Elettronica Comand, interfaccie di connessione e Media Interface ClasseB W245

mabco

MBenz Dilettante
23/5/12
18
0
0
Macerata
Comand, interfaccia di connessione e collegamento periferiche

Salve, da circa 3 mesi ho una classe B con un Command APS. Dal file dove sono riportati i codici per gli aggiornamenti ho capito che è un Command APS, la versione dovrebbe essere 2.5. Metto una foto qua sotto, potete confermarmelo?

IMAG0086.jpg

La macchina mi è stata data (è di importazione tedesca) con il kit per collegare l'ipod, si tratta di un cavetto che parte dal vano portaoggetti e ha una presa dove attaccare l'Ipod, poi tutto è gestibile anche dai comandi al volante. Qui sotto una foto

IMAG0080.jpg

Qui il primo problema, cioè il volume che esce dallo stereo è basso, non bassissimo ma nemmeno alto come quello che esce dalla radio. Qualcuno saprebbe il perchè?

Seconda cosa, insieme alla macchina mi sono stati dati tre cavetti, che dovrebbero servire ad interfacciare il command con una presa USB, un AUX e un'altra presa che a sua volta va nell'Ipod. Il problema è che queste prese, tutte con l'attacco uguale ma con uscita diversa, non entrano nella presa bianca dove attacco l'Ipod, sono molto simili, ma non entrano. Domanda che dovrei farci con quelle prese e come si usano. Mi piacerebbe usare l'aux in e l'usb, per esempio per riprodurre musica da altri apparecchi.

Metto 2-3 foto per farvi capire di cosa parlo:

IMAG0081.jpgIMAG0082.jpg

Qui la presa bianca collegata alla macchina, dove credo debbano andare le prese sopra, ma non c'entrano...

IMAG0083.jpg+

Se vorrete aiutarmi vi ringrazio molto...
 
ti confermo che si tratta del comand ntg 2,5
Quello strumento al quale è collegato il tuo ipod (puoi collegarci anche l'iphone) è il media interface.
I tre cavi che hai vanno massi al posto di quello che stai usando ora, Tu hai cercato di attaccare la fine del cavo per ipod agli altri. invece devi staccare il cavo ipod e collegare uno degli altri a seconda di quello che ti serve, ad esempio quello con la presa usb per collegare un hard disk esterno con mp3 o una chiavetta usb.
Il volume basse è un problema di amplificazione un po' scarso del comand della classe B, è un problema abbastanza comune
 
ti confermo che si tratta del comand ntg 2,5
Quello strumento al quale è collegato il tuo ipod (puoi collegarci anche l'iphone) è il media interface.
I tre cavi che hai vanno massi al posto di quello che stai usando ora, Tu hai cercato di attaccare la fine del cavo per ipod agli altri. invece devi staccare il cavo ipod e collegare uno degli altri a seconda di quello che ti serve, ad esempio quello con la presa usb per collegare un hard disk esterno con mp3 o una chiavetta usb.
Il volume basse è un problema di amplificazione un po' scarso del comand della classe B, è un problema abbastanza comune

Ciao djlight... ho appena controllato nel cassetto della macchina, il cavo proviene da dietro il cassetto su cui è stato praticato un foro (parte sinistra). Però ho visto anche che nel mezzo c'è un altro buco vuoto che ha la forma delle prese che ho messo in foto, penso che da li debba uscire una di quelle tre cavetti di cui ho parlato prima. Secondo te oltre a quel cavetto con la spina bianche (su cui ho attacco l'ipod adesso) posso aggiungere un altro cavetto che esce dall'altro buco vuoto? Altrimenti perchè il cavo attuale non è stato fatto passare in quel buco e perchè metterlo se già uno di quei tre è per ipoid? Forse l'ipod di quelli che ce l'aveva prima non era compatibile e lìha attaccato in quell'altro modo...bhò? Altra domanda, per far smontare il pezzo dici devo andare in mercedes oppure lo può fare chiunque fà hi-fi car? Domani posto una foto del cassetto così si capisce meglio.
 
probabilmente è stato montato a posteriori male,
devi per forza staccare quel filo e attaccare li gli altri,
puoi smontare il cassetto portaoggetti e provare a vedere se riesci a mettere quel filo in una posizione più comoda.
Ciao
 
probabilmente è stato montato a posteriori male,
devi per forza staccare quel filo e attaccare li gli altri,
puoi smontare il cassetto portaoggetti e provare a vedere se riesci a mettere quel filo in una posizione più comoda.
Ciao

Si hanno bucato il cassettino e l'hanno fatto anche male... poi c'è il buco dove far passare le spina dei tre cavetti, ma li se metto un dito si sente il vuoto, forse la presa è stata portata dentro bhò... non ho capito il senso del lavoro che hanno fatto...

Cmq domani provo ad aprire sotto al cassettino, c'è un pannello forato dove si vedono dei cavi, è tenuto solo da tre viti.

Un altra curiosità, il buco sopra al regolatore di aria(climatizzata) che sta nel cassettino a cosa serve? Ho scoperto che c'era solo 3 giorni fà... metto una foto.

IMAG0085.jpg
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ragazzi anch'io ho lo stesso problema.. Ho un clk 220 cdi del 2007 e non riesco a trovare l'uscita aux ?? non ci sta nel sul vano portaoggetti e ne sul bracciolo... che devo fare ??'