codice per Comand APS NTG2.5

giank90

MBenz Dilettante
9/8/09
17
0
0
Parigi
codice per Comand APS NTG2.5

Salve,
ho trovato su internet il codice per entrare nell' Engineering Menu del Comand APS NTG2.5 (con HDD e carta SD).
Chiave in posizione 1 (motore spento)
con il Comand acceso, premiamo i seguenti tasti della tastiera del Comand:
"End Call (telefono rosso)
6
*
e lasciamo premuto per circa 5 secondi.
Questo codice funziona sulla mia B180 (W245 + Comand APS NTG2.5 con caricatore 6 DVD).
:king:

Ultima modifica:
Nelle foto allegate quello che si vede una volta entrato nell' Engineering Mode.

Se clicchi in basso a sinistra su "Menu" (foto29), entri nella zona Software e Hardware.
In pratica ti da tutte le versioni dei vari software installati (firmware, software, ECU, ecc) e la versione dell'hardware montato.
Nella zona software c'é un bottone "SW Update". Se ci clicchi (foto30) sopra, ti dice "Invalid Disc! Please intert download disc" (foto31).

Questo significa che per fare l'aggiornamento del software (e forse anche del firmware) non c'é bisogno di passare alla Mercedes o da Stardiagnosis ma esiste un CD di aggiornamento.
Diamoci allora tutti da fare e cerchiamo di trovare questo CD su internet (torrent, ebay, impiegati Mercedes, elettrauti con Stardiagnosis, forums, ecc..).

Se invece clicchi in basso a destra su "Applications" (foto29), ti spunta un menu' "Navigation - Audio - Telephone - Bluetooth - SDS/TTS - System".
Se entri in ciascuno di questi sottomenu, hai la possibiltà d'attivare o disattivare certe funzioni. Nel mio caso tutto era attivato tranne una funzione che riguarda l'Audio. Non son di cosa si trattasse perché la maggior parte sono delle sigle incomprensibili.

In conclusione, sono un po' deluso perché non c'é niente di veramente utile tranne poter fare l'aggiornamento del software (se disponi del CD).
Per esempio volevo dezonare il DVD player per poter vedere i film acquistati negli Stati Uniti, invece non ho trovato niente.

Ciao a tutti e ATTENTIONE A NON FARE CAZ...TE SE NON CAPITE COSA STATE ATTIVANDO/DISATTIVANDO.

Giank90 :sl:
B180 CDI (W245) - Comand APS NTG2.5

Allegati

• SNC00032.jpg
    SNC00032.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 510
  • SNC00029.jpg
    SNC00029.jpg
    29 KB · Visualizzazioni: 490
  • SNC00030.jpg
    SNC00030.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 505
  • SNC00031.jpg
    SNC00031.jpg
    54 KB · Visualizzazioni: 519
Ultima modifica:
Voglio sicuramente fare l'aggiornamento delle mappe del Nav.
L'ultima versione per l'Europa, se non mi sbaglio, é la versione 3 (B6 782 3957 - Navigations-DVD Comand APS Europe Version 2009 NTG2.5) che costa circa 200€ in concessionaria MB.

Per quanto riguarda il firmware del Comand e il software del Nav, tutto dipende se ne vale la pena e soprattutto se si fà senza rischio.

Qualcuno (Mercedesmods ..?) sà cosa cambia con l'ultima versione del firmware del Comand NTG2.5 e con l'ultimo software del Nav (speriamo che abbiano aggiunto la possibilità d'aggiungere i POI (soprattutto gli Autovelox...) ??

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il firmware in particolare aggiunge l'abbassamento dell'audio di sfondo quando parla la signorina del navi

ed in più la possibilità di fare update delle mappe altrimenti sei inchiodato con quella versione

Ho trovato su internet il Telematics Update per Comand NTG2.5 datato Giugno 2009 (ho anche quello di Luglio 2009 ma questo non mi convince..),

ma devo per forza fare l'update del Firmware del Comand per potere aggiornare la Carta del Navigatore ?

Ho trovato su internet il Telematics Update per Comand NTG2.5 datato Giugno 2009 (ho anche quello di Luglio 2009 ma questo non mi convince..),

ma devo per forza fare l'update del Firmware del Comand per potere aggiornare la Carta del Navigatore ?

e se anche lo hai trovato il telematics, come fai ad aggiornare senza stardiagnosis?? :lol:

se hai la prima versione firmare , non puoi aggiornare le mappe...
ciao Mick

All’interno dell’Engineering Mode c’è un menu’ che si chiama SW UPDATE e chiede d’inserire il Download Disc.

L’idea sarebbe d’inserire il Telematics Update Disc.
Una volta effettuato l’update del Firmware del Comand, inserirei il DVD d’aggiornamento delle Mappe del Navigatore (acquistato in concessionaria MB o scaricato da Internet).

Non sembra che ci voglia StarDiagnosis.

Qualcuno ha già provato ?

Allegati

• SNC00030.jpg
    SNC00030.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 409
  • SNC00031.jpg
    SNC00031.jpg
    54 KB · Visualizzazioni: 394