CLK A208 200 Kompressor guasto batteria

Sembee

MBenz Dilettante
21/11/06
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Firenze, Italy.
CLK A208 200 Kompressor - Bizze elettriche

Cari amici Benzers, la mia CLK 200 K Sport (192 Cv) fa delle strane bizze elettriche: l'altra mattina é "morta" di botto senza più ripartire, né abilitare il bloccasterzo, tutte le funzionalità elettriche morte. In aggiunta, dopo esser finalmente riuscito a mettere in moto (booster di un amico), l'erogazione del motore era un po' seghettata dai 2500 ai 4000 giri, ma non sempre, a volte sì a volte no.
Ho ricaricato la batteria, e tutto é ripartito, però i black out ogni tanto si ripresentano così come l'erogazione seghettata del motore.
Verificati i cablaggi, ce n'era uno un po' lasco, ma l'ho sistemato, niente di che.

Io propenderei (spero) per una o più celle della batteria che malfunzionano, per cui procederei a cambiare la batteria con una nuova.

Tuttavia, dovendo fare Firenze-Rimini domani per il raduno (fino ad oggi non ho potuto occuparmene) (con la Classe A non voglio venire, abbiamo un pessimo rapporto :D, io non piaccio a lei e lei non piace a me :) ), vorrei stare tranquillo per il viaggio e per il raduno: se con la batteria nuova va ok secondo voi posso fare il viaggio, o sarebbe cmq imprudente per eventuali altri problemini latenti? E quali potrebbero essere oltre alla batteria?

Un abbraccio agli amici Benzers ;) !!!
 
Batteria cambiata

Batteria cambiata

Batteria cambiata (e ben caricata), avviamento assolutamente rapido e regolare, per ora nessun black-out elettrico totale. Poi domani in viaggio vedremo se "tiene" :D .

A freddo i seghettamenti tra i 2500 rpm e i 3500 rpm rimangono, ma li ha sempre fatti prima di entrare in temperatura: devo verificare se sono scomparsi una volta che l'auto é in temperatura.
Nel caso permangano, ho paura che qualche candela sia da cambiare, cosa che non ho avuto tempo di verificare prima del raduno, purtroppo.
Saluti ;) !
 
A freddo i seghettamenti tra i 2500 rpm e i 3500 rpm rimangono, ma li ha sempre fatti prima di entrare in temperatura!

ho avuto quel motore sulla berlina, mai avuto alcun seghettamento nè a freddo nè a caldo, sempre fluida e regolare oltre che molto silenziosa.

buon raduno, peccato per la pioggia che troverete:(
 
Roba strana

Roba strana

Stamani all'uscita dalla rampa del garage il motore non prendeva giri, ed in più faceva uno strano rumore metallico, come di stridìo misto a metallico, erogazione di potenza zero, infatti non salivo la rampa e il motore perdeva colpi... Poi a caldo non lo fa, anche se l'erogazione dai 2000 giri ai 4000 giri é sempre manchevole rispetto a prima, non esageratamente ma manca qualcosa... Come un buco di erogazione, infatti poi dopo i 4000 esplode, mentre prima non faceva così, la "esplosione" cominciava dai 1800 e poi cresceva vigorosamente e con pienezza omogenea.

Non so cosa possa essere: candele? Cinghia motore? Cinghia del compressore? Altri problemi che non conosco?

Considerato che sicuramente la frizione é da cambiare (lo rimando da tempo perché é un periodo economico durissimo), dopo 10 minuti di marce tirate slitta a bestia e bisogna schiacciare con progressione per mantenere in presa il motore con la trasmissione, ma non so se questo c'entra con questo nuovo problema d'erogazione.
 
infatti a freddo non bisogna tirarla mai,ma solo a temperatura raggiunta,io a freddo max 2200giri.
 
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che perdono,io non ne sono sicuro,ho dedotto che fosse la stessa perchè la puleggia gira con la cinghia servizi.
 
stef avvolte mi sembra che vivi in un altro mondo...;) io ho detto che la puleggia del compressore gira tramite la cinghia servizi,quindi sicuramente per il funzionamento del compressore non ci sono altre cinghie,PERO' non ne sono sicuro.