CLK 270 170 CV V/S BMW 530d 218 CV

Riky clk 270 CDi

MBenz Dilettante
5/3/08
3
0
0
37
CLK 270 170 CV V/S BMW 530d 218 CV

Ciao a tutti volevo porvi un quesito io ho avuto ben 4 corsettine con il mio gioiellino VS BMW 530d tutte e 4 le volte me le sono lasciati alle spalle. Io ho comprato la mia CLK di 2° mano e non so se il vecchio padrone ha apportato modifiche o cose varie ad ogni modo so solo che ho dato filo da torcere sia alle BMW 530 218 con l'enorme dubbio "ERANO 218 O 231 CAVALLI ??" beh io continuo a credere fossero 218 e poi ho fatto piangere anche la nuova Audi a3 sportback 2.0T (200 CV turbo benz) che da tachimetro il mio clk segnava 230 ankora era dietro d me arrivato a 245 quindi velocità al limite l'ho staccato pian piano.... aspetto vostri consigli nell'attesa vi ringraizio anticipatamente...

hai lasciato un 530 dietro con un clk 270 originale??????

impossibile..... il bmw 530d 231cv lo conosco bene perchè me lo sono portato dalla germania facendomi l'autobahn a una media di 250-260 kmh..... se poi ci togli il limitatore.... la clk270 la conosco benissimo in quanto ne ho rimappate alcune, e con tutto cioò solo rimappata ad hoc forse si avvicinava al 530d.... un 177 cv mb contro il 231cv bmw è dura assai.....ma anche se era il soli 218cv....

unica cosa possibile è forse per la differenza di peso...ma ho i miei dubbi anche su quello visto che il clk è bello tamugno...e che si riesca a battere una bmw anche a parita di cavalli...originali si intende...ho i miei seri dubbi...carta canta...e bmw in qunto ripresa è superiore

viaggiano i 530...
se non sei sicuro della potenza reale della tua macchina
fai una rullata e vedi i CV

si viaggio davvero i 530...e piu che altro...ripeto..quansiasi bmw viaggia di piu di mercedes...ovvio sempre parlando di auto originali

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
dipende.....la M3 prende grosse ma grosse bastonate dalla sua diretta rivale C63AMG.... come anche la M5 dalla E63AMG...

i motori BMW se non girano sopra i 5000-6000 rpm sono vuoti ma proprio vuoti.... provai una M3 ultimo modello e posso dire che con un rapporto alto a 2500 rpm una c220 cdi andava via....

dipende.....la M3 prende grosse ma grosse bastonate dalla sua diretta rivale C63AMG.... come anche la M5 dalla E63AMG...

i motori BMW se non girano sopra i 5000-6000 rpm sono vuoti ma proprio vuoti.... provai una M3 ultimo modello e posso dire che con un rapporto alto a 2500 rpm una c220 cdi andava via....

infatti, per esempio la x5 3.0 d da 235cv normalmente la si deve guidare sopra i 2100...la ml 320 cdi da 224cv normalmente a 1800...e poi, come motore non sono paragonabili, il bmw tira ancora oltre i 4000, la ml a 4000 è già morta

l'm3 e46....da molta strada a qualsiasi amg in commercio...nn le 63 amg che sono le versioni nuove...ma le 55 amg.... in pista l'm3 csl contro la sl 55 amg...beh...l'3 gli da piu di 3 secondi a giro...non pensate di paragonarle nemmeno a livello di prestazioni...
l'm3 nuova..la e92...beh...nn esiste...è ancora piu spaventosa...e sinceramente ok...la c63 amg...puo anceh stare davanti... ma perchè sta davanti...beh semplice...una è un 4000 da 420cv se nn vado errato...l'altra è un 6300 di cilindrata...cavolo..ovvio che sta davanti la C nuova nella partenza...ma in tutto il resto??mettetele in pista...e nn ci sara storia...

lo sapete bene..amo le amg..anche se sto comprando un m3...è una occasione che nn posso perdere visto il costo/kilometri... ma cmq sono obbiettivo...io ho guidato amg..anche amg potenti..e ho guidato anche una m3 con cambio smg...beh...la differenza è davvero evidente...poi se uno ha la fissa che mercedes è il top in tutto...beh alloraquesto è un altro discorso

l'm3 e46....da molta strada a qualsiasi amg in commercio...nn le 63 amg che sono le versioni nuove...ma le 55 amg.... in pista l'm3 csl contro la sl 55 amg...beh...l'3 gli da piu di 3 secondi a giro...non pensate di paragonarle nemmeno a livello di prestazioni...
l'm3 nuova..la e92...beh...nn esiste...è ancora piu spaventosa...e sinceramente ok...la c63 amg...puo anceh stare davanti... ma perchè sta davanti...beh semplice...una è un 4000 da 420cv se nn vado errato...l'altra è un 6300 di cilindrata...cavolo..ovvio che sta davanti la C nuova nella partenza...ma in tutto il resto??mettetele in pista...e nn ci sara storia...

lo sapete bene..amo le amg..anche se sto comprando un m3...è una occasione che nn posso perdere visto il costo/kilometri... ma cmq sono obbiettivo...io ho guidato amg..anche amg potenti..e ho guidato anche una m3 con cambio smg...beh...la differenza è davvero evidente...poi se uno ha la fissa che mercedes è il top in tutto...beh alloraquesto è un altro discorso

ti quoto pienamente, ma le filosofie sono diverse, le 2 way of thinking...

che AMG hai guidato? in che condizioni? la tua preferita?

ho guidato la C 32 kompressor in autodstrada di un mio amico...fatto 2 tiratine ma nel modo giusto.
ho guidato la slk 55 amg modello nuovo in un raduno tuning a cui ho partecipato e dove una lunga coda allo stand amg sono riuscito a provarla in pista.
e ho guidato la sl 65 amg performance di un cliente di mio padre...bellissima..

la velocita piu alta che ho toccato è stato con la sl.. in generale penso che tutte le amg siano mostruose a dire poco...comode e bellissime...come prestazioni nn sembrano nemmeno delle MB...pazzesche...

ma ho guidao anche un m3 csl di un mio amico...e quello...beh...un altro pianeta...quello è un motore sportivo..da una sensazione di potenza pazzesca

ho guidato la C 32 kompressor in autodstrada di un mio amico...fatto 2 tiratine ma nel modo giusto.
ho guidato la slk 55 amg modello nuovo in un raduno tuning a cui ho partecipato e dove una lunga coda allo stand amg sono riuscito a provarla in pista.
e ho guidato la sl 65 amg performance di un cliente di mio padre...bellissima..

la velocita piu alta che ho toccato è stato con la sl.. in generale penso che tutte le amg siano mostruose a dire poco...comode e bellissime...come prestazioni nn sembrano nemmeno delle MB...pazzesche...

ma ho guidao anche un m3 csl di un mio amico...e quello...beh...un altro pianeta...quello è un motore sportivo..da una sensazione di potenza pazzesca

WOOOOW:hail::hail::sbav::sbav::sbav::sbav:

mi faresti il grandissimo piacere di scrivere una recensione per ogniuna dal punto di vista motore-assetto-freni? praticamente, parlando solo di quello AMG (capito vero?;))

grazie anticipate!:hail: