Classe M 250 Sport anno 2013 problema luci Alogene

giankol

MBenz Dilettante
25/11/13
2
0
0
Vigevano
Classe M 250 Sport anno 2013 problema luci Alogene

Un saluto a tutti,
anche io sono nuovo in questo forum , sono proprietario di una M 250 Sport ( fari alogeni ) anno 2013 Gennaio e dopo averla aspettata per 4 mesi subito all'arrivo mi sono accorto che non esistevano i fendinebbia ma cosa ancora piu' assurda e' che avendo le sospensioni pneumatiche non esiste neanche la rotellina interna per regolare i fari perche' secondo Mercedes la regolazione avviene automaticamente a secondo del peso posteriore della vettura.
La mia domanda all'Ing. Mercedes che ci risponde e' la seguente : come posso regolare i fari in caso di nebbia ?
Nel modello con fari Xeno esiste un rilevatore automatico nel mio modello NULLA.
Le sembra corretta la scelta fatta da Mercedes sulla mia autovettura ?
Ripeto niente fendinebbia e niente regolazione interna per inclinazione fari per un'auto da 70000 euro ? Le sembra corretta questa scelta ...​
 
Salve
La sua ML dovrebbe avere, poiché sprovvista di opt specifici, il codice 185 ovvero i gruppi ottici con vetro trasparente e tecnica d'illuminazione H7 . Questi garantiscono un'elevata intensità luminosa e una lunga durata. Vengono impiegati per tutte le funzioni di illuminazione del frontale, ad es. anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia o luci di posizione.
Le funzioni di illuminazione quali anabbaglianti e fendinebbia si avvalgono di un fascio luminoso con una soglia chiaro-scuro. Al di sotto di questa soglia si raggiunge la portata visiva più elevata possibile per il guidatore. Al contempo si proteggono gli utenti provenienti dalla direzione opposta dal rischio di abbagliamento
La zona a luminosità ridotta viene realizzata grazie a delle coperture nella zona di ingresso del fascio luminoso del faro o orientando esattamente i raggi luminosi con l'ausilio di catarifrangenti

Saluti
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Salve Ing. Vellucci
quello che Lei descrive non corrisponde alla realta'.
Infatti con il sistema H7 nel modello M 2013 non esistono i fendinebbia e se a tale modello si abbinano H7 e Airmatic , e' stata tolta la rotellina interna abitacolo per regolare i
fari.
Domanda : come si possono regolare i fari in caso di nebbia ????
Da mesi ho chiesto un incontro con un ispettore MB ma niente

Saluti