climatizzatore conformatic 3 zone

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
climatizzatore mercedes conformatic 3 zone

Sto utilizzando il nuovo climatizzatore conformatic (tanto per intenderci quello a 3 zone) e volevo chiedere questo.
Ho messo low (massimo del fresco) ma non è che l'aria esce gelida come altre vetture.
Volevo chiedere se questa è una peculiarità di mercedes ovvero di fare fresco ma senza gelare all'inizio oppure i climatizzatori mercedes sono in genere poco efficaci?

Mi sembra che stefbenz abbia qualcosa di simile cosa ne pensate?
 
l'ultima ipotesi non dovresti neanche pensarla :D......
ho è una tua impressione oppure giusto per toglierti il dubbio portala da un elettrauto e ti fai controllare a che temperatura esce l'aria dalle bocchette...;)

anche io ho il comformatic a 4 zone e ti posso assicurare che in pieno estate sotto i 20° non riesco a tenerlo perchè si gela,e non è stato mai caricato o controllato......
 
Allora salvo ti chiedo questo:
- ho tre modalità focus, diffuse e ... (non ricordo) quale delle tre va usata per avere il massimo fresco.

Poi hai notato se dietro ti mettono il ventilatore al massimo una perdita di potenza del sistema?

Ultima domanda che poi è quella più importante mettendo auto ti trovi meglio rispetto a smanettare tu?
grazie.
 
si vabbè è logico che se metti al massimo della temperatura non si gelerà e non si farà mai la brina...:D

per quanto riguarda le impostazioni metto sempre su auto e va un capolavoro...non so dirti altre impostazioni da te descritte come il focus e altre cose perchè il tuo sistema è diverso (tipo idrive per intenderci)....comunque noto che in auto l'estate l'aria fresca esce quasi sempre dalle bocchette principali mentre l'inverno esce di solito dal parabrezza e dal vano piedi...e meno male altrimenti diventa un forno anche a 0° all'esterno...:D
 
Ad ogni modo sono contento che con questo climatizzatore non avverto un minimo flusso d'aria nè in faccia (fastidiosissimo). Mentre con altre auto se non mi metto la lacca sui capelli esco con la riga in mezzo ....
 
OT ON
se clicchi sul pulsante edit nel tuo post ti permette di modificare quello che hai scritto in precedenza in modo da non dover fare più post
OT OFF
La sportcoupè raffreddava davvero tanto, d'estate con il clima impostato al min mi faceva la condensa all'esterno del vetro :D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La sportcoupè raffreddava davvero tanto, d'estate con il clima impostato al min mi faceva la condensa all'esterno del vetro :D

quoto ... la mia con clima al min fa veramente freddo .... una volta avevo dei pasticini e dovevo fare 200 km in macchina d'estate, gli ho messi giu davanti sul lato destro ed ho acceso il clima al minimo diretionandolo giu ai piedi , bhè i miei piedi stavano congelando ma almeno i pasticini stavano meglio che nel frigo dov'erano prima :lol:
 
Ok mi avete convinto !
Domani mi metto a smanettare sul condizionatore tutto il giorno, lascio l'auto al sole e provo.
 
Tutto a posto : full automatico - temperatura ok . Conviene all'inizio posizionarlo su focus e poi su diffuse. Altrimenti si gela davvero!
 
meglio così...era impossibile che mercedes avesse fatto un passo in dietro....;)