clk 2001 cabrio

gedi

MBenz Dilettante
29/12/07
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clk 2001 cabrio

salve e' possibile che nel 2001 la mercedes produceva ancora le 200 clk cabrio non kompressor? oppure tutte quelle prodotte in quell'anno sono kompressor. Ne ho tratava una del 2001 e il proprietario sostiene che e' una normale a 5 marce non kompressor. Possibile?
grazie
 
Premesso che parliamo di auto importate regolarmente in italia, nel 2001 erano costruite le EVO e quindi depotenziate a 163 cv e cambio a 6 marce (le riconosci anche per gli specchietti laterali, ma comunque è una cosa che si può cambiare in seconda battuta); però nel 2000 era ancora commercializzata la normale 200 da 136 cv, può darsi che sia rimasta in concessionaria ed immatricolata nel 2001, magari a prezzo di favore.
Se hai il VIN ovvero il numero del telaio, essendo fuori uso il sito russo che forniva gratuitamente questo dato, devi rivolgerti in MB, però se non sei il proprietario (o insieme a lui) potrebbero rifiutarti di fornirtelo.
 
allora questo e' quello che ho appurato:

Dati relativi al veicolo
Regione
Cilindrata:1998 cc
Potenza:100 KW
Direttiva Euro:2
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:20
Posti:4
Portata:405 kg
Peso:1980 kg
Numero Assi:2
Categoria:autovettura
Data immatricolazione:07/08/2001
Codice uso:proprio

e' possibile che nell'agosto 2001 producevano ancora gli aspirati?
la macchina poi e' restiling con i comandi al volante e le frecce nei specchietti!
 
Confermo, quello che hai in mano non deriva dal VIN.

L'auto è stata prodotta un anno prima ed immatricolata nel 2001 (cosa possibilissima, visto che anche per la mia W202 sono nelle stesse condizioni), del resto puoi fare una ricerca sul motore e vedrai per esempio che sulle oltre 100 auto disponibili su autoscout, quasi tutte le clk tra il 2000 ed il 2002 con meno di 150 cv, sono state immatricolate nel 2000 e non oltre.

Prima è uscito il restyling estetico e dopo quello motoristico unificandolo in vista dell'introduzione Euro 3 e dell'uscita sul mercato del W203 kompressor, togliendo il motore aspirato 2000 cc.
 
Confermo, quello che hai in mano non deriva dal VIN.

L'auto è stata prodotta un anno prima ed immatricolata nel 2001 (cosa possibilissima, visto che anche per la mia W202 sono nelle stesse condizioni), del resto puoi fare una ricerca sul motore e vedrai per esempio che sulle oltre 100 auto disponibili su autoscout, quasi tutte le clk tra il 2000 ed il 2002 con meno di 150 cv, sono state immatricolate nel 2000 e non oltre.

Prima è uscito il restyling estetico e dopo quello motoristico unificandolo in vista dell'introduzione Euro 3 e dell'uscita sul mercato del W203 kompressor, togliendo il motore aspirato 2000 cc.

Ok quanto può valere se in ottime condizioni con 130000 km
 
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Essendo cabrio 5/10000 ma per un'auto d'amatore del genere ci sono molte cose che entrano in gioco, oltre a tutto il resto quale colore, optional, tagliandi, necessità di vendita perchè arriva una nuova auto, zona di vendita, ecc.... fatti un giro su Autoscout, ovviamente tu ed il venditore avrete idee diametralmente opposte, bisogna vedere che vi incontriate sul prezzo.
 
Ma allora la quotazione di stefbenz non e' reale?
Dopo ardua trattativa siamo arrivati a 3000, nordkapp pensi sia un buon prezzo considerando che la macchina è in ottime condizioni e non è una compressor! Di questi tempi forse è meglio paga meno bollo
 
Ultima modifica:
la quotazione di stef si riferisce ad un pezzo discreto , per 3000 se e' cabrio ed e' bella te la devi portare a casa stasera stessa , i cabrio hanno un doppio mercato , se sono stati usati come una punto del 2001 cioe' per fare tutto , valgono appunto poco , se sono stati usati da "Mercedes cabrio" ( cioe' per andare a spasso indi quasi perfetta ) allora ha un certo tipo di acquirente che ne fa lievitare il prezzo , quindi se e' bellissima uno puo venderla anche a 7000 € con buone probabilita' di successo.. se e' aspirato non avrai il problema del consumo della puleggia elettromagnetica con relativo rischio centralina
e non avrai neanche possibili cedimenti del copressore volumetrico ,quindi se ha gia' qualche anno sulle spalle e meglio che sia un aspirato ( che e' un treno )..
finisco col dire che facendo il calcolo tra pro ( decisamente a favore ) e contro
quel motore in versione aspirata va a nozze con il gpl ( un domani si sa mai ).
 
Ultima modifica:
Per 3000 euro senz'altro, magari per sicurezza la farei vedere ad un meccanico; essendo aspirata è "ferma", buona per l'autostrada e per passeggiate sul lungomare, praticamente è come avere una normale 1200/1400 benzina più leggera aspirata; risparmi sia sul bollo che sulle cose che dice Teo.

C'è da dire che in inverno si fanno i migliori affari sulle cabrio e magari il proprietario abita in montagna e sta aspettando la nuova auto.

Facci sapere gli sviluppi
 
si é fondamentale pensare bene alle condizioni d'uso perché quella macchina sara' veramente ferma.