Clima automatico Classe-E W210

aparty

MBenz Dilettante
13/7/06
39
0
0
Bari
Clima automatico W210.

Sto cercando informazioni più dettagliate
sulla possibilità di configurare meglio le "varianti"
del clima automatico della mia E (w210 del 2000)...

In pratica sto ancora cercando il modo per farlo funzionare
in maniera più costante/confortevole.
Purtroppo ho ancora "sbalzi di temperatura" per me insopportabili...

Qualcuno (Mick ad esempio) può aiutarmi?
Grazie,
AP

PS Vorrei sapere anche dove stanno le sonde che misurano la temperatura a sx e a dx (valori 03 e 04 per capirci).
 
ciao, purtroppo non è così semplice come credi, così come vedo io suppongo che sia l'unità centrale difettosa, in genere le sonde o funzionano o no.... se magari verrai al raduno a roma, io con la mia attrezzaturà potrò farti la diagnosi del sistema.
ciao Mick
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by mickmaicol

ciao, purtroppo non è così semplice come credi, così come vedo io suppongo che sia l'unità centrale difettosa, in genere le sonde o funzionano o no.... se magari verrai al raduno a roma, io con la mia attrezzaturà potrò farti la diagnosi del sistema.
ciao Mick

Ciao Mick,
l'unità centrale l'hanno già sostituita con una nuova (per capirci hanno tolto la vecchia centralina e ne hanno messa una di nuova produzione: quella con i pulsanti della deviazione manuale dell'aria che hanno una serigrafia leggermente più piccola).
La situazione non è affatto migliorata, ma stanco di farmi spillare di continuo, ho deciso di "indagare" da solo...

I problemi sono due:
1) ogni tanto l'unità centrale di blocca su valori fissi di tutti i parametri che provengono dalla seriale K2. Per farla riprendere bisogna staccare la batteria...
Staccando solo l'unità centrale o lo strumento combinato o entrambi non si ripristina.
Ho verificato punto-punto il cablaggio che va dalla sonda esterna sotto il fendinebbia (indicato come ulteriore "probabile" causa al problema in MBZ) allo strumento combinato e poi fino al pin della seriale K2 sull'unità centrale. Ho trovato solo una strozzatura del filo della sonda temperatura esterna dietro lo strumento combinato. Ho eliminato tale strozzatura ma non è cambiato niente.

2) Anche quando i valori vengono letti la temperatura non è costante.
Ci sono comunque sbalzi di temperatura anche se meno violenti che durante il caso 1).
In particolare i valori forniti dalle sonde sx e dx (come ti avevo già scritto valori 03 e 04) mi sembrano incompatibili con la temperatura che rilevo nell'abitacolo.
Inoltre il valore 05 ha un tempo di latenza, quando si stacca il compressore del condizionatore, molto alto. So che in produzione tale sensore è stato modificato con uno impermeabilizzato diversamente. Purtroppo non so quale tipo è installato sulla mia macchina.

Come ricorderai, dopo la pulizia della bivalvola, fatta a fine estate,
la situazione è leggermente migliorata, ma non è come vorrei io.
Anche dopo la pulizia del sensore temperatura interna (vicino le luci di cortesia dell'abitacolo), che era completamente incapsulato dalla polvere, la situazione è migliorata leggermente.

Purtroppo a Roma non potrò esserci. Però mi sembra di capire che sei delle parti di Benevento o giù di lì... o sbaglio?
Se per te non ci sono problemi magari ti vengo a trovare, un sabato o una domenica, con il mio "campo da calcetto" su 4 ruote!!!

Un saluto,
AP