Climatizzatore automatico

5antus

MBenz Dilettante
2/11/07
11
0
0
Pescara, Italy.
Climatizzatore automatico

Buongiorno a tutti, e buon anno!!!
Sempre nell'ottica di migliorare e personalizzare la mia slk, ho visto che su ebay alcuni utenti mettono in vendita il modulo comfortmatic (insomma i tasti interni che vanno sotto il modulo con l'hazard e i tasti di servizio). Mi chiedevo (e quindi chiedo a voi) è possibile trasformare il clima di serie (quello con le quattro rotelline) in clima automatico semplicemente cambiando questo modulo (l'autore dell'annuncio dice che ci vogliono un cacciaviti e dieci minuti!) oppure è una cosa più complessa?!?
Grazie a tutti
5

è abbastanza semplice anche se per avere una cosa fatta bene bisognerebbe fare una codiche con star diagnosis (non obbligatoria)

è abbastanza semplice anche se per avere una cosa fatta bene bisognerebbe fare una codiche con star diagnosis (non obbligatoria)

Quindi praticamente mi stai dicendo che se compro a 300 euri il modulo e lo monto sulla mia ho direttamente il comfortmatic (e quindi mi basta scegliere la temperatura e fa tutto lui)?!? Fantastico

Grazie

5

Salve 5antus,approfitto per approfondire la questione che mi interessa mooolto. La domanda è questa: Questa "automazione"puo' regolare in automatico lo spannamento dei vetri?

si a 5antus anche se quel modulo in teoria richiede altri 2 o 3 sensori che non hai (quindi non sarà perfettissimo nella gestione dei flussi d'aria) (se fai una ricerca nel forum slk, l'utente freekliner ha fatto la stessa cosa)
per quanto riguarda slk in che senso? C'è sempre il pulsante antiappannamento.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Modifica plug&play che si fa in due minuti di orologio! Allora rispetto agli 800€ di optional in meno si hanno solo i sensori di irraggiamento al rodio mi pare che aiutano nella gestione automatica a capote aperta. E' poi meglio far codificare per riconoscere impostazione alla macchina ma all'inizio non l'avevo fatto e non notavo differenze mentre l'estetica della plancia era totalmente migliore! Esiste tasto di disappannamento, quando si esce attacca in automatico il clima. Se avete dubbi chiedete pure!

Modifica plug&play che si fa in due minuti di orologio! Allora rispetto agli 800€ di optional in meno si hanno solo i sensori di irraggiamento al rodio mi pare che aiutano nella gestione automatica a capote aperta. E' poi meglio far codificare per riconoscere impostazione alla macchina ma all'inizio non l'avevo fatto e non notavo differenze mentre l'estetica della plancia era totalmente migliore! Esiste tasto di disappannamento, quando si esce attacca in automatico il clima. Se avete dubbi chiedete pure!

Mille grazie... penso che la farò subito!!! Solo una curiosità: ho visto sull'altra discussione che si parlava di un "rodaggio della ventola"... è necessario? posso provare a chiederlo in officina al momento del tagliando oppure va fatto immediatamente?!?
Ciao
5

I clima confortmatic esistono di tre tipi:

due hanno tutti i tasti argento, un tipo ha il tasto AC OFF (quindi a led acceso il clima è spento) e sarebbe quello delle primissime, un altro ha il tasto recante solo AC (a led acceso corrisponde il compressore del clima acceso, molto più intuitivo)

Ed infine c'è il modello delle restyling che ha i tasti centrali neri invece di argento.

Tutti dovrebbero essere compatibili (ho sentito rari problemi.)

Buon acquisto.

Mille grazie... penso che la farò subito!!! Solo una curiosità: ho visto sull'altra discussione che si parlava di un "rodaggio della ventola"... è necessario? posso provare a chiederlo in officina al momento del tagliando oppure va fatto immediatamente?!?
Ciao
5

Come diceva freekliner senza quella procedura potresti (non è detto) avere ogni tanto improvvisi soffi di aria caldissima o freddissima. Ma di solito non serve a nulla