice che il pulsante di ricambio non esiste, devo acquistare tutta la plafoniera, costo Euro 680,00 + montaggio!!!!
Alchè, gli ho chiesto se era già capitato ad altri e mi ha risposto che solo una persona su quattro la sostituito perchè in effetti il costo del pezzo è veramente oneroso.
Si tratta di un pulsante!!!!!!
Il funzionamento del tetto infatti è perfetto, non vanno soltanto i "comandi rapidi", un click ed il tetto si apre in automatico oppure un click si alza a compasso od un click e chiusura, in pratica si apre, solleva o si chiude solo in manuale.
Il problema è che il pulsante si è staccato un pochino e sembra che mi penzoli dalla plafoniera.
Voi non sapete come aiutarmi?
Sono abbastanza incavolato, non è possibile che per un pezzetto di plastica di 3 cmq ti chiedano di cambiare l'intera plafoniera, un conto è se non funzionava che allora era ok ma solo x il pulsante!
Attendo vostri consigli.
Scusate per la lunghezza del messaggio ma mi girano un attimino.
Buona giornata,
Christian

Mi dispiace, hai guardato se lo puoi riparare da solo in qualche modo? Magari usando l'"Attak".
Se ti riuscisse postare una foto può darsi che qualche idea salti fuori!
D'altronde se non lo vuoi cambiare (scoccerebbe anche a me!), devi trovare il modo di ripararlo.:ahsisi:

Può darsi che bisogna comprare tutto compreso la scheda elettronica sottostante, mi sembra un po' eccessivo come soluzione, se ti si spacca tra 2 mesi, sei daccapo. Se lo trovi bene, altrimenti prova a vedere se un buon elettrauto (tipo Bosch service per intendersi) ti può aiutare con una soluzione adeguata ed economicamente accettabile

Può darsi che bisogna comprare tutto compreso la scheda elettronica sottostante, mi sembra un po' eccessivo come soluzione, se ti si spacca tra 2 mesi, sei daccapo. Se lo trovi bene, altrimenti prova a vedere se un buon elettrauto (tipo Bosch service per intendersi) ti può aiutare con una soluzione adeguata ed economicamente accettabile

già bel consiglio...non c'avevo pensato...;)

Grazie per Le Vs gentili risposte; proverò ad andare a vedere in centro Bosch Car Service.
Salutoni a Tutti!!!

Plafoniera ML

Plafoniera ML

Ciao
ho letto il messaggio della rottura del tasto del tettuccio e purtroppo devo dire che è successo anche a me, alcune settimane or sono.
Il mio ML è del settembre 2007 ed il tasto si è rotto alcune settimane prima del termine del periodo di garanzia.
Ho portato il veicolo in officina (ufficiale MB) per il tagliando annuale ed ho segnalato il fatto al capo officina per la sostituzione del pezzo 'in garanzia'.
La risposta non è ancora arrivata in quanto lo stesso mi ha risposto che non può essere sostituita la plafoniera completa anche se il danno si è verificato durante la copertura del periodo di garanzia e che avrebbe telefonata alla casa madre per la sostituzione del solo tasto tettuccio.
Io attendo una risposta dell'officina MB ed eventualmente, se non mi sarà sostituito il pezzo danneggiato mi riservo di scrivere personalmente alla MB.
Non vi nego la meraviglia nella risposta ricevuta, ma comunque attendo e Vi darò notizie.
Ciao a tutti, Claude

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Plafoniera ML W 164

Plafoniera ML W 164

Ciao a tutti,
riguardo alla plafoniera il capo officina mi ha comunicato che dalla MB non prevedono la sostituzione del solo tasto del tettuccio.
Quindi purtroppo non sembra possibile avere i pezzi singoli per la loro riparazione/sostituzione. Per quanto mi riguarda spero nella sostituzione dell'interrutore o della plafoniera completa in quanto il danno/inconveniente si è verificato durante il periodo della garanzia.
Gradirei avere il parere di qualche 'esperto'. Dovrebbe essere sostituita in garanzia anche in considerazione dell'elevato numero di casi di rottura. Voi cosa dite?
Grazie ed un salutone a tutti.

