climatizzatore c220 coupè

danyele

MBenz Dilettante
15/7/15
2
0
0
seregno
climatizzatore c220 coupè

buongiorno a tutti, sono Daniele dalla provincia di monza Brianza e mi sono appena iscritto , avrei bisogno di una informazione se possibile, ho acquistato da poco una mercedes c220 coupè del 2002, oggi ho ricaricato il climatizzatore ma il compressore non parte..quali potrebbero essere le cause? è sicuramente guasto il compressore oppure potrebbe essere altro? quanto mi costerà questa eventuale riparazione? ringrazio anticipatamente

ciao e benvenuto Daniele io ho lo stesso problema su stessa macchina e credo sia il compressore del clima andato !! io ad agosto faro ripristinare tutto il circuito clima e areazione in generale e faro' sapere. ho cominciato a dare un occhiata in giro e i compressore completo di concorrenza va da un minimo di 250 euro!! se ti rivolgi in Mercedes spero tu abbia un elevato stipendio!!!

Ciao Dani , benvenuto tu e il tuo clima scassato !

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora risolto con cambio del compressore e controllo impianto clima tot.400€

Ciao danyele,

benvenuto nel forum....

Prima di sostituire il compressore, visto il costo non certo irrisorio, devi fare alcuni controlli.... Il primo riguarda i fusibili correlati all'impianto di climatizzazione, poi devi far misurare la pressione del gas all'interno dell'impianto in quanto, sulle stelline, se il gas è troppo basso il compressore non dovrebbe proprio partire. Se i vari controlli danno esito negativo allora puoi cominciare a pensare alla sostituzione.

Ciao

controlla l'elettromagnete se è alimentato e se c'è continuità,al limite prova ad alimentarlo con un +12 diretto x qualche secondo,se è partito basta sostituirlo e tutto riparte come prima..
ma una domanda,come hanno fatto a ricaricare l'impianto se il compressore non girava?