CLK e Crash Test

Archi

MBenz Dilettante
22/8/09
11
0
0
xx
CLK e Crash Test

Un cordiale saluto a tutti.

Apro questo post perchè sarei orientato all'acquisto di una CLK 200 (mod.C208) ma non trovo un dato per me importante: i risultati dei Crash test.
Ho cercato un po' ovunque: vecchi numeri di quattroruote, internet, ecc., ma non ho trovato nulla!:ka:

L'idea che mi sono fatto è che trattandosi di un'auto dal pianale comune (correggetemi se sbaglio) con le altre "classe C" i risultati siano analoghi:
http://www.euroncap.com/tests/mercedes_benz_c_class_1997/18.aspx

Qualcuno di voi mi può aiutare in questo? Ci sono dei Crash test dedicati alle CLK mod.C208?

Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà una qualche informazione in merito.

Cordialmente,
Archi

sulla clk non sono mai stati fatti crash test i risultati saranno simili a quella della C ma non uguali

Che poi quella del test è la pre rest....chissà se con la successiva è cambiato qualcosa...

Ciao semmai servisse sapere la C del tempo era la 202 e la versione restyling aveva migliorato qualcosa il risultato del crash della prima versione della 202 grazie all'introduzione di serie dei side bag.

Purtroppo, almeno per gli standard attuali, la 202 non brillava molta in questo senso. Della 208 non so molto certo il riferimento sarebbe la 202 ma puo, secondo me, cambiare qualcosa

Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte.
:celebrate:

Archi

P.S. caspita però, potevano farlo un crash test dedicato alle CLK! :cool:

se tu guardi sul sito euroncap vedi che MB non ha molte auto testate

si, ho notato Djlight... non so spiegarmi il perchè.
E' vero che lanciare un'auto contro dei muri è costoso ma è mio opinabile parere che tali test dovrebbero essere effettuati per tutti i modelli, specialmente quando si parla di auto dal marchio così blasonato.