Ciao a tutti,
riguardo alla plafoniera il capo officina mi ha comunicato che dalla MB non prevedono la sostituzione del solo tasto del tettuccio.
Quindi purtroppo non sembra possibile avere i pezzi singoli per la loro riparazione/sostituzione. Per quanto mi riguarda spero nella sostituzione dell'interrutore o della plafoniera completa in quanto il danno/inconveniente si è verificato durante il periodo della garanzia.
Gradirei avere il parere di qualche 'esperto'. Dovrebbe essere sostituita in garanzia anche in considerazione dell'elevato numero di casi di rottura. Voi cosa dite?
Grazie ed un salutone a tutti.

per passare in garanzia deve essere un gusto che la casa madre riconosce come difetto di fabbricazione...

Plafoniera ML W 164

Plafoniera ML W 164

Ciao Stefbenz
grazie della Tua risposta e la precisazione, ma la mia domanda diventa:
1. si tratta di un difetto di fabbricazione
2. o è un errore di progettazione, visti i numerosi reclami per la rottura accidentale del pezzo???!!!

Io naturalmente protendo per la seconda ipotesi, anche perchè questa è la mia seconda MB (CLK Cabrio ed ML) e sarei veramente deluso di non vedermi riconosciuto il difetto in garanzia e la conseguente sostituzione.
Comunque attendo la nuova risposta inoltrata dall'officina alla casa madre ed anche come hanno risolto questo problema Cristian C e tutti gli altri ai quali si è rotto questo pulsantino.
Comunque grazie e ciao.
Claude

Ciao Stefbenz
grazie della Tua risposta e la precisazione, ma la mia domanda diventa:
1. si tratta di un difetto di fabbricazione
2. o è un errore di progettazione, visti i numerosi reclami per la rottura accidentale del pezzo???!!!

Io naturalmente protendo per la seconda ipotesi, anche perchè questa è la mia seconda MB (CLK Cabrio ed ML) e sarei veramente deluso di non vedermi riconosciuto il difetto in garanzia e la conseguente sostituzione.
Comunque attendo la nuova risposta inoltrata dall'officina alla casa madre ed anche come hanno risolto questo problema Cristian C e tutti gli altri ai quali si è rotto questo pulsantino.
Comunque grazie e ciao.
Claude

penso anche io che sia l'opzione 2....ti conviene sentire anche altri con lo stesso problema...l'unione fà la forza

Plafoniera ML W 164

Plafoniera ML W 164

penso anche io che sia l'opzione 2....ti conviene sentire anche altri con lo stesso problema...l'unione fà la forza

Oggi ho avuto la risposta ufficiale della MB per la sostituzione della mia plafoniera per il cattivo funzionamento del tettuccio.
La risposta è stata negativa in quanto la Casa Madre ha valutato il difetto in base al rapporto redatto dalla concessionaria.
Però devo dirvi la cosa più importante:
ieri sono passato da un altro concessionario ufficiale MB, il quale ha visionato il difetto del tettuccio e mi ha proposto la pronta sostituzione del pezzo in garanzia. Gli ho anticipato che aspettavo la risposta ufficiale dalla MB e mi ha confermato la sostituzione, assolutamente in garanzia, senza alcun problema.
Lascio a Voi altri possibili commenti.
Io sicuramente da oggi ho cambiato officina e concessionaria.
Ciao a tutti.
Claude

......
Lascio a Voi altri possibili commenti.
Io sicuramente da oggi ho cambiato officina e concessionaria.
......
Claude
Stessa cosa che feci io a suo tempo, anche io mi sono accorto che in base a dove vai i comportamenti sono diversi.
Non dovrebbe accadere a questi livelli con quello che paghiamo per gli interventi, purtroppo la situazio attuale è questa!:mad:

ciao Christian, anche a me è successa la stessa cosa o meglio ho appena acquistato un ML320 usata e il tasto del tetto era già penzolante. Il rivenditore mi ha promesso che lo sostituirà (tutto il gruppo plafoniera) ma ho trattenuto qualche centinaio di euro a scopo precauzionale. Comunque con la chiave di accensione ho visto che possono chiudersi finestrini e tetto, ovviam ad auto in sosta. Hai novità circa i prezzi???