classe e w211 del 2003 info nav e bluetooth

luk79

MBenz Dilettante
2/4/12
4
0
0
torino
classe e w211 del 2003 info nav e bluetooth

Ciao a tutti,
finalmente sono diventanto un fortunato possessore di una classe E, un po' vecchiotta a dire la verità, ma mi accontento visti i tempi; è una classe E W211 del 2003.
Come accessori originali monta il navigatore, telefono nokia 6310i.

Visto che oggi il bluetooth è la cosa più semplice da usare ho visto nel forum che vi sono diverse possibilità di convertire il telefono (togliendolo) con una basetta per Bluetooth, e qui ho il primo dubbio.

Tra i modelli vi è il ViseeO MBU-1000, e altri più "nuovi" ma non capisco il tipo di attacco, basetta UHI (or MHI) connector ???
Il modello di basetta nokia va bene ?? allego un po' di foto

Seconda domanda è se il navigatore è aggiornabile, ultimissima il jack che trovo nel cruscotte va bene per lettori mp3 ?

Grazie mille a tutti

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    401.1 KB · Visualizzazioni: 923
  • 2.jpg
    2.jpg
    168.4 KB · Visualizzazioni: 740
  • 3.jpg
    3.jpg
    241.5 KB · Visualizzazioni: 1,481
si il navigatore è aggiornabile basta toglerli il disco lo metti nel computer e poi attreverso dei programmi lo aggiorni scaricandoci le nuove strade oppure semplicemente prendi un disco vuoto per computer e gratis attraverso alcuni programmi ci scarichi la nuova versione e del jack dovrebbe andare bene prova la macchina è la versione che hanno prodotto fino il 2007? per aggiornare il navi guarda nella 11esima pagina di questo forum dove ce uno che chiede come si aggiorna il navi guarda li e troverai la risposta

Ultima modifica:
Ti confermo che il navi si può aggiornare, ma cerca la versione AUDIO APS 50 tipo NTG1 (che è quello del tuo modello), io ho una E270 W211 berlina e ho aggiornato al 2012; piuttosto volevo chiederti... dove si trova il jack per la musica??

Ne approfitto di questa discussione per chiedere se la basetta ViseeO MBU-1000 funziona con il CD Audio20 oppure ci vuole per forza il navigatore Comand ???
Io sulla mia classe E 270 del 2003 attualmente ho il telefono funzionante con nokia 6310i e Audio20, se volessi passare al bluetooth togliendo il nokia 6310i e sostituendolo con ViseeO MBU-1000 l'accoppiata ViseeO MBU-1000 + Audio20 funzionerebbe ??
E per ultimo mi sapete indicare un sito sicuro per l'eventuale acquisto del ViseeO MBU-1000 ???
Grazie...ciao.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Trovato il JACK , aprendo lo sportello porta oggetti , è proprio al centro in alto , almeno da me . Sto per acquisire lì NTG-1 v.12 penso che lunedi lo avro . Invece non capisco come funzioni il BTH che è previsto nel mio APS . Mi trova il Cel , do i codici 0000 sul cel e 0000 sull'APS , ok connesso 1 secondo poi disconnesso ed il buio piu totale .... prima di vedere che avevo il BTH ho comunque ordinato il SAP v.2 che a questo punto non so a cosa possa servire ... azzzzzzz.

Il mio APS dovrebbe poter riconoscere 6 telefoni .... di fatto li vede ma non li usa , dove sbaglio ? Puo essere necessario un aggiornamento ?

Ultima modifica:
Allora preso l'aggiornamento v.12 e l'ho fatto . Ho riutilizzato la macchina il giorno dopo ... ha fatto qualche capriccetto ma poi è partito tutto adesso sinceramente non so come andare a vedere a che valore fa riferimento l'aggiornamento , quindi non so se sia stato fatto effettivamente anche se lo schermo aggiornamento in corso o qualcosa di simile è apparso sul display non appena messo il dvd nel vano bagagli . Adesso ho montato anche un modulo SAP v.2 nell'apposito spinotto del vano porta telefonino ... senza sim . Attivazione telefono in corso ... poi tutto muto . il BTH mi trova il mio cel mi chiede le cifre del pairing ... ma poi una volta abbinato , non lo usa . Come funziona sto sistema ?