CLK W208 parte solo a GPL

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
73
0
0
, .
circuito benzina

L'auto è una clk w208 2000cc kompressor 163cv del 2001.
Ogni tanto non va in moto a benzina. La faccio partire direttamente a Gpl e parte.
La passo a benzina e funziona.
Quando non partiva a benzian ho provato a smontare il tubo flessibile, quello con la treccia di acciaio, che porta la benzina al rail degli iniettori. L'ho trovato vuoto. A tubo staccato ho provato a mettere in moto ma non usciva benzina.
Cosa può essere? Se fosse la pompa benzina non dovrebbe funzionare nè in partenza nè quando il motore è già in moto a Gpl e lo passo a benzina.
Camminando a benzina la macchina non ha nessun sintomo di alimentazione insufficiente.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Mmm ma lo ha sempre fatto da quando ce l'hai? Magari chi ha montato il gpl ha escluso qualche congegno, ora non ricordo come si chiama, tipo una valvola che non fa ritornare la benza nel serbatoio dal circuito e si svuota?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Lo sta facendo da qualche settimana, ogni tanto.
Comunque credo che il circuito a benzian sia sempre in pressione con la pompa attiva perchè altrimenti non sarebbe possibile il retropassaggio immediato quando finisce il gas.
Credo che restino chiusi gli iniettori benzina e quindi il carburante torni nel serbatoio.
Si tratta solo di un stacca iniettori che non mandando corrente lascia gli iniettori nella posizione di riposo, cioè chiusi.
La cosa che mi sembra strana è che il tubo di mandata benzina sia vuoto.
Messa in moto a gas (quando non parte a benzina) e passata a benzina la macchina va bene.

Si Stef intendevo quello;)

Non so allora, anche perchè ignoro il funzionamento a GPL:ka:
Penso che quando funzioni a GPL la pompa non spinga la benzina però.
Secondo me è colpa dell'impianto GPL, prova a fargli dare un'occhiata.

se la macchina non è in moto penso sia normale che la benzina dal tubo non esca,dato che esce tramite funzionamento della pompa,però una volta messa in moto,o nella fase si messa in moto dovrebbe uscire la benzina spinta dalla pompa.