clk 270 del 2003: affidabile?

topjack

MBenz Dilettante
22/10/08
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clk 270 del 2003: affidabile?

Mi scuso per la ripetitività dell'argomento, certamente in passato dibattuto, ma per un neofita è estremamente interessante conoscere il vs. parere in merito.
Non passa giorno che qualcuno (amici e/o conoscenti e/o sconosciuti) non esprima (seri) dubbi sull'affidabilità del 5 cilindri ("i cilindri devono essere sempre pari", ndfr....).
Che ne dite?
 
digli di andare a studiare....se lo fanno un motivo ci sarà...e non è l'unico 5 cilindri al mondo...guarda anche il 5 cilindri audi...se poi devi comprarla usata io sinceramente te la sconsiglio se ha tanti km...o cmq deve essere sempre in garage...perchè è vero che magari può far 300mila km..però se devi cambiare ammortzzatori,magari ha i tendicinghia da cambiare,la turbina magar non è stata trattata con cura ecc
 
non so di preciso se il clk 270cdi ha avuto gli stessi problemi della classe e270 cdi nei primi anni 2002/2003,anche se poi risolti...quindi ti consiglio di vedere attentamente i km con i relativi tagliandi fatti(documentati) e fai il paragone...inoltre provala tu,vedi se accende a primo colpo,e se ha il cambio automatico,provalo per bene in tutti e due le modalità di funzionamento...;)
 
La storia dei cilindri pari per l'affidabilità, non esiste, non so chi ti abbia detto queste cose. Il 5 cilindri tende ad avere una curva di coppia impiccata rispetto ad un 6 cilindri, ma vista l'abbondanza di coppia dei moderni turbodiesel, puoi lasciarla tra i discorsi teorici.
Per il resto son più di 20 anni che MB costruisce diesel a 5 cilindri.
 
ho sentito tra l'altro che il 5 cil (ex 270cdi dunque) sia tra i più longevi inteso come robustezza tra i più recenti propulsori Mercedes
 
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questo è anche vero,infatti si trovano parecchie classi e270cdi con bel oltre i 250000 km...
 
Io la mia clk 270 CDI l'ho presa con 165mila km all'attivo e vi assicuro che ho fatto 50mila km senza mai aprire il cofano: ho solo sostituito gli ammortizzatori e le molle ma per fare l'assetto regolabile e più basso.

Come ho indicato in altro argomento, sto solo affrontando un problema da un paio di settimane, che è quello relativo al "tentennamento" del cambio automatico... sto raccogliendo info e vedremo come andrà a finire, ma per il resto la macchina è stupenda: il motore ha una coppia spaventosa. Io la ricomprerei!!!
 
io mi sono trovato benissimo con questo motore,con la E precedente 150.000km senza problemi seri e sulla CLK finora 110.000km solo con manutenzione ordinaria.
Certo non gira tondo come un 4 o un 6 cilindri,ma in termini di affidabilita' nulla da eccepire.