CLK Kompressor 192 cv W208

Marklev

MBenz Dilettante
3/7/10
16
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Na
CLK Kompressor 192 cv W208

Buongiorno a tutti.
Questo e' il mio primo post in questo fantastico forum.
Ho notato che ci sono persone molto brave ed esperte che possono aiutare a risolvere i problemi,quelli fattibili ovviamente...
A tal proposito, vorrei un consiglio.
La prossima settimana dovrei comprare una CLK Kompressor 192cv w208 da un privato.
Sono consapevole che l'auto ha un problema che la mercedes mi ha diagnosticato con la sostituzione della (centralina-pompa), quella posta a destra nel bagagliaio.
Praticamente, mi hanno detto che questa sorta di centralina permette la chiusura delle porte e chiusura vetri, l'abbassamento dei poggiatesta posteriori tramite pulsante, il flusso dell'aria del condizionatore.
Mi hanno chiesto all'incirca sui 600/700 euro.

Che ne pensate ? Mi date qualche consiglio ?

Grazie in anticipo
 
Buongiorno a tutti.
Questo e' il mio primo post in questo fantastico forum.
Ho notato che ci sono persone molto brave ed esperte che possono aiutare a risolvere i problemi,quelli fattibili ovviamente...
A tal proposito, vorrei un consiglio.
La prossima settimana dovrei comprare una CLK Kompressor 192cv w208 da un privato.
Sono consapevole che l'auto ha un problema che la mercedes mi ha diagnosticato con la sostituzione della (centralina-pompa), quella posta a destra nel bagagliaio.
Praticamente, mi hanno detto che questa sorta di centralina permette la chiusura delle porte e chiusura vetri, l'abbassamento dei poggiatesta posteriori tramite pulsante, il flusso dell'aria del condizionatore.
Mi hanno chiesto all'incirca sui 600/700 euro.

Che ne pensate ? Mi date qualche consiglio ?

Grazie in anticipo

ciao non è molto chiaro.

Una volta la Merz utilizzava il comando pneumatico per la chiusura delle porte tramite appunto una pompa che sta nel baule. Spesso capita che si stacca semplicemente un tubicino e basta riattaccarlo. In tal caso dovresti sentire comunque lavorare la pompa: prova a metterti con l'orecchio in zona sportellino della benzina dovrebbe stare li dietro.
Se invece è proprio rotta non funziona ovviamente. Ma magari è come dici un problema elettrico di alimentazione.

ciò che mi fa strano e che la chiusura dei vetri e il clima non credo centrino nulla perchè non funzionano con il vuoto quelli....a meno che tutte ste cose non siano cmandate da una stessa centralina, però tu parli di centralina-pompa come se fosse degli stessi impianti!?

ad ogn modo risolto questo problema valgono le stesse regole di controllo generale di una macchina usata, quel modello non mi pare abbia particolari problemi cui stare attenti, l'unica cosa comincia ad avere i suoi anni dunque controlla bene lo stato d'uso e manutenzione

forse è proprio
 
Grazie,

Quali sono le cose che devo fare particolarmente attenzione ?
L'auto e' di unico proprietario, ha i suoi 10 anni di vita, con circa 80 mila Km.
Prima di definire il tutto la Mercedes mi ha diagnosticato solo il problema sopra summenzionato.
Per il resto, a parte un tagliando di routine, olio filtri etc., mi ha detto che e' a posto.
I vostri esperti consigli sono bene accettati.
 
80000km sono pochi,il motore sarà nuovo ancora.anche la macchina se tenuta bene non li dimostrerà 10 anni di vita.
 
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...Infatti, anche questo e' un mio pensiero.
Sara' meglio fare un tagliando alla mercedes, oppure ci si puo' rivolgere ad un meccanico di fiducia per risparmiare ?
Parto cmq da un presupposto che queste sono auto che hanno bisogno di particolari strumenti ed attrezzi, o no ?
 
...Infatti, anche questo e' un mio pensiero.
Sara' meglio fare un tagliando alla mercedes, oppure ci si puo' rivolgere ad un meccanico di fiducia per risparmiare ?
Parto cmq da un presupposto che queste sono auto che hanno bisogno di particolari strumenti ed attrezzi, o no ?

secondo me no, se hai un meccanico valido non ti serve il conce, li ci vai solo per prendere i pezzi originali (questo è importante) che ti potessero servire.
per la diagnosi su quel modelli il tuo mecca dovrebbe avere gli strumenti necessari

se hai dubbi sui lavori fatti fai cambiare cmq i filtri tutti (olio, aria, benzina) e poi olio motore, cambio, differenziale.

Candele a 80000 dovrebbero essere state già cambiate da poco oppure lo dovrai fare a breve

Cambierei anche liquido refrigerante e olio freni (quello andrebbe ogni 2 anni)
 
secondo me no, se hai un meccanico valido non ti serve il conce, li ci vai solo per prendere i pezzi originali (questo è importante) che ti potessero servire.
per la diagnosi su quel modelli il tuo mecca dovrebbe avere gli strumenti necessari

se hai dubbi sui lavori fatti fai cambiare cmq i filtri tutti (olio, aria, benzina) e poi olio motore, cambio, differenziale.

Candele a 80000 dovrebbero essere state già cambiate da poco oppure lo dovrai fare a breve

Cambierei anche liquido refrigerante e olio freni (quello andrebbe ogni 2 anni)

Comprando tutto il necessario, a quanto ammonterebbe la spesa ?
Che tipo di candele occorrono per questa autovettura ?