CLK A208 200 Kompressor guasto batteria

Sembee

MBenz Dilettante
21/11/06
30
0
0
41
Firenze, Italy.
CLK A208 200 Kompressor - Bizze elettriche

Cari amici Benzers, la mia CLK 200 K Sport (192 Cv) fa delle strane bizze elettriche: l'altra mattina é "morta" di botto senza più ripartire, né abilitare il bloccasterzo, tutte le funzionalità elettriche morte. In aggiunta, dopo esser finalmente riuscito a mettere in moto (booster di un amico), l'erogazione del motore era un po' seghettata dai 2500 ai 4000 giri, ma non sempre, a volte sì a volte no.
Ho ricaricato la batteria, e tutto é ripartito, però i black out ogni tanto si ripresentano così come l'erogazione seghettata del motore.
Verificati i cablaggi, ce n'era uno un po' lasco, ma l'ho sistemato, niente di che.

Io propenderei (spero) per una o più celle della batteria che malfunzionano, per cui procederei a cambiare la batteria con una nuova.

Tuttavia, dovendo fare Firenze-Rimini domani per il raduno (fino ad oggi non ho potuto occuparmene) (con la Classe A non voglio venire, abbiamo un pessimo rapporto :D, io non piaccio a lei e lei non piace a me :) ), vorrei stare tranquillo per il viaggio e per il raduno: se con la batteria nuova va ok secondo voi posso fare il viaggio, o sarebbe cmq imprudente per eventuali altri problemini latenti? E quali potrebbero essere oltre alla batteria?

Un abbraccio agli amici Benzers ;) !!!

Batteria cambiata

Batteria cambiata

Batteria cambiata (e ben caricata), avviamento assolutamente rapido e regolare, per ora nessun black-out elettrico totale. Poi domani in viaggio vedremo se "tiene" :D .

A freddo i seghettamenti tra i 2500 rpm e i 3500 rpm rimangono, ma li ha sempre fatti prima di entrare in temperatura: devo verificare se sono scomparsi una volta che l'auto é in temperatura.
Nel caso permangano, ho paura che qualche candela sia da cambiare, cosa che non ho avuto tempo di verificare prima del raduno, purtroppo.
Saluti ;) !

A freddo i seghettamenti tra i 2500 rpm e i 3500 rpm rimangono, ma li ha sempre fatti prima di entrare in temperatura!

ho avuto quel motore sulla berlina, mai avuto alcun seghettamento nè a freddo nè a caldo, sempre fluida e regolare oltre che molto silenziosa.

buon raduno, peccato per la pioggia che troverete:(

Roba strana

Roba strana

Stamani all'uscita dalla rampa del garage il motore non prendeva giri, ed in più faceva uno strano rumore metallico, come di stridìo misto a metallico, erogazione di potenza zero, infatti non salivo la rampa e il motore perdeva colpi... Poi a caldo non lo fa, anche se l'erogazione dai 2000 giri ai 4000 giri é sempre manchevole rispetto a prima, non esageratamente ma manca qualcosa... Come un buco di erogazione, infatti poi dopo i 4000 esplode, mentre prima non faceva così, la "esplosione" cominciava dai 1800 e poi cresceva vigorosamente e con pienezza omogenea.

Non so cosa possa essere: candele? Cinghia motore? Cinghia del compressore? Altri problemi che non conosco?

Considerato che sicuramente la frizione é da cambiare (lo rimando da tempo perché é un periodo economico durissimo), dopo 10 minuti di marce tirate slitta a bestia e bisogna schiacciare con progressione per mantenere in presa il motore con la trasmissione, ma non so se questo c'entra con questo nuovo problema d'erogazione.

infatti a freddo non bisogna tirarla mai,ma solo a temperatura raggiunta,io a freddo max 2200giri.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
che perdono,io non ne sono sicuro,ho dedotto che fosse la stessa perchè la puleggia gira con la cinghia servizi.

stef avvolte mi sembra che vivi in un altro mondo...;) io ho detto che la puleggia del compressore gira tramite la cinghia servizi,quindi sicuramente per il funzionamento del compressore non ci sono altre cinghie,PERO' non ne sono sicuro.