Classe V 220 cdi ambiente

BOSS

MBenz Prime Curve
Classe V 220 cdi ambiente

...Una foto del mio vecchio Classe V 220 cdi ambiente automatico.

Allegati

• classe v 1.jpg
    classe v 1.jpg
    113.9 KB · Visualizzazioni: 466
Col Viano sarebbe l'unico pullmino che prenderei in considerazione; eventualmente modificandolo van.

...L'ho tenuto 4 anni e ho avuto qualche problemino parecchi dei quali risolti in garanzia ma altri di tasca mia.
Per il resto ottimo motore,eccellente gestione del cambio automaticoe delle sospensioni autolivellanti.
I posti erano 7 e tutti comodissimi se poi si optava per la soluzione a sei posti era un vero salotto dove si potevano fare 1000 km filati senza accorgersene.
Se poi si voleva,girando in senso contrario di marcia,i sedili centrali,si poteva estrarre un tavolino largo 90 X 40 cm.
Oltre al cambio automatico gli altri optional erano:porta scorrevole SX,navigatore satellitare,specchi est. ripiegabili e riscaldati elett.,mancorrenti sul tetto,tenda copribagagli,tempomat.sensori di parcheggio posteriori,caricatore CD.
Di serie la versione ambiente disponeva di:vernice metallizzata,cerchi in lega,selleria in pelle,vetri posteriori elettrici apribili a compasso.

...L'ho tenuto 4 anni e ho avuto qualche problemino parecchi dei quali risolti in garanzia ma altri di tasca mia.
Per il resto ottimo motore,eccellente gestione del cambio automaticoe delle sospensioni autolivellanti.
I posti erano 7 e tutti comodissimi se poi si optava per la soluzione a sei posti era un vero salotto dove si potevano fare 1000 km filati senza accorgersene.
Se poi si voleva,girando in senso contrario di marcia,i sedili centrali,si poteva estrarre un tavolino largo 90 X 40 cm.
Oltre al cambio automatico gli altri optional erano:porta scorrevole SX,navigatore satellitare,specchi est. ripiegabili e riscaldati elett.,mancorrenti sul tetto,tenda copribagagli,tempomat.sensori di parcheggio posteriori,caricatore CD.
Di serie la versione ambiente disponeva di:vernice metallizzata,cerchi in lega,selleria in pelle,vetri posteriori elettrici apribili a compasso.

cambio..solito nag 5 giusto?

le suspensioni, avevan la possibilità di qualche set-up?

cmq...noto con piacere che qualcuno li mette li optional:)

...Niente NAG,era un 4 marce autoadattativo in base allo stile di guida comunque ottimo per il tipo di veicolo.
Gli optional montati sul mio Classe V avevano un valore che superava gli 8000 € per un totale di 41000 € sù strada.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
...Mi sono dimenticato delle sospensioni;
nessuna particolare funzione anche perché era ad aria solo quelle posteriori con sistema autolivellante in base alle condizioni di carico in più,aprendo il portellone posteriore,sul lato dx era alloggiato un pulsante che consentiva di abbassare le sospensioni in modo che il piano di carico risultasse più valido ed agevolare le operazioni di carico.
Ricordo inoltre che per la versione con cambio automatico c'era la funzione di cortesia del tergicristallo posteriore.

Per curiosità com'era messo a livello di rumore interno sui 130 km/h? E per le sospensioni assorbivano abbastanza o la funzione era svolta "dai sedili"?

...Diciamo che non era il massimo della silenziosità però era abbastanza sopportabile certo se si passavano i 130 km/h il rumore del motore diventava davvero insopportabile.
Le sospensioni svolgevano molto bene il loro lavoro ed il confort era davvero buono anche a pieno carico;diventava rigido e secco quando si viaggiava senza i due sedili posteriori montati.
Un grande neo,secondo me,erano i freni a mio avviso sottodimensionati infatti a pieno carico,scendendo gli appennini a velocità autostradale,era una vera impresa frenare in spazi soddisfacenti ed inoltre l'avantreno tendeva a scivolare esternamente rispetto alla curva.
Diciamo che non era proprio fatto per correre.

Bè i freni non erano quelli di una vettura ed il peso idem! Qualcosa si riesce ad ottenere con dischi e pastiglie diverse quando vai il primo cambio, ma non puoi aspettarti miglioramenti eccessivi.

...La funzione di cortesia del tergicristallo òposteriore aveva il seguente funzionamento:in caso di pioggia cioè con i tergicristalli anteriori in funzione,quando inserivi la retromarcia si azionava automaticamente il tergi posteriore che si spegneva una volta disinserita la retro.
Del Viano ti posso solo dire che ho provato un modello di inizio produzione e devo dire che era addirittura del mio Classe V infatti era molto più rumoroso ma soprattutto,motore e trasmissione,trasmettevano un sacco di vibrazioni all'abitacolo al punto da diventare molto fastidioso,non sò se ora la produzione sia migliorata rispetto all'inizio!